Passa al contenuto principale
Topic: Rinfrescata .. agli specchietti (verniciata) ! (Letto 7033 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rinfrescata .. agli specchietti (verniciata) !

Cioa,
come molti nel forum anche io ho gli specchietti un po scrostati alla base supporto che si aggancia alla portiera.
Visto che un mio amico che ha la coupe del 2000 tipo la mia, ma la sua è 1600, ha gli specchi conciatissimi e voleva sistemarli ,, ho colto l'occasione per fare lavoro assieme !

Ecco i miei specchi prima e dopo carteggiata e impacchettatura .. pronti per il fondo!

 

Re:Rinfrescata .. agli specchietti (verniciata) !

Risposta n. 1
Ecco un'altra cosa che dovrei fare alla mia...insieme all'alettone posteriore  (wall!)

Re:Rinfrescata .. agli specchietti (verniciata) !

Risposta n. 2
Fondo e vernice (colore) dato ieri !
Manca il trasparente .. ma ho altri pezzi in ballo e cerco di farli tutti assieme..

Foto per ora solo della prima mano del fondo..

Re:Rinfrescata .. agli specchietti (verniciata) !

Risposta n. 3
Bomboletta o aerografo? Domanda...i miei sono pieni di graffietti, con il fondo vanno via o si deve usare lo stucco? Il fondo è per la plastica giusto?

Re:Rinfrescata .. agli specchietti (verniciata) !

Risposta n. 4
Io faccio tutto con aerografo. Ormai sono abituato ..

Però se davvero devi fare pochissima superficie . allora fatti preparare bomboletta col colore da carrozziere (da colorificio).

Togliendo vernice vecchia poi valuti il vecchio fondo se è integro .. di solito si, i graffietti prendono solo trasparente e un po' di colore di solito. I miei su una parte erano sulla plastica, era saltato via tutto compreso fondo vecchio.


Re:Rinfrescata .. agli specchietti (verniciata) !

Risposta n. 5
Ah quindi fanno anche bombolette con vernici bicomponenti? tempo fa feci gli specchietti con la bomboletta presa al brico a 5 euro....aggrappante nero lucido poi trasparente..vennero bene ma dopo qualche mese ha iniziato a diventare opaco il colore...ora è nero opaco smorto diciamo  ;D

Re:Rinfrescata .. agli specchietti (verniciata) !

Risposta n. 6
ma avevi dato il trasparente sopra la vernice ? Se si ed è solo opaco puoi provare a lucidare.

Il colore di solito te lo fanno monocomponente , così non si secca, il trasparente non ricordo.

Posto una foto col colore della mia base.. (venuta un po' sfocata), poi farò foto col trasparente dato ieri.


Re:Rinfrescata .. agli specchietti (verniciata) !

Risposta n. 7
Si dato anche il trasparente..ma dopo poco tempo il colore è diventato nero opaco...sembra come se il trasparente si sia sciolto...faccio delle foto per rendere l'idea del mio alettone  (wall!)

Re:Rinfrescata .. agli specchietti (verniciata) !

Risposta n. 8
Mentre facevo i miei ho fatto anche quelli di un mio amico .. la foto col trasparente è stata fatta poco dopo averlo spruzzato quindi ancora si stava asciugando/stendendo ..


Già che ci sono in questa settimana di lavori .. ho fatto una carena mia della R6 e una di un mio amico .. insomma settimana piena !!


Re:Rinfrescata .. agli specchietti (verniciata) !

Risposta n. 9
Texscalper ecco le condizioni del mio spoiler

Re:Rinfrescata .. agli specchietti (verniciata) !

Risposta n. 10
Qui si vedono meglio le condizioni della vernice :(

Re:Rinfrescata .. agli specchietti (verniciata) !

Risposta n. 11
sembra abbia reagito il trasparente con il colore... è da carteggiare fino al fondo o plastica e rifare da capo..

Re:Rinfrescata .. agli specchietti (verniciata) !

Risposta n. 12
E perché è successa questa cosa colpa mia che ho dato male il colore o la vernice non era buona?

Re:Rinfrescata .. agli specchietti (verniciata) !

Risposta n. 13
sto supponendo .. dalle foto non sono sicuro ..
Se c'è stata reazione, i prodotti non erano compatibili tra loro . Conviene prendere o della stessa marca o se prendi da un colorificio allora ti danno loro quelli corretti e tra loro compatibili

Re:Rinfrescata .. agli specchietti (verniciata) !

Risposta n. 14
Parlando di vernice in bomboletta...purtroppo non ho l'aerografo...e non saprei neanche usarlo a dovere....riuscirei a fare un buon lavoro usando appunto le bombolette? Come resistenza intendo...abito vicino al mare e qui in estate ci sono 40 gradi...il sole scolora parecchio la vernice delle auto...cosa mi consigli marche prodotti ecc