Passa al contenuto principale
Topic: Tuscani 2.0 GLS (Letto 7921 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tuscani 2.0 GLS

Ciao Ragazzi, Finalmente sono riuscito a trovare il tempo per presentarvi le foto della mia Tuscani  (drinking)

Come già vi anticipai sulla pagina ufficiale che abbiamo su facebook, trovare quest'auto è stata un impresa.
L'ho cercata per 8 lunghi mesi, in lungo ed in largo per tutta italia.
Inizialmente cercavo il 2.7 V6, ma trovarne una in vendita in italia, in buone condizioni, si è rivelato impossibile.
Cosi mi sono orientato sul 2.0, ma anch'esso qui in italia è abbastanza raro, vi si trovano una valanga di 1.6, anche ben tenuti ed a prezzi ragionevoli, ma per quanto riguarda il 2.0 la situazione cambia. E' difficile trovarli in vendita, è spesso non valgono il costo richiesto dai proprietari,In quanto kilometri/lavori da fare/ prezzo, non sono bilanciati a dovere.
Per non parlare poi delle coupe 2.0, convertite a Metano. (tick)
Cosi dopo una lunga ricerca durata  8 mesi, trovai la mia ben amata coupe, in vedita a Cremona, Il prezzo non era tra i piu' convenienti, tuttavia avendo solo 60.000 km, valeva la pena andarla a vedere.
Cosi telefonai appena vidi l'annuncio e andai a vederla la mattina seguente.
Inizialmente non fui molto entusiasto, di carrozeria purtroppo vi erano diverse righe e sportellate, dovute dall'uso in città, ma quel che mi interessava realmente era la meccanica. Appena la misi in moto, sentii subito un motore che girava lineare e pulito, e dopo qualche minuto averla fatta scaldare andammo a provarla. L'auto girava che era una meraviglia! e dopo averla guidata per una decina di kilometri decisi che sarebbe stata mia  (love)

Cosi dopo due settimane, mi feci un bel viaggio in treno di 4 ore fin cremona, la presi, e tornai in patria con la mia nuova coupè  (good) e già il primo giorno che l'ebbi, mi misi subito all'opera, lucidandola e igenizzandola, risolvendo la maggior parte dei difetti sulla carozzeria  :)

Ho fatto già diversi lavori da quando l'ho presa, tra cui:

-Rimosso l'alimentazione all'antennino elettrico Si tirava su da sola all'accensione del quadro!  (tick)  e la faceva sembrare una macchina radiocomandata!  (schiaffo)
-Tagliando completo.
-Fari xeno.
-Luci led Interne
-Luci led Targa
-Sostituzione Interni (Montai quelli della Tuscani 2.0/2.7, ma purtroppo siccome le impedenze airbag erano diverse da quelle di questo restyling, dava l'avaria airbag e ho dovuto rimuoverli. Alla tuscani del 2006 a cui sono finiti non hanno dato nessuna avaria)  :(
-Installato gli Angel Eyes multicolori con controllo Wifi dal cellulare e tasto d'emergenza all'interno dell'abitacolo per spegnerli.Inoltre risigillando entrambi i fari ,ho risolto il problema della condensa  (knu)
- Tappetini personalizati
- Sostituito stemmi Hyundai, gli appositi stemmi tuscani.
- Cambiato lo stereo presente prima, con il mio caro Alpine  (love)
- Sostituito le due casse anteriori, con una coppia di hertz  :)
- Impianto GPL sequenziale della BRC
- Rimosso tutte le scritte dalla carrozeria

Nei prossimi mesi invece ciò che aspetterà quest'auto sarà:
-Una riverniciatura completa  :) sono indeciso se cambiare il colore con un bel bianco volkswagen oppure con un bel nero lucido)
- Vetri oscurati.
- Ed infine un bel kit estetico dell'hana motors, che farò arrivare direttamente dalla korea.

Ciò che invece cercherò nei prossimi anni, sarà un interno in pelle completamente rosso,
In quanto la mia auto ne è stata privata dal vecchio proprietario..
:-\

Re:Tuscani Ricky

Risposta n. 1
Wow, complimenti!

