Passa al contenuto principale
Topic: Scarico Ragazzon per mod hyundai coupe (Letto 3471 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scarico Ragazzon per mod hyundai coupe

Ecco qui scarichi per hyundai coupe che produce la Ragazzon!!

Da poco hanno aggiunto lo scarico per la Tuscani in catalogo, anch'esso in acciaio!!

I primi 2 sono per hyundai 96-00 1.6 e 2000cc , i codolini si possono avere sia tondi che ovali! il secondo denominato TopLine ha doppia uscita saldata sul colletto finale, non essendoci barilotto se non si ha uno scarico e aspirazione abbastanza aperto, al minimo si puo creare un effetto che possiamo denominare naso chiuso visto la stagione!! :))  cioe vedere fumare il solo terminale con barilotto!!
La terza immagine e per Tuscani 2000cc ma oviamente con adattamento di paraurti posteriore, o di kit estetico puo alloggiare anche su 1.6cc fatto ancora meglio che per le prime 2 serie, notare i punti di saldatura e i polmoni! infatti il prezzo puo superare le 600?

Discorso prezzo direi alto, ma tenendo in condo materiali di utilizzo, marca e omologazione, direi valido!!!
Vi rimando al sito: www.ragazzon.it



**link rimosso, l'immagine non esiste più**

**link rimosso, l'immagine non esiste più**

Re: Scarico Ragazzon per mod hyundai coupe

Risposta n. 1
Scusa se insisto, nella seconda foto non si capisce se il tubo intermedio fra le uscite e saldato o smontabile...
Giusto per capire se il mio e stato tagliato per rendere piu "pratica" la spedizione, da parte di chi mi ha venduto lo scarico. Perche in questo caso dovrei fare aggiungere una prolunga intermedia per ottenere la simmetria degli scarichi sotto il paraurti!

Re: Scarico Ragazzon per mod hyundai coupe

Risposta n. 2
x simmetria avvicinali e guarda la misura riportata sulla foto!!

comunque se non erro (under lo sapeva certamente) e saldato!!

posta foto del tuo scarico..... magari c'e d'aiuto a capire!! comunque mi pare ke si divideva in 2!! c'era un tappo sullo scaricozzo normale,poi se si voleva mettere sx si toglieva e si saldava pezzo!!

Re: Scarico Ragazzon per mod hyundai coupe

Risposta n. 3
Per adesso ho verniciato di nero opaco i tubi finali, ho rivettato i terminali e li ho fatti saldare... anche per evitare che me li ciullino  >:( infine siliconato con un silicone nero da esterno anti-muffa, anti-intemperie per alte temperature (garantito fino a 150°C  :o infatti è diventato praticamente plastica dura in 24 ore). Tanto non credo che i miei terminali arrivino a chissà che temperature, dato che faccio sempre pochi chilometri per volta...

Ora resta il cruccio del paraurti! Vorrei capire se posso fare da solo la nicchia di sx simmetrica rispetto a quella OEM oppure se devo affidarmi a un carrozziere... io penso che basti riscaldare la plastica in corrispondenza della nicchia e modellarla con un lamierino sagomato, se si screpola la vernice poco male... bomboletta RAL...

Voi cosa mi consigliate? Il mio timore è che se la lascio al carrozziere questo mi TAGLIA via il pezzo di paraurti! Il che non mi piacerebbe affatto!

Re: Scarico Ragazzon per mod hyundai coupe

Risposta n. 4
Bello il secondo... soprattutto molto ben fatto il discorso di avere due silenziatori veri dove il secondo si attacca prima del primo... anche se il rumore credo sarà la metà (Avendo 2 silenziatori anche se dritti... spero).
Cmq bello... è come avere due drag... mmm.... due drag sarebbe interessante...


Re: Scarico Ragazzon per mod hyundai coupe

Risposta n. 5
Ma io penso che ci sia un discorso legato alla frequenza delle onde sonore... cioè essendoci due percorsi di lunghezze differenti, a bassi regimi il gas predilige un percorso mentre ad alti regimi il secondo... non so secondo che parametri. Boh!

Appena mi libero un po' di spazio posto il risultato prima del montaggio dal meccanico...

 

Re: Scarico Ragazzon per mod hyundai coupe

Risposta n. 6
spettacolo di scarico per la tuscani... :sbav: