Passa al contenuto principale
Topic: acqua nel fanale anteriore (Letto 5543 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

acqua nel fanale anteriore

? gia la seconda volta che trovo dell'acqua nel fanale anteriore. Ho controllato il tappo esterno, quello che va sopra la lampadina, sembra stretto bene. Da dove puo entrare quell'acqua ?? ??? ??? A voi e mai capitato?

 

Re: acqua nel fanale anteriore

Risposta n. 1
sulle seconde serie capita!!  :-X

il tappo ke intendi e quello ke sviti dietro la parabola nel vano motore??

magari ti puo sembrare stretta ma magari e avitata male oppure la guarnizione del tappo fa cilecca!!!  :o

Re: acqua nel fanale anteriore

Risposta n. 2
Citazione
il tappo ke intendi e quello ke sviti dietro la parabola nel vano motore??

proprio quello !! ;) sta sera lo controllo

Re: acqua nel fanale anteriore

Risposta n. 3
io ho bucato il tappo per mettere lo xeno e non ho questo problema...
piu' che altro il problema e' la condensa che si forma e che non riesce ad asciugare e quindi ti rimane l'acqua dentro.
per esempio da me fanno condensa i fendinebbia(tolti)e le luci di posizione(tutte e 2),pero gli anabbaglianti non ho mai avuto un problema,forse perche' montando gli xeno non scaldano come le alogene e quindi crea meno condensa....

Re: acqua nel fanale anteriore

Risposta n. 4
non credo che sia il tappo, visto che l'altro fanale e senza tappo e li non entra l'acqua/condensa

Re: acqua nel fanale anteriore

Risposta n. 5

non credo che sia il tappo, visto che l'altro fanale e senza tappo e li non entra l'acqua/condensa
forse ti fa l'acqua proprio perche' essendoci il tappo non fa evaporare la condensa e quindi ti crea l'acqua...prova a aprire il tappo del faro che ti fa' la condensa e provi se senza tappo te la fa' o no... ;)

Re: acqua nel fanale anteriore

Risposta n. 6
se c'e il tappo c'e il motivo..........  :P

in primis controlla guarnizione... e poi nn ho capito ma hai un fanale senza tappo???????  ???


Re: acqua nel fanale anteriore

Risposta n. 7

se c'e il tappo c'e il motivo..........  :P

in primis controlla guarnizione... e poi nn ho capito ma hai un fanale senza tappo???????  ???



si ma chissa' perche' l'acqua la fa' nel fanale con il tappo e non in quello senza....
il tappo serve principalmente a coprire i contatti da eventuali schizzi d'acqua.
nel faro di solito ce' un tubicino che serve proprio a far uscire l'eventuale condensa.
la condensa si forma per via della differenza di temperatura e umidita , quel tubicino serve proprio a far si che la temperatura e l'umidita' fra l'interno del faro e l'esterno sia uguale in modo che non si formi la condensa e di seguito l'acqua quando il faro e' spento,...il tubicino in questione lo si puo' vedere sia nella freccia sia nei fendinebbia(che ho appena smontato)ed hanno un filtro che evita che l'acqua entri(il tubo e' piegato a L)ma che l'aria possa entrare in modo da asciugare l'eventuale condensa.... ;)
molto probabilmente il faro che ha il tappo ha il tubicino ostruito o sporco e questo fa' si che la condensa non si riesca ad asciugare,mentre quello con il tappo aperto si asciuga senza problemi... ;)

Re: acqua nel fanale anteriore

Risposta n. 8
eh si, ho un fanale senza il tappo, e cosi da quando ho preso la macchina ma non ho mai avuto problemi con questo fanale, soltanto con l'altro che ha il tappo.
di quel tubicino non sapevo nulla, domenica ci guardo. cmq lo stesso problema lo avevo anche sulla tigra, e avevo  i fanali nuovi originali della Valeo

Re: acqua nel fanale anteriore

Risposta n. 9
il tappo serve anche x sporcizia, comunque puo essere una via di mezzo la causa....

se nn sbaglio monti lampadine nn originali, queste ke fanno luce piu bianca scaldano anche di piu, potrebbe essere ke si formi la condensa x questo e ke il tubicino ke come dice elven serve appunto x scaricare umidita nn sia piu sufficiente!!

comunque procurati il tappo, potresti rovinare le lenti con la sporcizia oltre ke ossidare i contatti!!!  8)

Re: acqua nel fanale anteriore

Risposta n. 10

il tappo serve anche x sporcizia, comunque puo essere una via di mezzo la causa....

se nn sbaglio monti lampadine nn originali, queste ke fanno luce piu bianca scaldano anche di piu, potrebbe essere ke si formi la condensa x questo e ke il tubicino ke come dice elven serve appunto x scaricare umidita nn sia piu sufficiente!!

comunque procurati il tappo, potresti rovinare le lenti con la sporcizia oltre ke ossidare i contatti!!!  8)
per il fatto della sporcizia quoto micky.... ;) per evitare che l'ossido prenda i contatti ti consiglio di spruzzarci un po' di wd 40 ogni tanto,io l ofaccio con l'avvicinarsi dell'inverno,cosi sei protetto da umidita e freddo ;)

Re: acqua nel fanale anteriore

Risposta n. 11
non e proprio acqua nel fanale ma solo condensa. La trovo sempre dopo aver lavato la macchina

**link immagine rimosso, l'immagine non esiste più**

Re: acqua nel fanale anteriore

Risposta n. 12

non e proprio acqua nel fanale ma solo condensa. La trovo sempre dopo aver lavato la macchina

capita anche a me...
molto probabilmente entra da quel famoso tubicino un po' di umidita',mentre in quella senza il tappo evapora subito.