Passa al contenuto principale
Topic: calo prestazioni causa autoradio (Letto 3058 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

calo prestazioni causa autoradio

Ciao ragazzi! oggi dopo un mese ho ritirato l'autoradio che avevo mandato in assistenza per la presa USB non funzionante...

Già dopo aver passato diversi giorni senza autoradio ho notato che l'auto andava meglio..oggi che l'ho montato mi sono reso conto di quanta corrente che succhia!praticamente l'auto a 120 andava a fatica..non come quando hai l'aria condizionata accesa ma poco ci manca!

Quando l'ho spento subito si è ripresa e daje di 180..

Cosa potrebbe essere? è capitato a qualcuno di voi?
Grazie (good) (driving)

Re:calo prestazioni causa autoradio

Risposta n. 1
a quanto penso io l'aria condizionata toglie potenza al motore non a causa del consumo elettrico ma a causa del sistema puleggia servizi che entra in movimento e quindi il motore si fa carico di far girare anche quella.
L'autoradio non fa entrare in funzione nessuna puleggia ( :P ) quindi il consumo elettrico dell'autoradio non toglie potenza al motore. A meno che a causa di qualche corto o errato collegamento quando accendi l'autoradio parte anche l'aria condizionata, ma in questo caso te ne accorgeresti penso.

Re:calo prestazioni causa autoradio

Risposta n. 2
Lo penso anchio....a motore spento l'autoradio come tutte le fonti di corrente prendono energia dalla batteria per questo se lasci i fari accesi tutta la notte l'auto il giorno dopo non parte...ma una volta in moto l'alternatore collegato al motore produce corrente e ricarica la batteria in movimento....parecchi quando fanno impianti  da paura mettono anche 2 3 batterie per alimentare subwoofer ecc....ma sono casi diversi...penso che un autoradio non possa influire sulle prestazioni della macchina...  :ciao:

Re:calo prestazioni causa autoradio

Risposta n. 3
lo so, sembra strana come cosa ma è quello che ho notato io, senza tener conto che anche la minima ca***ta la sento sia in miglioria che in peggioramento..bo può essere l'autoradio difettosa o hanno fatto casini con l'impinato gpl? è sempre un "corpo estraneo"...oltre che a quanto ho sentito l'impianto elettrico lascia parecchio a desiderare.. (good) (driving)

Re:calo prestazioni causa autoradio

Risposta n. 4
Siete in errore ragazzi.
Se l'autoradio è collegato soprattutto ad un amplificatore può consumare anche 10-15amp, che di per se non sono tanti ma se la batteria è piccola fa assorbire di più all'alternatore che quindi fa più sforzo sulle cinghie.

Cmq e' strano.
La domanda è non è che l'alternatore è alla frutta?

 

Re:calo prestazioni causa autoradio

Risposta n. 5
Non ti saprei prpr dire..l'auto parte e cammina tranquillamente.come si pul valutare lo stato dell'alternatore?

Re:calo prestazioni causa autoradio

Risposta n. 6
A me tempo fa si ruppe l'alternatore e mi rimase l'auto a piedi in mezzo una tangenziale...non lo auguro a nessuno...i sintomi erano che le luci si affievoliscono anche le luci del quadro e poi muore...non va più nulla neanche le 4 frecce... (wall!) ma cali di prestazioni mai avuti il motore girava sempre uguale...

Re:calo prestazioni causa autoradio

Risposta n. 7
è successa la stessa cosa quando persi la cinchia alternatore causa rottura pompa acqua..oltre alle luci che si affievolirono si alzà la temperatura quasi ai 120 gradi..

domanda: potrebbe essere la batteria da sostituire? l'ho presa nuova nel 2014... ??? non è bosch...presa dall'auchan  (martello)

Re:calo prestazioni causa autoradio

Risposta n. 8
No... non credo sia la batteria, non saprei, mai avuto problemi con l'alternatore per adesso... prova a sentire un elettrauto e magari misura la corrente assorbita dall'autoradio  (l'elettrauto dovrebbe farlo senza grossi problemi).

Re:calo prestazioni causa autoradio

Risposta n. 9
alla fine è l'alternatore?