Passa al contenuto principale
Topic: Cinghia di distribuzione + pompa dell'acqua 90.000 km (Letto 4450 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cinghia di distribuzione + pompa dell'acqua 90.000 km

Salve a tutti,
la mia piccola (coupè del 2002, tuscani per intenderci) ha ormai 88.000 km circa e necessita di sostituzione della cinghia di distribuzione. Conviene far cambiare anche la pompa dell'acqua?
Mi conviene far fare tutto al meccanico (meglio di fiducia o quello autorizzato Hyundai?) o compro io la cinghia ( e la pompa) e pago solo la manodopera?
In provincia di Napoli mi hanno chiesto, per la sola sostituzione della cinghia, 250 euro!
grazie

Re:Cinghia di distribuzione + pompa dell'acqua 90.000 km

Risposta n. 1
Io quando faccio la distribuzione cambio sempre anche la pompa dell'acqua. Di solito io compro i pezzi e li porto dal mio meccanico di fiducia. Io ti consiglio di fare prima un preventivo, sia in concessionaria Hyundai e sia dal tuo meccanico poi in base al prezzo puoi decidere.
Alla fine fare la distribuzione non è così difficile e qualsiasi meccanico dovrebbe essere in grado di farla senza problemi. A te la scelta

 

Re:Cinghia di distribuzione + pompa dell'acqua 90.000 km

Risposta n. 2
grazie per la risposta. solo una cosa: i pezzi li compri in officina o su internet (potresti linkarmi il sito)?

Re:Cinghia di distribuzione + pompa dell'acqua 90.000 km

Risposta n. 3
Se fai la tessera Hyundai club italia a 10 euro puoi prenderli all'Agea Ricambi con prezzi dal 25 al 40% di sconto.

Re:Cinghia di distribuzione + pompa dell'acqua 90.000 km

Risposta n. 4
Vorrei fare anche io la tessare Hyundai. Mi potete, per favore, ricordare come e dove pagare? Grazie tante

Re:Cinghia di distribuzione + pompa dell'acqua 90.000 km

Risposta n. 5

Vorrei fare anche io la tessare Hyundai. Mi potete, per favore, ricordare come e dove pagare? Grazie tante


L'iscrizione è già chiusa per il 2011 purtroppo, a meno che MasterPc non abbia il modo di corrompere Blankpage a fare un'eccezione  :P

Re:Cinghia di distribuzione + pompa dell'acqua 90.000 km

Risposta n. 6
Devi chiedere facendo richiesta all'iscrizione specificando che vorresti accedere, oltre che al forum senza pubblicità anche per gli acquisti agevolati. la tessera non credo ti verrà spedita ma l'iscrizione potrebbe essere fatta.

Tentare non nuoce... indica anche che hai chiesto informazioni sullo shark e che ti abbiamo indirizzato da qui.

Ciauz :)

Re:Cinghia di distribuzione + pompa dell'acqua 90.000 km

Risposta n. 7

Salve a tutti,
la mia piccola (coupè del 2002, tuscani per intenderci) ha ormai 88.000 km circa e necessita di sostituzione della cinghia di distribuzione. Conviene far cambiare anche la pompa dell'acqua?
Mi conviene far fare tutto al meccanico (meglio di fiducia o quello autorizzato Hyundai?) o compro io la cinghia ( e la pompa) e pago solo la manodopera?
In provincia di Napoli mi hanno chiesto, per la sola sostituzione della cinghia, 250 euro!
grazie


250 € per la sostituzione è un prezzo onesto, sinceramente.
La pompa dell'acqua io la farei controllare solo se noti delle
perdite di acqua e refrigerante sotto all'auto...

E comunque penso sia meglio delegare la manutenzione alle
concessionarie Hyundai, io non mi fiderei di lasciare l'auto
a un meccanico qualsiasi. Poi dipende dalle zone... e comprando
da solo i "ricambi" rischi che il meccanico poi li giudichi incompatibili
e inutilizzabili.

Re:Cinghia di distribuzione + pompa dell'acqua 90.000 km

Risposta n. 8
Citazione
E comunque penso sia meglio delegare la manutenzione alle
concessionarie Hyundai, io non mi fiderei di lasciare l'auto
a un meccanico qualsiasi. Poi dipende dalle zone... e comprando
da solo i "ricambi" rischi che il meccanico poi li giudichi incompatibili
e inutilizzabili.

Non sono tanto d'accordo, io mi ritengo un po' più fortunato, ci vado dallo stesso meccanico da quasi 10 anni, ha fatto dei lavori su tutte le auto che ho avuto, tigra, coupe e celica. Lui preferisce che li porto io i pezzi così non deve perdere tempo per cercarli. Ti dico che sulla tigra mi ha rifatto la testata, sulla celica mi ha montato cerchi, gomme, assetto, volano, frizione, dischi freno, pinze freno ecc... tutta roba che ho acquistato io personalmente.
In poche parole fare la distribuzione su un'auto come le nostre non ci vuole un meccanico autorizzato hyundai e nemmeno un genio.

Re:Cinghia di distribuzione + pompa dell'acqua 90.000 km

Risposta n. 9
Il motore delle coupe è semplice quanto una ford... quindi ho detto tutto