Passa al contenuto principale
Topic: Frizione + Volano Genesis Coupe (Letto 63435 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 165
Ciao Faro,

lo scarico è una cosa "delicata", se ci vai attorno senza una rimappa rischi di perdere ai bassi per guadagnare qualcosa in alto... solo se cambi il pezzo terminale puoi stare tranquillo. La parte iniziale dello scarico e quella centrale le lascerei stare se non hai intenzione di mappare...

P.s. Per la macchina si... sono abbastanza deluso... per il futuro ho imparato una lezione... mai comprare auto poco conosciute e poco commercializzate in italia... mai più !

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 166
Alex, becchiamoci na sera a Reggio ke mi fai provare da passeggero la tua cn centralina, sarei curioso di vedere la differenza.

Io fossi in te al prox inconveniente rimetterei tutto stock e amen, se no sei sempre dal meccanico, sai è vero che magari costa poco d'acquisto ma se dopo gliene spendi accanto di continuo  come nel tuo caso non conviene più.

Hai mica preso in considerazione l'idea di prendere su eBay il motore da 275cv e metterlo sulla tua, tanto non  penso se ne accorga nessuno.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 167
Per beccarci una sera a Reggio non ci son problemi !  (drinking)

Al prossimo grave inconveniente.....cambio direttamente auto ;)

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 168
Aggiornamento: ritirata poco fa la vettura

nella fattura a costo 0 questa descrizione: sostituito piatto e disco frizione

prime impressioni: appena messa la prima l'ho spenta subito perché ora attacca dopo qualche millimetro :)


Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 169
Hai chiesto se la frizione è identica a quella sostituita o se c'è stato qualche aggiornamento?

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 170
no, m'ha detto che è una versione con molla rinforzata perché quella di prima non teneva la coppia

è un modello diverso

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 171
Bravo Faro ;)

per ora sei il primo a cui hanno montato una frizione diversa in garanzia....  però da quello che ho capito il volano è rimasto quello originale visto il basso chilometraggio...dico bene ?

(drinking)



Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 172
il  volano è rimasto quello, m'ha detto che non è stato cambiato in quanto m'ha detto che è praticamente nuovo


Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 173
purtroppo qui non si finisce più.
come detto precedentemente oltre alla frizione hanno riscontrato anche che il volano era andato.
quindi hanno provveduto ad ordinarlo....ora mi chiama la hyundai dove ho portato la macchina dicendomi che la casa madre  dopo solo 15 gg non gli comunica nè disponibilita' nè data certa di spedizione merce.
naturalmente capirete sono 20 gg che sono senza auto...quindi su consiglio della concessionaria stessa che poverina non ha colpe in quanto ha scritto e sollecitato più volte non ottenendo riscontro....ho scritto una mail alla hyundai ed ora provvederò a farla formalizzare per vie legali.
per lo meno che mi diano 1 auto in sostituzione per tutta la durata della riparazione ...e che mi diano la mia macchina al più presto.



Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 174
Guarda capisco perfettamente la situazione .... La prima volta che ho fatto sostituire frizione/volano a circa 13 mila Km in garanzia anche io ho aspettato 15/20 giorni perchè i pezzi non c'erano....  erano arrivati dal Belgio...(un giro incredibile !)

Fai bene a segnalare formalmente la cosa alla  Hyundai   (good)

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 175
be ragazzi,,allora mi sento fortunato, per cambiar la frizione ho lasciato la macchina in officina lunedì mattina e lunedì pomeriggio era pronta :)



Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 176
È un peccato perché è un problema conosciuto, quindi dovevano essere pronti, soprattutto vista la commercializzazione in ritardo rispetto agli altri paesi

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 177
Proprio perchè era un problema ben conosciuto dalla casa madre avrebbero dovuto fare una campagna di richiamo su tutte le Genesis 2.0 T con cambio manuale !

Guardate un po' cosa ho trovato in rete con estrema facilità e leggete anche i commenti....


------ > http://www.youtube.com/watch?v=9ArUG2qnPzo#ws

Nei commenti al video sulla pagina di Youtube il ragazzo lamenta gli stessi problemi che ho avuto io di slittamento frizione alle marce alte.... 


--------> http://www.truedelta.com/Hyundai-Genesis-Coupe/transmission-problems-875

---> https://drivegeek.wordpress.com/2011/10/14/hyundai-genesis-coupe-manual-transmission-problems/

:(

 

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 178
mi ha appena contattato una dolce signorina dalla hyundai italy,
dicendomi che hanno girato la pratica alla sede di milano che a breve mi contatteranno per darmi delle spiegazioni in merito...vi terrò aggiornati!!

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 179

mi ha appena contattato una dolce signorina dalla hyundai italy,
dicendomi che hanno girato la pratica alla sede di milano che a breve mi contatteranno per darmi delle spiegazioni in merito...vi terrò aggiornati!!


Grazie alla dolce signorina l'attesa non e piu un problema!!!   ;D :))  
:ciao: