Passa al contenuto principale
Topic: Una verniciatura mal fatta (Letto 5374 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Una verniciatura mal fatta

Ebbene si, sfortunatamente ho portato l'auto in carrozzeria per una riverniciatura completa, gli accordi erano che avrebbe ripristinato ogni problema sulla carrozzeria, (Cerchi in lega compresi) ed avrebbe riverniciato l'intera auto di nero pastello lucido.

Fin da subito fu' ben chiaro sul fatto che non mi avrebbe fatto le battute interne, e che si sarebbe notata la differenza in quanto l'auto originale era nero metallizzato. Approvai comunque di non farle, pensai che comunque con una buona incartata, non si sarebbe visto uno stacco di vernice, invece gli idioti non hanno incartato le battute e il risultato è che la battuta, per metà è polvere di vernice nera,  e la restante metà metallizzata!
Battuta.png

Come se non bastasse ovviamente non ci facciamo mancare nemmeno il resto, Guardando ad un primo impatto l'auto, la prima cosa che mi è andata all'occhio sono la buccia d'arancia un pò ovunque, e svariatissimi punti in cui la macchina si presenta opaca!
 (wall!)

Fiancata GUIDA.png   Fiancata passeggero opaca.png  posteriore opaco.png

Oltre a ciò non facciamoci mancare le colature del trasparente sui cerchi: (io sto mettendo una foto per sintetizzare, ma quei cerchi sono una colatura unica tutti quanti)

Colatura Cerchio.png

E non ci facciamo mancare nemmeno altri bolli sparsi su carrozzeria, colature, e crateri sulla vernice dovuti alla loro preparazione malfatta  (schiaffo)
Cratere montante.png  Colatura serbatoglio.png  Bollo Portiera GUIDA.png

ma la ciliegina sulla torta è la mancanza di vernice sull'incavo che c'è nel tetto  (love)

Tetto rialzi.png

No scherzo, la ciliegina sulla torta sono i paraurti riverniciati, neri, senza nemmeno seppiarli/stuccarli abbastanza da coprire i difetti. Ma li posterò nel commento perché non ho piu' slot per caricare le foto  :-[

Alla luce di tutto, sono immediatamente tornato in carrozzeria a parlare con il carrozziere sul lavoro di me**a che hanno fatto, non ha negato l'evidenza dei difetti, ma li ha sottovalutati definendoli sciocchezze, che con una lucidatura come si deve, (ha specificato riseppiando l'auto con una grana molto fine e lucidando) Avrebbe corretto ogni difetto. Io piu' che scettico ho sottolineato la gravita dei difetti e mi ha detto che in caso, non ha problemi nel intervenire con ulteriore vernice, laddove non riuscirà a correggere la lucidatura. Io in quel momento  gli stavo per mettere le mani addosso, perché dopo una riverniciatura completa, non ho nessuna intenzione di avere un auto verniciata a pezzi, con il rischio di vedere differenze di colore tra vernice piu' nuova e vecchia, ma il carrozziere mi ha continuato a garantire di non preoccuparmi perché una volta che l'auto uscirà di li la prima settimana di settembre, potrò esporla persino in una vetrina. Dopo un lungo tira e molla siamo giunti alla conclusione che se l'auto non uscirà perfetta, me la rivernicerà, (anche dopo 6 mesi o un anno, nel mal caso la lucidatura dovesse svanire e mostrare ulteriori magagne)

Voi cosa ne pensate? è cosi grave come sembra a me, oppure una buona lucidatura risolve tutti i problemi?
Considerate che con la fotocamera non sono riuscito ad immortalare benissimo i difetti (

Re:Una verniciatura mal fatta

Risposta n. 1
Il paraurti anteriore:

Immagine.jpg  Paraurti Anteriore.jpg  Paraurti Anteriore 2.jpg  Paraurti Anteriore 3.jpg  Paraurti Anteriore 5.jpg

ed il posteriore:

Riga paraurti posteriore.jpg

L'unica verniciatura ben fatta sono le pinze che mi sono fatto da solo  :))

Re:Una verniciatura mal fatta

Risposta n. 2
dalle prime foto non riesco a vedere i difetti, sicuramente dal vivo si vedono meglio.
Comunque si, non ha fatto un bel lavoro. Non capisco come possa essere stato soddisfatto del lavoro che ha fatto, io non l'avrei consegnata al cliente, mi sarei inventato mille scuse oppure avrei detto la verità, ma quando ti do le chiavi in mano devo essere soddisfatto io che ho fatto il lavoro in primis, sennò è solo  un prendere i soldi ora ma non avere piu clienti in futuro....
spero che la prox volta venga fuori meglio...

