Passa al contenuto principale
Topic: HO bisogno di un aiuto...leggete (Letto 14621 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HO bisogno di un aiuto...leggete

Sto realizzando un servizio che potrebbe far conoscere a tutti una via traversa per ottenere l'omologazione dei cerchi senza nulla osta della casa.

Ho bisogno di un proprietario (possibilmente residente in lombardia) di una Turbulence 1.6 immatricolata nel 1999 che abbia a libretto i cerchi da 17 pollici...se ci sei batti un colpo!

Re: HO bisogno di un aiuto...leggete

Risposta n. 1
So benissimo cosa cerchi

esistono dei precendenti in alcune motorizzazioni dove e bastato prensentarsi con un libretto dello stesso modelo di auto, stessa serie di telaio con gia stampata la nuov amisura di gommatura per avere l'omologazione, ma non e una cosa garantita al 100%

Re: HO bisogno di un aiuto...leggete

Risposta n. 2
sei troppo avanti mark :D beh voglio vedere se cosi funziona..se si creano molti precedenti..la musica delle omologazioni potrebbe cambiare

Re: HO bisogno di un aiuto...leggete

Risposta n. 3
esistono dei precendenti in alcune motorizzazioni dove è bastato prensentarsi con un libretto dello stesso modelo di auto, stessa serie di telaio con già stampata la nuov amisura di gommatura per avere l'omologazione, ma non è una cosa garantita al 100%


Sul libretto c'è anche la targa, non vi viene in mente che possano controllare almeno quella, se non proprio il seriale? Cioè vi sgamano subito, portando il libretto di un'altra auto... a meno che non siano "di ampie vedute" oppure chiedano soldi per chiudere un occhio.

Re: HO bisogno di un aiuto...leggete

Risposta n. 4
NO Traxter, il discorso e usare l'altra auto come precedente. a norma di legge se un medesimo modello (stesso anno, cilindrata, telaio della stessa serie) la motorizzazione dovrebbe essere obbligata a trascrivere a libretto senza collaudo ne nulla osta, in quanto in passato e gia stato omologata tale misura, si tratterebbe quindi solo di un aggiornamento di libretto.
il fatto e che la richiesta deve essere fatta nella medesima motorizzazione, in quanto cosi grazie alla targa verificano nel db il precedente.

Re: HO bisogno di un aiuto...leggete

Risposta n. 5
ovvero: un'auto identica alla mia in tutto ha a libretto tale misura di pneumatici che e da voi stata omologata, io ho la stessa auto, me la trascrivete visto che avete gia avuto modo di collaudarla e avete ricevuto il Nullaosta dalla casa?

Re: HO bisogno di un aiuto...leggete

Risposta n. 6
Però non dovrebbero pretendere che siano uguali anche i cerchi? Perchè tanto cercano sempre di cavillare e mettere i bastoni fra le ruote!
Se funziona... allora fanc* a Koelliker e ai passacarte dei suoi uffici! Ammesso che funzioni davvero, sarebbe un risparmio netto.

Io mesi fa proponevo una cosa simile, ma a livello nazionale. Cioè creare una CIRCOLARE per la motorizzazione che INCLUDE i vecchi modelli di Coupè e le relative misure ammesse da Hyundai, senza necessità di nulla-osta! Ecco quello che dicevo io (ultimo post della pagina):

https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=100.msg1062/#msg1062

Re: HO bisogno di un aiuto...leggete

Risposta n. 7
ovvio misura di cerchi e gomme deve essere uguale.
il problema e il collaudo. se un'auto identica alla tua e gia stata "collaudata" in tale motorizzazione allora potrebbe essere possibile, in caso contrario potrebbero dirti, a noi non risulta, serve il nulla osta.
Koelliker non fara mai una cosa del genere, con i nulla osta ci guadagna. e non e valido il discorso "sulla tuscani sono a libretto", la prima serie e un'auto diversa.
ps..torniamo in topic :D ho bisogno di un proprietario di Turbulence :D

Re: HO bisogno di un aiuto...leggete

Risposta n. 8
Allora devi scandire la lista utenti e relative presentazioni per leggere auto e provenienza

 

Re: HO bisogno di un aiuto...leggete

Risposta n. 9
push: ma conosci qualcuno che ha gia provato e ottenuto l'omologazione in questo modo?
io sarei interessato, mark vengo  a trovarti ? ;)

p.s. push se ricordo bene dragon aveva omologato i 17"

Re: HO bisogno di un aiuto...leggete

Risposta n. 10
si, radu, alcuni l'hanno gia ottenuta cosi. ma l'auto deve essere dello stesso anno, stessa cilindrata, e stesso identico modello.

Re: HO bisogno di un aiuto...leggete

Risposta n. 11
quindi io dovrei trovare una tibu con i 17 a verona campa cavallo...

Re: HO bisogno di un aiuto...leggete

Risposta n. 12
Infatti, secondo me il modo piu rapido e CLONARE un nulla-osta gia emesso per un'altra auto.

Eppure era gia stato proposto mesi fa, ma nessuno di quelli che l'hanno ottenuto dalla Hyundai ha mai fatto una scansione e caricato l'immagine su ImageShack o anche questo sito (a quanto mi risulta).

Re: HO bisogno di un aiuto...leggete

Risposta n. 13
Punto primo non ho lo scanner Xd punto secondo non ricordo dove ho messo il nulla osta XD

Cmq se in italia le cose funzionassero come si deve non dovresti nemmeno presentarti con nulla osta o libretto di un'altra vettura in quando dovresti andare li su appuntamento , dire voglio omologare questo loro cercano in database se esiste il precedente(lo possono fare ma non lo fanno) e pam omologazione arrivata, ma come ho detto siamo in italia.

Re: HO bisogno di un aiuto...leggete

Risposta n. 14
se vai con un libretto in mano e diverso.
questione nulla osta, Traxter SAREBBE ILLEGALE!!!! QUesto medoto e legale, quello che hai proposto tu e totalmente illegale! falsificazione di documenti!!