Re:Tuscani Ricky

Risposta n. 2
Che sfizio i fari colorati e bella anche la strumentazione di bordo! Non sapevo le tuscani fossero così  (applausi)

Re:Tuscani Ricky

Risposta n. 3
ottimo lavoro! ma per favore bianca no :-\  non farla.... non si vedono altro che auto bianche, suv bianchi ecc
poi finirà anche sta moda...
un bel nero che sia nero fa sempre la sua porcha figura

Re:Tuscani Ricky

Risposta n. 4
Grazie per i complimenti   (good) dimenticavo che tra i lavoretti fatti, ho rimosso anche tutte le scritte  sulla carrozzeria :D


Che sfizio i fari colorati e bella anche la strumentazione di bordo! Non sapevo le tuscani fossero così  (applausi)


Diciamo che quando la comprai, non avevo intenzione di Aprire anche questi fari, pero siccome ho riscontrato fin da subito un problema di condensa con i fari (difetto di fabbricazione) Sono stato costretto ad aprire e risigillare i fari, ed a quel punto, non ho saputo resistere alla tentazione di installarci gli anelli  ::) Anche se gli cambio colore solo per fare le foto, sennò normalmente stanno bianchi come normali luci diurne, altrimenti va a finire che davvero mi arrestano  :))


ottimo lavoro! ma per favore bianca no :-\  non farla.... non si vedono altro che auto bianche, suv bianchi ecc
poi finirà anche sta moda...
un bel nero che sia nero fa sempre la sua porcha figura

E' esattamente la stessa motivazione che mi tiene indeciso tra i due colori (schiaffo)
Nera d'altra parte, con i vetri anch'essi neri, è molto piu' aggressiva  (sega)
menomale che ho ancora qualche mese per decidermi  :)

Re:Tuscani Ricky

Risposta n. 5
Scusate la doppia risposta, aggiungo le foto aggiornate del vano motore, avente il nuovo impianto GPL sequenziale della BRC, a mio parere sono rimasto piu' che soddisfatto. (love)

Sotto l'aspetto estetico, nel vano motore hanno fatto un lavoro piu' che pulito. Non si vede quasi nulla, ed i cavi sono stati passati con una cura maniacale  :) Inoltre hanno installato il bocchettone GPL accanto quello della benzina, in modo tale che rimane un lavoro pulito e nascosto anche quello; nel vano bagagli invece hanno preferito mettere il tiroidale da 52 lt, che forse è un pò troppo grosso, ma ritirata la macchina ho provveduto a rialzare il fondo del baule, in modo da nascondere efficentemente tutto quanto  (good) stesso discorso anche per il pulsante di commutazione, che lo hanno installato nascosto in prossimita della fusibiliera accanto al volante, quindi anch'esso non in vista  (love)

Prestazionalmente invece, per adesso non ho riscontrato alcuna differenza, nessun segno di mancanza, o strattoni, neanche a freddo (8 / 10° di temperatura che c'erano ieri mattina e stamattina alle 4.30)

Sono davvero piu' che contento!  (martello)

[attach=1][attach=2][attach=3][attach=4][attach=5][attach=6]

Re:Tuscani 2.0 GLS

Risposta n. 6
Ci manca solo un 20-25cv e un bello scarico omologato della need4exaust per ravvivare l'audio! :D

Bravissimo!!!! :) complimenti per il gioiello!

Re:Tuscani 2.0 GLS

Risposta n. 7

Ci manca solo un 20-25cv e un bello scarico omologato della need4exaust per ravvivare l'audio! :D

Bravissimo!!!! :) complimenti per il gioiello!