Re:Una verniciatura mal fatta

Risposta n. 3
mi ricordo anni fa avevo fatto verniciare la Tigra in Romania per spendere meno. Non ero rimasto soddisfatto del lavoro, ma visto la somma spesa e i tempi rapidi non potevo pretendere di più. Secondo me il lavoro che fecero sulla Tigra era molto meglio di quello che vedo in queste foto. :(

Pessimo lavoro, posso sapere quanto hai speso? Se il carrozziere è bravo può risolvere anche senza verniciarla tutta. Io ho verniciato dei pezzi sulla Celica, sempre nera e con 10 anni sulle spalle. Ti dico che non ho notato differenze. Tutto dipende dalla sua bravura, ma visto il lavoro fatto fino adesso dubito che riuscirà a sistemarla

Re:Una verniciatura mal fatta

Risposta n. 4

dalle prime foto non riesco a vedere i difetti, sicuramente dal vivo si vedono meglio.
Comunque si, non ha fatto un bel lavoro. Non capisco come possa essere stato soddisfatto del lavoro che ha fatto, io non l'avrei consegnata al cliente, mi sarei inventato mille scuse oppure avrei detto la verità, ma quando ti do le chiavi in mano devo essere soddisfatto io che ho fatto il lavoro in primis, sennò è solo  un prendere i soldi ora ma non avere piu clienti in futuro....
spero che la prox volta venga fuori meglio...


Esattamente quello che penso io, alla fine la miglior pubblicità per una carozzeria, sono proprio i lavori che fanno, riverniciare un'auto (che per giunta andrà a molti raduni) in quel modo, vuol dire avviarsi una strada verso il fallimento  (idiot)

mi ricordo anni fa avevo fatto verniciare la Tigra in Romania per spendere meno. Non ero rimasto soddisfatto del lavoro, ma visto la somma spesa e i tempi rapidi non potevo pretendere di più. Secondo me il lavoro che fecero sulla Tigra era molto meglio di quello che vedo in queste foto. :(

Pessimo lavoro, posso sapere quanto hai speso? Se il carrozziere è bravo può risolvere anche senza verniciarla tutta. Io ho verniciato dei pezzi sulla Celica, sempre nera e con 10 anni sulle spalle. Ti dico che non ho notato differenze. Tutto dipende dalla sua bravura, ma visto il lavoro fatto fino adesso dubito che riuscirà a sistemarla


Radu si è preso la bellezza di 3800€ per sto lavoraccio  :-\ ed il problema sostanziale è esattamente questo che hai sottolineato anche te.. se non è riuscito a verniciare bene ed uniformemente, un'auto che di carrozeria era perfetta (solo qualche righetta) ... figuriamoci verniciare solo alcune parti evitando differenze di colore   :( gli avessi lasciato l'auto poco, o comunque gli avessi messo fretta, il lavoro malfatto poteva essere in qualche modo giustificato, (entro certi limiti) ma diamine io l'ho lasciata da loro piu' di una settimana  ???
Adesso l'ho riportata lunedi in carrozeria, ma visti i problemi troppo grossi mi hanno chiesto se potevo lasciargli l'auto qualche giorno in piu', io gli ho sottolineato che non ho problemi a lasciarla qualche giorno, ma che l'auto deve uscire da li perfetta, vedremo come me la riconsegneranno  (schiaffo)

Vi aggiornerò questo fine settimana  ;)
Per adesso spero in un miracolo  (pope)

Re:Una verniciatura mal fatta

Risposta n. 5
Per quella somma l'auto doveva uscire come nuova dalla carrozzeria.

