Passa al contenuto principale
Topic: Cerco scheda USB con 4 relays programmabile (Letto 6208 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerco scheda USB con 4 relays programmabile

Salve, sto cercando una scheda elettronica dotata di almeno 4 relays collegabile e programmabile da un computer (con qualsiasi connettore) tramite un software, in grado di chiudere i relays separatamente per tempi e sequenze di accensione definibili dall'utente.
Tutti i relays devono essere in grado di interrompere i 220-240~V di rete domestica, in quanto mi serviranno per alimentare alcuni motori (o attuatori, devo vedere cosa mi converrà usare).
Mi serviranno per automatizzare e quindi accelerare una lavorazione di laboratorio che attualmente è semi-manuale e richiede troppo tempo.
Grazie!

Re:Cerco scheda USB con 4 relays programmabile

Risposta n. 1
provo a sentire un paio di fornitori e poi t faccio sapere qlk cs

Re:Cerco scheda USB con 4 relays programmabile

Risposta n. 2
Cercare qualcosa su robot italy... dovrebbe esserci qualcosa di carino... cmq in rete si trova tanta roba e su ebay ancora di +!


 

Re:Cerco scheda USB con 4 relays programmabile

Risposta n. 4
Ci ho perso gli occhi nella descrizione... non sono esperto di programmazione, ne software nè hardware...
Cercavo qualcosa "user friendly", magari con un'interfaccia visuale intuitiva.
Che indirizzo ha il sito di robot italy?


Re:Cerco scheda USB con 4 relays programmabile

Risposta n. 6
AhAhAh...  ;D Radu mi vuol prendere in giro!!  :OO

Re:Cerco scheda USB con 4 relays programmabile

Risposta n. 7
Era scontato... mamma google aiuta sempre! eheheh

Re:Cerco scheda USB con 4 relays programmabile

Risposta n. 8


Stando a quello che dice il testo, in teoria mi andrebbe bene un prodotto così, ma l'immagine fotografica è totalmente scollegata...

Piuttosto dal sito di MasterPc ho seguito il link a Futura Elettronica e ho trovato due schede da 8 relays, però non mi è chiaro come siano programmabili, perchè si parla di DLL che a quanto mi risulta è un formato di file del cui linguaggio sono totalmente all'oscuro.

Re:Cerco scheda USB con 4 relays programmabile

Risposta n. 9
su futura elettronica c'è questo che penso sia quello che intendi tu:
http://www.futurashop.it/allegato/7300-USB-RLY08.asp?L2=ELETTRONICA&L1=ROBOTICA&L3=VARIE&cd=7300-USB-RLY08&nVt=&d=74,00
C'è un programmino che setta o resetta i releys... ma è molto semplice.

Ti consiglio di vedere invece questo prodotto... mi sembra molto professionale e con un programma + elaborato.

http://www.ipses.com/prod/IO69/io69.php?language=it&gclid=CJjLtvW176UCFcMq3wodfmVUmw
Scarica il manuale utente.
Se non erro moooolto tempo fa comprai da loro per un'azienda in cui lavoravo una loro scheda di acquisizione ingressi (32 se non erro) per un'applicazione particolare... in realtà ne acquistai 3-4 e andavano come bombe!
costose... non certo a buon mercato ma rapportatissime alla qualità che cercavamo, in pratica un rapporto qualità/prezzo giusto!

Questa invece non ho guardato il prezzo (se c'è) ma le caratteristiche tecniche, tra l'altro è tutta optoisolata e ben fatta, quindi credo che sia un prodotto di ottima qualità strutturalmente parlando.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti