Passa al contenuto principale
Topic: Quale collettore prendereste? (Letto 6592 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 15
Or ora lo sto acquistando, alla mail di chiarimenti circa la possibilita di dichairarlo 60? non hanno risposto, spero solo a causa del mio pessimo inglese ;), ora mi rimane solo di ritrovare l'altro bayer che aveva catalizzatori e sono a posto

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 16

Si, non e molto costoso... va benissimo.
Cmq, per la spedizione io intendo usps... ovvero il corriere nazionale americano che non e UPS.
http://www.usps.com/

Se si chiede di dichiarare sul pacco 60 dollari... e a loro va bene... questo puo cmq passare... al massimo se non gli torna ti chiedono i documenti.
Il bello e che non sei te che dichiari 60 dollari... ma loro... che ovviamente in dogana sanno che spesso dichiarano roba a caso o bassissima.

Per questo quando non gli torna la cosa ti chiedono i documenti che poi gli manderai tramite fax.

Come fare? quando vedi che e in dogana e sul sito delle poste in "dovequando" a spedizioni internazionali ti compare "manca doc. allegata" telefoni al numero verde e chiedi.
Dopo di che ci si fa dare il numero del gatway della dogana, si chiede cosa serve e gli si manda un fax al numero che ti dicono.
L'ho fatto un 15-20 volte nell'ultimo anno e non ho mai avuto problemi se non qualche volta 10-15 euro al max 25 euro di spese su spedizioni anche di oltre 400 dollari alla fonte!

Con FedEx ho avuto spedizioni MEGALAMPO! (4 giorni una volta da hongKong, per il monitor 8" touch screen!) ma cavolo quanto e costato!

E mandati con USPS ti danno il codice di tracciatura che e dettagliatissimo... addirittura ti dicono quando e partito e con quale volo aereo!

Esempio, pacco di 10kg:
Express Mail? International          8 Days     $112.95   
Priority Mail? International          6 - 10 Days     $88.50   

Pacco di 6Kg:
Express Mail? International          8 Days     $78.30
Priority Mail? International          6 - 10 Days     $61.50




Ultima risposta... allora Express Mail finisce in mano a SDA (poste Italiane tipo pacco celere)
                                Priority Mail  diventa un pacco ordinario (poste italiane)

                               La differenza di costi tra UPS Express e Fedex se il venditore e abbonato e molto bassa... certo che se si tratta di un privato le cose cambiano! dichiarare 60 al posto di 80 non mi pare un grande affare!!! cosa si risparmia 8 euro? e possibili ritardi?  Sulla dogana semplificata non si scappa... le spese sono quelle! i prezzi non li fanno ne UPS ne FEDEX ma la Dogana.... un venditore esperto non mettera mai un prezzo diverso col rischio che tu gli contesti qualcosa.... :-)

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 17
60 dollari e circa il massimo che si puo far passare con piu facilita (non sempre cmq ma spesso) senza incorrere in pagamento di dazi (se non ricordo male sui 40-45 euro)... a 80 gia sei sopra al massimo e la paghi sicuramente.

Il dazio avviene, come hai detto anche tu, sia sul valore che sulla spedizione che fedex mette in molto in risalto...
Quindi son 80+100 di spedizione... che sono alla fine 180... che vengono quasi calcolati come se fossero euro, perche non lo so e sempre in modo diverso...
Se chi spedisce (al 90% lo fanno tutti) e vispo... mette il totale (materiale e spedizione) con quella spesa che gli chiedi... ovvero i 60 dollari.
Inoltre Sia Express e credo anche Priority (piu lenta per l'invio rispetto a l'altra) vengono intese come pacco celere internazionale dalle poste che ti arriva a casa, dopo lo sdoganamento, in circa 1 giorno... max 2.

Dalla Cina, per esempio, mi sono arrivati pacchi con fed ex in 5 giorni e 8 in ems (cinese)
e dall'america in 4-5 giorni contro 10-14 giorni max con express mail (che di solito prediligo).
Inoltre la dogana delle poste e piu permissiva... FedEx ce l'ha interna e non fa passar niente.

Ho all'attivo negli ultimi 6 mesi un tritello di spedizioni da usa e da cina... e mi son trovato bene con questo sistema... l'unica cosa e che occorre "star dietro" alla dogana e appena compare il messaggio che e in dogana telefonare immediatamente... altrimenti, grazie al sistema italiano... rimane la per un sacco di tempo.

Per carita... mi son trovato benissimo anche con fedex per il MEGASERVIZIO e Velocita assurda!
(Ma assurda davvero... in un caso!!!!)
ma MOLTO MENO per i costi elevati che ho pagato sia prima che dopo... per esser privato mi e sembrato eccessivo...

Tutto qua.

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 18
Per rispondere a Master, dopo il montaggio dei collettori e del catalizzatore ceramico, il comportamento dell'auto è drasticamente cambiato, con la distribuzione della coppia spostata verso il basso, con l'auto che si fa guidare più facilmente e con un tiro più corposo ai bassi regimi, questo ovviamente pagando lo scotto di avere l'ago del contagiri che difficilmente tende a raggiungere la zona rossa velocemente.
La rumorosità è aumentata ma non in modo molto invasivo, anzi, se si preme a fondo lo scarico si fa sentire, ma a velocità costante il rombo scompare quasi del tutto.

Dopo qualche migliaio di chilometri la rumorosità è un pò aumentata, ma credo sia da stringere un pò tutta la bulloneria , magari con i continui sbalzi termici si sarà un pò allentata.

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 19
Ma giusto per sapere, alla fine quanto ti è costato in totale tra spedizione e dogana?
Riguardo al collettore, è quello con la doppia curva al primo incrocio o è più dritto?
Ha il foro per la sonda davanti alla testata?

 

Re: Quale collettore prendereste?

Risposta n. 20
Se non erro 124€ il collettore + 30€ di dazi, mentre il catalizzatore mi è arrivato direttamente a casa senza dazi, costo 45€