Passa al contenuto principale
Topic: Idea antifurto auto GPS (Letto 5079 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Idea antifurto auto GPS

Visto quello che è successo di recente a Zeus pensavo di installare un semplice sistema che mi permette di rintracciare sempre la mia auto. Di sistemi costosi e di alternative altrettanto costose ne esistono tante e non sto qui ad elencarle. La mia è una soluzione che si possa realizzare con massimo 100€ di spesa.

La mia idea consiste nel usare un cellulare android di fascia bassa con GPS (Master maledetto quel giorno che ho deciso di vendere l'Optimus ONE, pure mia sorella lo voleva...  :) ) che penso di collegare sempre alla batteria in modo che non si possa mai scaricare e nasconderlo per bene in macchina ma in modo che il GPS possa prendere sempre.

Di software ce ne sono tanti, sia gratuiti che a pagamento, che si possono installare sul cellulare e permettono tramite un altro cellulare, oppure tramite interfaccia web di rintracciare in qualsiasi momento il cellulare e quindi l'auto. Si possono usare le coordinate GPS che sono molto precise, oppure coordinate delle WI-fi presenti in zona, o quelle del segnalale dell'operatore che non sono così precise.

Come vi sembra la mia idea?

p.s. si può benissimo usare anche un i-phone ma non so quanto conviene visti i prezzi

Re:Idea antifurto auto GPS

Risposta n. 1
Idea interessante.

Re:Idea antifurto auto GPS

Risposta n. 2
Se non ricordo male una cosa del genere la architettò anche Timoty... ma non ricordo dove.
Cmq il mio super LG oramai è ben custodito! MHUAHAHAHAH!!!!! :D

Cmq la cosa è interessante... ma il sistemino di Zeus costa sui 130 euro e ti permette (Cosa che mi è piaciuta tanto) di mandare un SMS Di Blocco auto... ovvero te la fregano? gli mandi un SMS : STOP e l'auto si ferma (Sperando che non schiantino in un albero, ma se lo fanno spero che chi è a bordo si faccia tanto tanto male!)

Non lo so... secondo me va sviluppata bene questa cosa... per capire quale è più conveniente...

 

Re:Idea antifurto auto GPS

Risposta n. 3
Ci avevo pensato anch'io ad un sistemino del genere, ma forse non ne vale la pena... Come dice Master con una spesa un poco più alta hai un sistema all'avanguardia che ti permette anche di fermare il motore, che non mi sembra poco. In più il sistema è dedicato a quello, quindi ogni componente ha uno scopo preciso per permettere di trovare l'auto.
Nel caso di una soluzione fai-da-te con un cellulare Android, innanzitutto conta che potrebbe "fallire", in quanto non penso faccia bene alla batteria restare costantemente in carica. Il cellulare potrebbe poi avere un crash improvviso (sfiga massima, ma c'è la possibilità) e di solito i GPS integrati fanno pena rispetto ad uno serio.
Però se proprio vuo iun sistema base base l'idea non è male  (drinking)

Re:Idea antifurto auto GPS

Risposta n. 4
www.Ghostway.it  fa tutto ed è un bel prodotto...

Ma esistono i "Jammer" che vanificano il lavoro di questi oggettini.....    :(

....un bel Furto-incendio forse è ancora l'opzione più sicura....   

....o come si faceva negli anni 70 si tira via il cavo della candela!  (canna)


Re:Idea antifurto auto GPS

Risposta n. 5
Si, esistono ma quanti ladri li usano? dopo aver rubato lo spengono se ce l'hanno.
Per evitare telefonate improvvise ok, ma poi anche loro chiamano... e poi lo devono sapere che c'é il satellitare...

Re:Idea antifurto auto GPS

Risposta n. 6
www.ebay.it/itm/TRACKER-GPS-ANTIFURTO-LOCALIZZATORE-SATELLITARE-TK104-/220620505318?_trksid=p4340.m8&_trkparms=algo%3DMW%26its%3DC%252BS%26itu%3DUCC%26otn%3D12%26ps%3D63%26clkid%3D5258373285882376815

Secondo me conviene prenderlo giá fatto...poi tipo quello ke ho linkato puoi con un sms fare suonare una sirena,sentire cosa dicono nell'abitacolo,interrompere l'alimentaxione alla pompa di benzina (o quello ke vuoi immagino)...ti avvisa cin un sms se ti aprono la portiera con un sensore...hai anke un telecomando...
Non só radu tu cosa hai in mente...fare le cose da se da molta soddisfazione...ma in questo caso mi sembra la soluzione più economica...giá pronta e collaudata...
Aggiornaci se sviluppi l'idea...appena potrò usare l'auto io acquisterò questo sistema...

Re:Idea antifurto auto GPS

Risposta n. 7
la mia era solamente un idea, alla fine aggiungendo qualcosina si può prendere il sistema di Zeus.

se a qualcuno avanza un cell usato potrebbe provarla ;)