Da marzo 2015 che finisce la garanzia della concessionaria, faremo buona parte dei lavori che hai elencato nel tutorial, collettori, scarico+ cat 200 celle, migliorie all'aspirazione con il relativo filtro a pannello, candele e cavi candele, e una bella mappa alla fine di tutto, ed indubbiamente vi terro costantemente aggiornati e sicuramente vi chiederò anche consigli :P

Re:Tuscani 2.0 GLS

Risposta n. 8
per quanto riguarda gli interni non ti conviene andare da un tapezziere e farli rifoderare come ti pare? io farò seduta e schienali rossi, sto rimandando perchè prima voglio abbassarla, cambiare gomme e tingere vetri

Re:Tuscani 2.0 GLS

Risposta n. 9

per quanto riguarda gli interni non ti conviene andare da un tapezziere e farli rifoderare come ti pare? io farò seduta e schienali rossi, sto rimandando perchè prima voglio abbassarla, cambiare gomme e tingere vetri


Ci ho pensato, ma non oso immaginare quanto mi andrebbe a costare.. :( attualmente non gli ho ancora dato la priorità agli interni, questi che ho adesso per quanto non mi facciano impazzire, non sono molto rovinati (a parte la spallina lato guida  per il resto sono nuovi e vanno piu' che bene) controllo quotidianamente " subito.it" ed e"bay" in attesa che qualcuno inserzioni qualcosa di interessante e se capiterà l'occasione li prenderò al volo.. basta avere molta pazienza :)
Tanto la lista di lavori da fare è molto lunga (martello)
Con i vetri oscurati invece fai un affarone! io li ho oscurati tutti, 95% posteriori e 90% gli anteriori (A breve aggiornerò l'album) ed a parte l'impatto estetico che migliora nettamente, quando rientri in auto rimane molto piu' fresca :OO

Invece gli aggegi da korea auto imports ti sono piu' arrivati?

 


Re:Tuscani 2.0 GLS

Risposta n. 12

Vi faccio presente questa convenzione di Hyundai Club Italia per dei signori coprisedili che di copri hanno poco!
magari vi interessa:
http://www.hyundai-club.eu/hyundai/showthread.php?12100-Convenzione-ALBERT-COPRISEDILI


1. non dubito della qualità Albert-Premium, ma i copri-sedili sui sedili in pelle non ce li vedo proprio
2. è una convenzione che possiamo avere anche noi come Shark Racing Club, ho già i contatti di Raluca e ho fatto delle convenzioni per altri forum

@ricky: piuttosto che cambiarli, non fai prima a sistemarli? Ci sono delle aziende specializzate che fanno tornare i sedili in pelle pari al nuovo. Avevo qualche contatto, se t'interessa lo cerco


===edit===
mi sa che è inutile chiedere una convenzione in quanto sul sito di Albert-Premium non c'è nulla per la nostre coupe

Re:Tuscani 2.0 GLS

Risposta n. 13
Master anche io sono dell'opinione di radu.. detesto i coprisedili sui sedili in pelle :-[
Comunque ti ringrazio radu, per adesso lascio ancora i sedili come sono  (good) piu' avanti,  se lo stato del sedile lato guida peggiora, mi sà che mi servirà qualche contatto, :) purtroppo non è semplice trovare dei sedili in pelle tenuti bene per le nostre coupè.. quindi è molto probabile che mi toccherà farli risistemare (pope)

Re:Tuscani 2.0 GLS

Risposta n. 14
Aggiornamenti:

Ho ripristinato la lucidità dei fari con il kit della 3M, mentre seppiavo il faro ho sudato veramente freddo  (schiaffo), ma il risultato si è rivelato più che soddisfacente!  (drinking)

Prima:
SANY0487.JPG

Dopo:
SANY0520.JPG

Successivamente, viste le plastiche all'interno dell'auto abbastanza rovinate, per evitare la riverniciatura, e magari fare ulteriori danni,  le ho wrappate con pellicola 3M, in carbonio argento/nero,  e sorprendentemente il risultato non è malvagio, anche se mi aspettavo un grigio più scuro  ;8)

Appena troverò il tempo finirò le due maniglie e le plastiche sul volante  :)
Immagine.jpg  Immagine2.jpg

Dopo è arrivato il turno delle pastiglie dei freni!  (martello)
Immagine3.jpg Immagine4.jpg

Ed attualmente l'ho portata in carrozzeria per una riverniciatura totale " nero pastello  " bello lucido, al posto del metallizzato   :)

Seguiranno Aggiornamenti!  ;8)