ariciao a tutti,
la chiusura centralizzata del lato passeggero inizia a fare le bizze... quando chiudo con chiave e/o con antifurto mi si abbassa il "pirolino" del blocco porta al lato guida ma non quello del lato passeggero.....m 'è gia successo circa 5 gg fa e dopo... due o tre ore ha riiniziato a funzionare, adesso sono venuto al lavorochiudo l auto e da capo il lato passeggero rimane aperto..che devo smontare??? sara un falso contatto?
Ho avuto 2 milioni di problemi col precedente 206 e pensavo che con questa sarei stato tranquillo almeno un po... sto iniziando invece ad avere paura :'(
potrebbero essere i cavi del motorino ossidati, o il motorino stesso che needa un po' di svitol
è una operazione semplice, la portiera si smonta facilmente.
infatti lasciata l auto col problema al parcheggio intorno alle 15, ci rivado 10 minuti fa a provare e rifunziona tutto....
Themark io ho paura per il vetro che magari possa cadere, ma quindi devo smontare il pezzetto di plastica dove è la maniglia dell apertura, anche la maniglia grande e poi le viti intorno???
Il discorso è che la tua auto sembra essere più vecchia di quanto sembrasse.
Diciamo che se è effettivamente di provenienza estera (la tipa non era italiana se non ricordo male) o se è stata trattata meno bene di quanto sembrasse qualche acciacco ci può venir fuori.
Fino a che sono acciacchi che si risolvono così niente da preoccuparsi.
Il problema è che se vien fuori qualche problema grave tanto da metter mano al portafogli allora va visto la cosa ma con il concessionario.
Ricorda che per la legge italiana, se non specificato nel contratto, hai 2 anni di garanzia, altrimenti si può portare ad 1 anno se indicato nel contratto ma non meno di 1 anno.
Questo quanto dice l'ultima legge per il consumo in italia che credo in qualche forum (se non qui) ti ho pure indicato come file indicante tutto il decreto legge.
Ciauz e buon svitol! :)
la cosa è che addirittura la mia auto ha montate le ruote "ventus" da 15" con finale la Y mentre sul libretto c'è H o R, me ne sono accorto solo quando l ho portata dal meccanico gommista di fiducia..quel (canna) iolo di conce(l ha cambiate lui secondo il gommista...buh)non me le riconoscera mai le ruote da sostituire
la cosa bella del centralizzato è che quando andai a vederla non funzionava ne lo stesso ne l allarme e lui disse che la portava da un elettrauto che conosceva; quando andai a prendere l auto lui mi tiro fuori un pezzo tipo pistoncino dicendo che era stato cambiato quel pistoncino e che ave a dovuto sborsare 160 euro(e gli dissi: e chissenefrega, la vuoi vede st auto o no??? ))
Diciamo che il centro auto boccea di roma è completamente inaffidabile (knu) (knu) (police)
master la macchina è stata costruita nel dicembre 1999 e immatricolata nel marzo 2000(a detta di un altro genio e cioe nanni auto) forse per questo non c e nemmeno l aria condizionata: era uno dei primi modelli
non ti preoccupare, il vetro non cade giù, devi solo svitare le viti a vista, e le 2 nascoste da tappini nella maniglia, il resto è tutto incastro, vien via tirando, occhio solo an centro della portiera perché ci sono i cavi del bottone del vetro che potrebbero essere un po' corti(stesso per la luce di cortesia in basso, sempre se ce l'hai)
no oltre l aria condizionata mi manca anche quella....grazie mille, per ora ha ripreso a funzionare ma appena ho un po di "pace " dal lavoro mi metto all opera
p.s.: a breve mettero una foto degli attacchi che ho sulla batteria , specie uno che sembra un acctrocchi oda paura ed in effetti rompe le scatole al coperchio del filtro dell aria...magari mi sapete consigliare una "scorciatoia" a quel caos
Cercando di ricercare delle info sulla coupe... ti rimando a:
http://it.wikipedia.org/wiki/Hyundai_Coup%C3%A9 (http://it.wikipedia.org/wiki/Hyundai_Coup%C3%A9)
Cmq la air non ha i cartarifrangenti.
Diciamo che le versioni erano la air e la fx... rimango perplesso della mancanza dell'aria condizionata... che non mi risulta mancasse... :( mha...
Posta la foto della batteria, che vediamo anche noi.
Intanto ti posto la foto di un amico che ha fatto un ottimo lavoro con l'aspirazione, soprattutto economico ed efficace!
**link immagine rimosso, l'immagine non esiste più**
Di che modello stiamo parlando? Tiburon o Turbulence? Oltre ad FX (modello "super" accessoriato) e AIR (modello con aria condizionata) c'era anche il modello base, che appunto non prevedeva nemmeno l'aria condizionata.
quoto Carl. Ne abbiamo già parlato sul forum e c'è anche sul sito:
https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=996.0
----- edit ------
P.S. Master perché su wikipedia e non sul nostro sito?!? Su wikipedia le informazioni sul modello tiburon restyling non sono precise e anche sbagliate
SBAGLIATO! Aparte il motore da 105 cv Euro3, c'era anche il 116cv euro2, motore che avevo sulla mia, e anche Master
La memoria mi ha fatto un brutto tiro.
Non ricordavo che fosse sul sito... mi scuso e mi prostro al sapere altrui e mi bacchetto da solo per la grandissima mancanza.
Ecco che mi accorgo che il modello base non ha l'aria condizionata... tutti i dubbi sono quindi chiariti.
Grazie ragazzi ^_^ il forum è una fonte di sapere e ricorda agli smemorati :P
Ciauz :)
radu l'avevo curato io su wikipedia, ma poi qualche str***o continuava a cambiarmelo e mi son arreso, sonmesi che non controllo che ne è di quello che avevo messo su wikipedia, ma immagini ci siano un mondo di porcherie
Master scuse accettate ;D Tranquillo nemmeno io mi ricordo tutto quello che c'è sul sito. Peccato che su wikipedia succedono queste cose. Torniamo in topic