Re:Una verniciatura mal fatta

Risposta n. 6
Quanto?
Ma per quella cifra ti ci includevo anche tutto il kit estetico completo e un set di ruote in lega maggiorate!

Ecco perchè sei arrabbiato! !!! !!!

Re:Una verniciatura mal fatta

Risposta n. 7
Marco per fortuna non l'ho pagato io direttamente, sono stato " vittima" di un vandalico, e per 4 righe l'assicurazione ha coperto piu' che bene, ma il lavoro fatto non mi è piaciuto per nulla! Adesso ho ritirato l'auto sta settimana, l'hanno riseppiata tutta,lucidata, e sono intervenuti con vernice laddove necessario, (i cerchi invece li hanno rifatti) e hanno affievolito gran parte dei difetti,
Adesso la macchina è bella da vedere almeno, ma  sapendo dove e cosa guardare, dei piccoli difetti si vedono ancora.. (schiaffo)
In carrozzeria mi hanno detto che in caso riscontrassi altri difetti causati da loro, di ritornare senza problemi che la sistemano a loro spese, ma francamente non penso che riescano a fare di meglio :-\ , per adesso la tengo com'è, in futuro la farò rivedere in un altra carrozzeria  (good)
Vi allego qualche foto  :)

PS:
Questo nero pastello dell'alfa, quando è pulito è di una bellezza incredibile!   (love)

Re:Una verniciatura mal fatta

Risposta n. 8
Tutto bene ciò che finisce bene, o quasi bene ;)

Tutto sommato è stato bravo perché te l'ha sistemata a spese loro e anche la disponibilità non è da sottovalutare

Re:Una verniciatura mal fatta

Risposta n. 9
bene bene, il nero ha sempre il suo fascino

 

Re:Una verniciatura mal fatta

Risposta n. 10
Citazione
Radu si è preso la bellezza di 3800€ per sto lavoraccio  :-\ ed il problema sostanziale è esattamente questo che hai sottolineato anche te.. se non è riuscito a verniciare bene ed uniformemente, un'auto che di carrozeria era perfetta (solo qualche righetta) ... figuriamoci verniciare solo alcune parti evitando differenze di colore   :( gli avessi lasciato l'auto poco, o comunque gli avessi messo fretta, il lavoro malfatto poteva essere in qualche modo giustificato, (entro certi limiti) ma diamine io l'ho lasciata da loro piu' di una settimana  ???


Dio santo cosi tanto ti e´costato questo lavoro? poi diciamoci la verità,non mi sembra un bel lavoro. Dalle foto che hai postato non si vede molto bene, ma anche da come hai descritto la cosa il risultato non era come te lo aspettavi. Non e´che quel carrozziere voleva solo i soldi? Almeno avrebbe potuto essere sincero con te e dire. "guarda scusami non sono stato all´altezza!" Comunque ho letto negli altri post che alla fine la cosa e´andata a buon termine, almeno quello e il colore nero e´davvero sempre un ottimo colore per una macchina del genere. Alla fine tutto sommato e´andato tutto bene e ora sei felice di poter guidarle la tua bella nuova fiammante.

Re:Una verniciatura mal fatta

Risposta n. 11
Ciao
Sicuramente e stata verniciata senza fondo...e da gli buccia d'arancia e collature...e poi ecceso di transparente provoca anche lui collature...
Se prima della vernice viene dato un fondo di stucco  gli si vedono tutti i difetti e si possono ancora rimediare ancora prima di dare il colore...
E comunque anche se la incartavano bene la differenza tra vecchio e nuovo si vede lo stesso anche se usi la stessa vernice...
Se vuoi farla come nuova la devi fare tutta(anche internamente) xche se un giorno la vuoi anche vendere e le differenze di colore si notano uno puo anche credere che e stata incidentata...
Per quel prezzo doveva uscire perfetta....
Tra poco magari riusciro a verniciare anche la  mia e voglio prepararla alla perfezione prima del colore se ho il tempo necessario....(martello)

:ciao: