Passa al contenuto principale
Topic: Tutorial meccanica D.I.Y. VOLANO-FRIZIONE-CAMBIO-MOZZI (Letto 22276 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 2
tra l'altro lo faccio arrivare a casa a NY di un mio amico e poi me lo porto a casa in valigia i primi di novembre...muahaha

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 3
pure io avevo fatto la stessa cosa un po' di tempo fa, spedito tutto ad un mio amico a NY e dopo lui mi aveva spedito tutto tramite nave ad un prezzo veramente basso e tempi di consegna 2 settimane. Alla fine ho risparmiato ed era l'unico modo per avere quel pezzo visto che il venditore non voleva spedire in Europa.

come mai hai deciso di montare il volano? Ti consiglio anche la frizione già che ci sei ;)

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 4
Io me lo porto a casa in valigia....mah visto ke devo rifare la frizione e a sentire master è una modifica ke vale la pena fare...consideerato anke ke vado a metano...dovrei avere un grosso guadagno ai bassi e spero anke ulteriore riduzione dei consumi...
Il mio volano attuale nn ha nessun problema.
Allora prendo quello indicato anke da MARK..?


Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 5
Il mio amico siciliano ha preso quello da meno:
http://www.ebay.com/itm/Fidanza-flywheel-Hyundai-Elantra-Tiburon-99-06-2-0L-?cmd=ViewItem&hash=item1c030f6847&item=120310425671&pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&vxp=mtr#ht_1994wt_1185
Gli è arrivato e montato regolarmente ( e sono 2 oramai i volani acquistati da questi tipi che io conosca e che vanno molto bene): 3,1 kg!!! L'auto va molto meglio!

Ovviamente trasporto e dogana son stati altri 100 euro circa oltre al prezzo (con le mie indicazioni ha speso 20-25 euro di dogana e basta cmq).

Ciao e a presto :)

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 6
Io non ho notato una riduzione dei consumi, non credo che migliori qualcosa sotto questo punto di vista. PEr quanto riguarda il tiro sicuramente noterai le differenze ;)

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 7
Le coupe sono ottimizzate zero e pesanti, la tua in confronto è ben calibrata.
Io notai una riduzione di consumi di qualche punto, circa 20km di media in più sul pieno che al tempo era stabilissimo prima di vedermi la pompa del JTG morire un pò.
Questo perchè in basso riprendendo meglio e salendo subito mi permetteva di tenere meno il piede sul gas e bastava un filo per salire.

Infine cosa è successo? ho rimappato e il piede non è stato mai più su ahahahaha!
Ho toccato anche minime di 280km/pieno nei primi 5000km percorsi! era troppo goduria andar in giro rimappati e pimpanti :D :D
E soprattutto quando mettevo a benzina... li non c'era storia per nessuno!... ma solo per il portafoglio sigh!!!
Solo le pulstar mi hanno rimesso apposto i consumi (il paraurti mi diventava nero entro i primi 100km, ora quasi niente per 1 pieno!).

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 8
Grazie ragazzi come sempre..questa settimana lo ordino e lo faccio arrivare al mio amico a NY,poi me lo porto a casa...oggi o domani però provo a chiedere se un disco metallico di 25cm di diametro e dal perso di 3 kg può crearmi problemi al momento dell'imbarco se tenuto nella valigia da stiva...
Poi dovrò cambiare anche tuttii bulloni, ma sono compresi nella confezione?

 

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 9
no, quelli li prendi a 3 soldi in hyundai :)

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 10
PRESO...ora sale solo l'attesa di averlo sotto il cofano...e speriamo nn mi rompino le scatole nel portarlo in italia in valigia...

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 11
Aspettiamo fiduciosi tutti i super feedback!!!!

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 12
Bene ragazzi...ho finalmente il tanto desiderato volano tra le mani....portato in aereo da un amico..e alla fine ho speso cmq 70€ di dogana...
Ora devo andare  prendere i bulloni...ma basta che chiedo "bulloni per il volano"? O qualcosa in particolare?

**link rimosso, l'immagine non esiste più**

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 13
Ecco... ora che era arrivato e che dovevi montare tutto... ti han preso l'auto! porca paletta!
Speriamo che ti ritorni indietro e che tu possa montarlo!

Re:Volano FIDANZA...dove lo prendo?

Risposta n. 14
Oggi ho ordinato i bulloni alla hyundai...lunedì vado a prenderli e poi spero di montarlo lunedì stesso...così monto anke la frizione nuova...intanto porto i dischi dei freni a rettificare...martedì poi mi arrivano la pastiglie nuove, filtro aria,abitacolo e olio nuovi!...Se riesco monto anke i collettori nuovi...pero li devo anche modificare il tubo centrale con il flessibile per montare il cat 200 celle...mi aspetta un bel lavorone!