Passa al contenuto principale
Topic: Genesis 2.0T: Scarico Protoxide montato - Foto e Impressioni (Letto 2660 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Genesis 2.0T: Scarico Protoxide montato - Foto e Impressioni

Stamani ho montato lo scarico realizzato da Protoxide. Downpipe senza catalizzatore e catalizzatore 200 celle montato al posto del secondo catalizzatore al centro della macchina. Ringrazio Tiziano di Protoxide che è stato con me tutta la mattina e ha costruito la prolunga per la seconda sonda lambda e il foro filettato in cui avvitarla direttamente durante i lavori. Nessun allarme è spuntato fuori. Ho lasciato il silenziatore e i due scarichi originali mentre tutto il resto è stato sostituito  (good)
varie foto

 

Re:Scarico Protoxide montato

Risposta n. 2
   Sembra un lavoro molto ben fatto, pulito. Complimenti!!!  (good)  Ora attendiamo le prime impressioni...

Re:Scarico Protoxide montato

Risposta n. 3
Ovviamente vogliamo l'audio!!!!

Re:Genesis 2.0T: Scarico Protoxide montato - Foto e Impressioni

Risposta n. 4
Tiziano di Protoxide mi aveva anche chiamato dicendomi quanto è stato facile e il poco tempo necessario per il montaggio.
Aspetta anche da me le impressioni di guida.
Come sta andando?

Re:Genesis 2.0T: Scarico Protoxide montato - Foto e Impressioni

Risposta n. 5
Bene, nessuna spia accesa e maggiore tiro sopra i 4000 giri. Il suono non mi pare così invadente. Attendo di fare la centralina da Powermotive nei prossimi giorni. Adesso ho tutto. Filtro, frizione e volano, e parte dello scarico. Probabilmente già che vado su gli faccio fare anche la parte finale (silenziatore e finali doppi circolari).
In questo modo gli posso chiedere di tirare fuori il massimo senza preoccuparmi.

Re:Genesis 2.0T: Scarico Protoxide montato - Foto e Impressioni

Risposta n. 6
Il silenziatore finale in genere non porta grossi benefici, stappa certamente lo scarico e lo rende più rumoroso.
Però con il turbo sicuramente ti potrebbe permettere di andare più su con i giri e certamente sarà una goduria pazzesca! :D
Tienici informati :)

Re:Genesis 2.0T: Scarico Protoxide montato - Foto e Impressioni

Risposta n. 7
Bel lavoro!
La soluzione del cat centrale era anche una mia scelta al quale poi o rinunciato in quanto non mi convinceva la distanza fra le sonde che in periodi freddi qualche problema lo potrebbe dare.
Con il 200 celle te la passa la revisione???

Re:Genesis 2.0T: Scarico Protoxide montato - Foto e Impressioni

Risposta n. 8
Il 200 celle se buono la passa... Eventualmente si può pensare di far flanfiare l'originale x la revisione efarlo metter su in quell'occasione.

Comunque x rendere va scaldato bene, ma in questo periodo non ha scritto nulla sul discorso spie.
Problemi? Forse li riduce: la turbina scalda molto meno con grosso vantaggio x le prestazioni e per la durata della turbina stessa, quindi credo che si vada solo a migliorare!
@daceweb potrà dirci sicuramente di più