Passa al contenuto principale
Topic: Costruirsi un paraurti artigianale by tim (Letto 20622 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Costruirsi un paraurti artigianale by tim

Risposta n. 15
bel lavoro, complimenti, l'unica cosa: si nota la differenza di colore. Si nota anche sulla mia dopo l'ultimo incidente.. :(

Re: Costruirsi un paraurti artigianale by tim

Risposta n. 16
tim! bedda bedda bedda complimenti..  ;D

Re: Costruirsi un paraurti artigianale by tim

Risposta n. 17
ma seri, dite che si nota anche senza il flash il colore?e come faccio allora? e sempre grigio metallizzato ma e ovvio che il resto della macchina e piu vecchiotto!
comunque quelli che vedi illumnati Red sono i catarifrangenti col flash.
domani metto altre foto!

Re: Costruirsi un paraurti artigianale by tim

Risposta n. 18

ma seri, dite che si nota anche senza il flash il colore?e come faccio allora? e sempre grigio metallizzato ma e ovvio che il resto della macchina e piu vecchiotto!
comunque quelli che vedi illumnati Red sono i catarifrangenti col flash.
domani metto altre foto!
oddio tim vedendo bene il para e leggermente piu scuro, ma puo essere come dici tu l'effetto flash, prova a fare qualke foto di giorno... p.s. ankora complimenti il para nuovo e da pauuuuraaaa... ora vai di griglia :)

Re: Costruirsi un paraurti artigianale by tim

Risposta n. 19
DOMANDONA: Ma dove l'attacchi la targa??? sulla griglia?!?!?!?!?

bel lavoro comunque, apparte il colore ke bho sara effetto flash e il fatto ke si vede barilotto marmitta cosi vistoso, si capiche ke e artigianale il para, le marmitte andavano sull'esterno originalmente :) 

Re: Costruirsi un paraurti artigianale by tim

Risposta n. 20
e quasi impossibile farlo dello stesso colore perche il paraurti e le lamiere della macchina sono materiali diversi. Pure sulla mia si nota, ma molto piu della tua. Sulla mia di giorno col sole non si nota quasi niente, invece di sera o con questo tempo nuvoloso si vede tutto

Re: Costruirsi un paraurti artigianale by tim

Risposta n. 21
Assolutamente falso!! dipende da ke vernice usano i carrozieri e dal fondo che gli fanno!! se guardi il mio para posteriore ke ho riverniciato prima dell'estate scorsa e lo spoiler che misi 9 anni fa e il reso della carrozzeria sono identici!!

Il fatto che i metalizzati subiscono variazioni date dal tempo se non curate con cere, ma soppratutto deve essere il carroziere a valutare data la prima mano come procedere, ricordandoci del tipo di fondo messo!

Re: Costruirsi un paraurti artigianale by tim

Risposta n. 22
che carrozziere bugiardo che ho, lui cosi mi aveva spiegato quando gli ho detto che si nota la diferenza. Micky ma sulla tua non si nota proprio nulla?

Re: Costruirsi un paraurti artigianale by tim

Risposta n. 23
Raga, il grigio metallizzato ormai è cosi diffuso che un carrozziere non dovrebbe farvi troppi problemi a farlo omogeneo! Altrimenti... cambiate personaggio!

Re: Costruirsi un paraurti artigianale by tim

Risposta n. 24

che carrozziere bugiardo che ho, lui cosi mi aveva spiegato quando gli ho detto che si nota la diferenza. Micky ma sulla tua non si nota proprio nulla?


come ti ho detto no!! essendo pastello il colore subisce meno variazioni, in piu l'ho sempre curata con cere varie!! e poi comunque fa mooolto il carroziere e i suoi prodotti, x questo ci sono in giro personaggi ke ti fanno un lavoro x 150? e altri ke te lo fanno x 300?

no red il discorso ke ogni tinta di vernice ha un codice colore predifinito, di norma i carrozieri guardono quello non ad occhio, ma poi questo puo variare dalla marca stessa della vernice!! la cosa l'ho notato l'ultima volta quando ho portato a mettere lo spoiler alla fiesta, essendo un colore nuovo e metaliscente si e fatta fatica a trovare tonalita con le marche che aveva a disposizione il carrozza, addirittura con una sorta di tavola dei colori della ca delle vernici mi si e appoggiato alla carrozzeria!!!

Re: Costruirsi un paraurti artigianale by tim

Risposta n. 25
anche a me il mio ha detto: "E' impossibile farlo uguale...per colpa del tempo!"
comunque come volevasi dimostrare di giorno la differenza non si nota:

PS:cavolo sto paraurti anteriore non mi piace piu tanto... e troppo tozzo...peccato che non ne esistano di decenti in giro per il nostro bel coupe!   un giorno anche quello sara rimpiazzato con qualcosa forze...

**link rimosso, l'immagine non esiste più**

Re: Costruirsi un paraurti artigianale by tim

Risposta n. 26
Effettivamente i bordi laterali del paraurti anteriore mi sono sempre parsi un po' troppo bombati, comunque il posteriore e veramente ottimo, non si vede la differenza di colore!

Re: Costruirsi un paraurti artigianale by tim

Risposta n. 27
ho parlato con quel bastardo del carrozziere in quanto lui mi aveva detto che avrebbe messo delle staffe che avrebbero dovuto tirare su il paraurti ed ancorarlo per bene alla scocca della macchina, non l'ha fatto ed il paraurti si e distaccato di 1,5cm su ogni lato facendo troppa pressione sui ganci originali e quindi mi si e spaccata tutta la vernice lateralmente!!
incaxxato nero l'ho chiamato e ci siamo messi d'accordo in questa maniera:lunedi taglio il paraurti lateralmente eliminando in parte le sporgenze laterali e dandolgi una forma piu squadrata che segua le linee del resto del kit e ricreo quindi in vtr i fianchetti, lo svuoto completamente della schiuma poliuretanica interna che lo appesantisce e lui per rimediare al danno che ha creato mi fa tutto il resto dello stuccaggio laterale e anteriore dove avevo preso la botta GRATIS! gli chiedero anche di sfumare il colore sta volta in quanto scartavetrando il paraurti davanti l'altra volta si e mangiato un po di vernice del parafango vicino al faro!!!
e proprio un macello st'omo!!!

Re: Costruirsi un paraurti artigianale by tim

Risposta n. 28
Hai mai pensato di mettere dei fendinebbia nelle aperture del paraurti anteriore?
Io se fossi al tuo posto monterei quelli delle Fiesta, hanno una sagoma angolosa che si adatta bene ai bordi:

Re: Costruirsi un paraurti artigianale by tim

Risposta n. 29
belli quelli della fiesta e starebbero anche ben..pero credo cue quelle prese d'aria li a timoty piacciano da morire...magari per non perdere i fendi che sono importanti (soprattutto nella mia zona) magari un lenticolare piccino...

**link rimosso, l'immagine non esiste più**