Passa al contenuto principale
Topic: Frizione + Volano Genesis Coupe (Letto 64717 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 90
Ho letto vari post su forum americani e vi sono differenze tra i due gruppi volano/frizione è quindi impossibile montare un gruppo2013 su un genesis 2010.
Valeo x il genesis 2013 produce una frizione denominata HD e sembra essere un pelo piu rinforzata dell originale, purtroppo non è disponibile per il genesis del 2010.
Ci sono in commercio molte frizioni rinforzate x il genesis 2010 e LUK propone un volano bimassa con specifiche oem....devo ancora capire se questo ricambio è costruito meglio dell'originale.
A sto punto, visti i risultati negativi dopo il montaggio di volani monomassa,  l'unica soluzione è quella di montare una frizione rinforzata con volano bimassa nuovo(magari il LUK) e in fase di elaborazione andarci piano con gli aumenti di coppia.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 91
Ciao Robyjaos,

quali sarebbero le frizioni rinforzate disponibili in commercio compatibili con il volano originale bimassa ( o il bimassa della LUK) ? ::)

Io ho trovato le frizioni ACT, sul sito c'è scritto che sono pensate per i bimassa... però guardando le foto sembrano frizioni progettate per i monomassa e fra i volani proposti in abbinamento non c'è nemmeno un bimassa !!! Boh....


Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 92
Ciao ragazzi! Vi segnalo che sul sito genracer.com c'è in vendita un volano e una frizione usata per il modello 2013 a soli 175 dollari!! Potrebbe essere interessante per chi volesse provare a montarla sul modello 2010!

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 93
Ho visto un po di siti....basta mettere in google hyundai genesis coupe clutch e escono una marea di risultati.  Poi nelle varie descrizioni che si leggono non mi sembra di aver letto che sono montabili esclusivamente con volano monomassa.....ci sono i kit frizione rinforzata +volano monomassa e poi solo le frizioni rinforzate....almeno a me sembra così! Appena ho tempo contatto qualcuno di quei siti e sento cosa dicono....

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 94
La Americana ACT mi ha risposto....per la genesis coupe 2.0 first. gen. hanno la frizione serie HDSS STREET compatibile con il volano di serie, dicono che regge  tranquillamente fino a" 45 of torque"....

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 95
serebbe questa ? http://www.advancedclutch.com/catalog/product/gallery/id/3072

E' una frizione che avevo adocchiato molti mesi fa....sul sito c'è scritto espressamente che è stata pensata per i volani bimassa ... il punto è che guardando la foto si capisce subito che la frizione che mostrano è per i volani monomassa perchè le molle parastrappi sono sulla frizione ! Con il volano bimassa invecie le molle sono sul volano stesso e non presenti sulla frizione...

Boh..  :-\

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 96
Potrebbe essere che la foto sia generica...no? Io credo che se scrivono e affermano che la frizione è abbinabile al bimassa originale non vedo il motivo per credere al contrario....io mi fiderei.....anche perché alternative non ci sono, o questa o il kit con volano monomassa che sferraglia!


Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 98
perché non prendete in considerazione il kit usato dal sito genracer?

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 99
L'ultimo link che hai inserito Robyjaos in effetti è interessante, sembra una evoluzione del volano / frizione ! Oltretutto marcato Hyundai ! Prova a fare ulteriori ricerche (quando hai tempo).

(good)

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 100
Eccomi, il venditore mi ha risposto....il ricambio è originale hyundai/mobis e come si vede dalle foto è una sorta di evoluzione.....scrive "the best for high performance".....potrebbe essere una soluzione!
Chi lo testa? Se avessi già la genesis....mannaggia!


Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 102
questa "evoluzione" era già stata trovata da Conan80 che aveva postato il link a pagina 4 se non sbaglio.. provate a rileggere, dovrebbe essere la frizione del restyling..

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 103
http://www.gencoupe.com/drivetrain/293226-2013-flywheel-clutch-2010-a.html     

allora....sembrerebbe....anzi, dovrebbe essere proprio così che: il kit composto da frizione (41200 25300) e volano bimassa (23200 2C050) trattasi di ricambio originale per hyunday genesis coupe 2.0 turbo seconda generazione (278cv) ed è prodotto da Valeo. Lo stesso kit la Valeo lo denomina "HD", cioè heavy duty....il link sopra dice chiaramente che monta tranquillamente su genesis coupe prima generazione, quindi, discorso frizione a sto punto mi sembra chiuso no?
chi sta cercando una soluzione al problema dello slittamento frizione dopo elaborazione,  con questo kit dovrebbe avere risolto!
e secondo me, senza andare fino in America,  si trova anche qui da noi....

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 104
Ottimo ! Per chi volesse una elaborazione soft (come me) questo nuovo Kit della Genesis seconda generazione  sarebbe perfetto ! Se si trovasse qualche ricambio in europa sarebbe il massimo ! Fuori dall'europa non compro più nulla causa casini alla dogana...

Per chi come Ivan cerca una elaborazione estrema ci vuole il mio Kit con volano monomassa

(good)