Passa al contenuto principale
Topic: Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6 (Letto 14999 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Ciao a tutti,
come da titolo volevo sapere se fosse una operazione possibile!!

Ho trovato questi pezzi in UK:
http://www.ebay.it/itm/Hyundai-Coupe-Wiper-Stalk-with-cruise-control-switch-99-01-/310710732668?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4857cd877c
e
http://www.ebay.it/itm/250988072157?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

c'è bisogno di altro secondo voi??

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 1
penso dovresti sentire un concessionario, se ne era già discusso tempo fa sul forum solo accennandolo, ma mai approfondendo, personalmente è una di quelle modifiche che i ha sempre stuzzicato e che rimane nella wish list

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 2

penso dovresti sentire un concessionario, se ne era già discusso tempo fa sul forum solo accennandolo, ma mai approfondendo, personalmente è una di quelle modifiche che i ha sempre stuzzicato e che rimane nella wish list


Si, ho letto di un utente che stava cercando di inserirlo su una TIBURON...
e c'erano anche dubbi sulla cilindrata...

A settemre un mio caro amico sarà assunto da una officina hyundai, sto aspettando
lui così potrà chiedere info e schemi all'interno... ma sinceramente speavo che in queto forum ci fossero persone che l'avessero già fatto oppure che
saessero già a riguardo...

 

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 3
Su un sito inglese ho apena trovato questo schema
... intanto si parte da qualcosa...


... voi che dite?

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 4
Ho tra l'altro appena parlato col concessionario, si è fattibile il discorso anche se loro non lo hanno mai fatto, ma quei due pezzi li non bastano servono anche 2 pompe(come indicate nell'immagine che hai allegato) ed altre cosucce, a livello di costo non lo consigliano.

N.B.: i pezzi sono disponibili ed ordinabili originali tramite qualsiasi concessionaria e solo per le versioni con motori 1800cc(venduto solo in germania) e 2000cc.

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 5

Ho tra l'altro appena parlato col concessionario, si è fattibile il discorso anche se loro non lo hanno mai fatto, ma quei due pezzi li non bastano servono anche 2 pompe(come indicate nell'immagine che hai allegato) ed altre cosucce, a livello di costo non lo consigliano.

N.B.: i pezzi sono disponibili ed ordinabili originali tramite qualsiasi concessionaria e solo per le versioni con motori 1800cc(venduto solo in germania) e 2000cc.


Quindi non c'è possibilità per chi ha una 1.600cc?? non è che son compatibili lo stesso??
PS
FORSE STO FACENDO I CONTI SENZA L'OSTE... HO UN IMP GPL!! NON CHE IL CRUISE FUNZIONA SOLO SULL'INIEZ DELLA BENZ????

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 6
Penso sia per via della centralina

Sent from my HTC One using Tapatalk 4 Beta


Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 7

Penso sia per via della centralina

Sent from my HTC One using Tapatalk 4 Beta




PS
FORSE STO FACENDO I CONTI SENZA L'OSTE... HO UN IMP GPL!! NON CHE IL CRUISE FUNZIONA SOLO SULL'INIEZ DELLA BENZ?

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 8
In linea di massima sono compatibili.
Ilcruise xo' lavora bene sulle automatiche, meno sulle nostre.
L'installazione dovrebbe essere semplice.
Esiste un kit semplice che ovviamente è americano che ti permette di montare una piccola centralina, un attuatore e il comando.
Credo si basi sui giri motore. Ma non sono sicuro.
In pratica funziona sui motori con acceleratore a filo e non elettronico.


Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 9
Sul forum ci dovrebbe essere. Fai una ricerca con il form, dovresti trovarlo.

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 10
Allora signori sto parlando con un tizio inglese che pare essere abbastanza ferrato in materia,
mi ha passato questi schemi:

http://www.newtonnet.co.uk/coupe/service/webtech/iindex.asp@id=12313#_12313

Ed il caso vuole che sta dismettendo la sua vecchia tiburon
che pare sia cmq compatibile con la mia turbulence,
se va tutto bene forse ci salto fuori !!
(peccato che abbia già venduto il doppio filo dell'acceleratore, quello dovrò comprarlo!)

PS

Forse la cilindrata non è nemmeno un problema:

"I am fairly confident that it would fit any engine size because, as mentioned, all it is doing is moving the throttle in place of your foot so it doesn't 'know' what engine you've got if that makes any sense! I can not be 100% though so wouldn't want to mislead you."





Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 12
Scusate se ripesco questo vecchio sogno "che forse mai si realizzerà"
Ho visto su un forum, dove è presente anche il nostro MASTER
che si discuteva riguardo questo filo che resta a penzoloni sotto la targhetta del telaio int motore
di una Tiburon (nn Turbulence)

http://s13.photobucket.com/user/ebe86/media/HPIM0930.jpg.html

...che sia un FILO predisposto che alimenti il sistema CRUISE??

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 13
Mmmm... Chissà!

Re:Tom CRUISE Control su Turbulence 1.6

Risposta n. 14
Un giorno ce la farò... QUEL giorno ce la farò  (wall!)!!