Passa al contenuto principale
Topic: Sostituire terminalino di scarico Turbulence (Letto 4339 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituire terminalino di scarico Turbulence

Qualcuno lo ha mai fatto? Se si e una operazione complessa????

Sto seriamente pensando di cambiare il terminalino di scarico con uno tunnnnning anche perch? il doppio scarico viste finanze lo ritardero ancora molto, e poi un terminale tunnnnnnnning lo si prende a 20 euro

Re: Sostituire terminalino di scarico Turbulence

Risposta n. 1
Credo che sia sufficiente avvitarlo... ma occorre segare il vecchio.
Quindi auto su ponte, possibilmente, mola circolare (con protezioni adeguate: guanti, occhiali e tuta apposita, non le tute in acrilico perche prendono fuoco) ed esperienza.
Poi quello tunnnning dovrebbe avere delle viti di ancoraggio.

Postaci la foto per vedere.


Re: Sostituire terminalino di scarico Turbulence

Risposta n. 3
tu intendi i codolini???? so che sono su con 2 viti! togliendoli nella prima serie vedi i 2 tubi in ferro del terminale uscire! (1 x turbulence) x i nuovi dovrebbero andare su a vite certi, altri piu profesional vanno saldati!!

Re: Sostituire terminalino di scarico Turbulence

Risposta n. 4
X ribattini intendo quelli che si vedono anche sulla foto del terminalino che mi interessa, quelli tondi forati al centro, diamine non li o mai chiamati in altra maniera  ::)

Re: Sostituire terminalino di scarico Turbulence

Risposta n. 5
si quelli sono ribattini o dicesi rivetti!! :)

terminalini dicesi codolini, quelli in acciaio turbulence sincolo in acciaio, comunque su 1 serie sono su con vite, seconda con rivetti ho visto!!

Re: Sostituire terminalino di scarico Turbulence

Risposta n. 6
Sto fine settimana se c'? bello vedo che combinare  (martello)

Re: Sostituire terminalino di scarico Turbulence

Risposta n. 7
io prima di prendere l'intero terminale Ragazzon avevo montato uno di quelli e me l'avevano saldato

 

Re: Sostituire terminalino di scarico Turbulence

Risposta n. 8
Come hai rimosso il vecchio?

Re: Sostituire terminalino di scarico Turbulence

Risposta n. 9
onestamente non mi ricordo, perche l'aveva fatto il carrozziere insieme ad altri lavori... forse a casa ce l'ho ancora quello scarico, se hai bisogno quando torno a casa (venerdi sera) ci posso guardare

Re: Sostituire terminalino di scarico Turbulence

Risposta n. 10
Mi faresti un piacere :) so che magari sa un po' da rovigottata(zingarata), ma lo scarico della turbi non e male gia di suo, ma dopo tutti sti annetti il terminalino ormai fa davvero pieta cromatura saltata e tutto il resto, quindi fino a quando nn faro il doppio scarico una "messa a nuovo" ci sta bene.

Re: Sostituire terminalino di scarico Turbulence

Risposta n. 11
Niente ci ho controllato per eliminare l'orginale bisogna per forza segare, a sto punto mi metto il cuor ein pace e aspetto il mio bel doppio scarico artigianale csc che un giorno arrivera oh se arrivera!!!!!