ciao a tutti sono nuovo membro del forum e da quasi un anno proprietario di una hyundai coupe rd del 98 nera con motore g4gr 1600 16v 115 cv. mi trovo molto soddisfatto ma questo inverno comincerà il vero e proprio restauro. ho già creato artigianalmente tutto lo scarico dal catalizzatore al terminale tutto diretto. via aggiornerò sui lavori che eseguirò mano a mano.
ecco la mia piccola
Benvenuto!!
Ciao e benvenuto anche da parte mia. Ti auguro una buona permanenza!
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benvenuto!!!
Benvenuto!
Spero che avrai lasciato almeno il silenziatore centrale... altrimenti se tutto è diretto sarà difficile star anche dentro!
Un consiglio: monta un cat 200 celle (magnaflow fa cat molto economici e funzionali) che ti permetterà di avere una buona contropressione per non perdere troppi bassi regimi.
Spero che troverai buone info e se occorre siamo a tua disposizione! :)
PS: hai fatto anche il collettore?!? se ti manca, posso inviarti quasi tutto il necessario per fare un 4-1!
ciao, sinceramente ho tolto anche quello centrale ma il ''rombo'' si sviluppa tutto nel fondo della macchina.
ho notato, e a breve lo eliminerò, che il flessibile della marmitta sfiata parecchio .
per i collettori ho visto qualcosina in giro ma per ora essendo molto incasinato con i cash mi sono proibiti :D. se magari hai gli schemi inviameli pure via mail, li realizzo io e ve li posterò appena terminati ;)
comunque avrei preferito un 4-2-1 senza cat. credo che il tuo consiglio si riferisca a un 4-1 che sostituisca anche il cat giusto???
Si... 4-1, da fonti certe e anche da me sperimentate, posso dirti che il 4-2-1 non è il massimo per il ns. modello, mentre il 4-1 permette non solo di ottenere un miglioramento dei bassi ma mantenere lo spirito anche corsaiolo ai medi e agli alti.
Il cat è un requisito indispensabile per ottenere bassi e lasciare gli alti, almeno un 100 celle ma consiglio un 200 soprattutto.
Per toglierlo definitivamente e ottenere il massimo dovresti cambiare le camme oltre che rimappare, quindi è una cosa che andrebbe mantenuta.
Appena riesco te li mando, scrivimi a
[email protected]Così ti rispondo, e se vuoi venire al raduno ti porto direttamente alcuni pezzi là.
perfetto. comunque credo di venire solo come osservatore. la mia coupe non è ancora pronta per entrare in pista. devo ugualmente mandarti la conferma in tal caso???
Ciao benvenuto tra noi
:ciao:
assetto montato e anche i nuovi cerchi. ora aspettiamo che si assesti l'assetto
Assetto stupendo ti faccio gli auguri per i dossi e le buche :D
Non è diverso dal mio come altezza da terra, sul davanti appare più basso x via dello spoiler cadamuro
Sembra molto bassa, posta una foto anche dal laterale
l'assetto è un d2 racing V1 scende fino a - 10 cm. per ora è al minimo dato che dobbiamo fa assestare l'assetto. già assestandosi scenderà ancora di 1,5 o 2 cm al massimo. il paraurti anteriore sto valutando di riportarlo all'originale proprio per poterla abbassare ulteriormente. e se tutto va bene verrò selezionato allo slamfest 2014 e sarei il primo ad avere un hyundai jdm in mezzo a tedesche e giapponesi :D speriamo che gli sforzi mi ripaghino :D
oggi nel pome se riesco faccio la foto laterale ;)
ottima scelta i D2 soprattutto se vai in pista. Per un uso stradale mi sembra un po' esagerato. Provato su una celica
Immaginavo giusto, quindi ora come ora è alta da terra come la mia. Di più la vedo dura soprattutto per il discorso passaruota, ti dico che sterzando a volte mi capita di grattare la gomma specie in caso di asperità che per le nostre strade è la normalità
C'è un cm di cordolo sul parafango, andrebbe "sistemato" :)
per il problema parafango siamo già in opera per allargare, per scendere ho ancora 7 cm buoni se voglio. ma ovviamente nn la abbasserò così tanto e verrà anche leggermente scampanata ;) :D carico a seguito un paio di foto che fanno vedere bene i cerchi :D
buona sera a tutti. dopo i vari acquisti questo week end sarà work in progress.
verranno montati:
- collettori 4-2-1 protoxide abbinati a cat 200 celle magnaflow w scarico in acciaio con doppio terminale
- kit aspirazione diretta cda specifico
- regolatore pressione benzina torquemaster
- arc1 e stechiometria torquemaster
- barra duomi anteriore sparco
-volante omp drift
- sedili fk e cinture a 5 punti fk
dopo il montaggio e qualche km recensirò i vari componenti,
nel frattempo a voi i commenti
Wow un bel po di roba buona. Per l'impianto frenante cosa hai deciso?
per ora monterò solamente i tubi in treccia di cui ho messo il link e li ho fatti fare viola così si intonano con l'assetto della D2. per la pinza non lo so devo piu che altro capire quanto spazio posso occupare. ma di certo cambierò le pastiglie con quelle che mi hai consigliato. per quanto riguarda i pannelli hai novità per me???
Sono rientrato ieri notte sul tardi, ti dico qualcosa in settimana ;)
bene è arrivato babbo nataleeeee (martello) (martello) (martello)
Bella storia! Non vedo l'ora di sentire le tue impressioni, tras l'altro vorrei cambiare i tubi freno pure io ...
cambiali Master, non ti pentirai e la spesa è irrisoria. Metti anche delle buone pastiglie e vedrai come cambia la frenata. Sono sicuro che al prossimo raduno in pista mi ringrazierai ;) (good)
bene, auto portata a casa. l'assetto se pur basso è morbido il giusto. con l'andare avanti vi aggiornerò
Ottimo... Tienici aggiornati!
ultimi aggiornamenti dopo la lucidatura
Non devi mancare al raduno! Cribbio!
E' uno spettacolo!
E poi se vieni così ho modo di fregarti il tuo motore e fare un cambio al volo! (ovviamente durante il pranzo tra il primo e il secondo! :D ahahaha)
be se vuoi ci mettiamo daccordo. e ti do anche arc1 bobine candele.... eheheheh