Passa al contenuto principale
Topic: la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere (Letto 19912 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 60
Io abito in provincia di Reggio Emilia ;)  Ci vogliono poco più di due ore per andare ad Erba da casa mia !

Il primo mappatore che stava dalle mie parti aveva fatto un poccio... la carburazione era troppo grassa, l'auto sputava di tutto dagli scarichi, per guadagnare qualcosina in coppia aveva perso oltre 25 Cv agli alti regimi, infine quando arrivavo ad un semaforo il regime motore stava sui 2000 giri per diversi secondi prima di riassestarsi sui 900 giri al minimo ! Incredibile...

Dal Forum 147 Virtual Club ( prima avevo una 147 Zatti Sport) ho conosciuto GarageMP, ho voluto provare, ho fatto da cavia essendo la prima Genesis che vedevano.... Dopo esser andato la ben 3 volte , (giornate piene !) mi ritengo soddisfatto sebbene la mappa non sia ancora perfetta...

;)

 

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 61
teo sa quel che fa ;)

la gc che compare sul sito supersprint è di qualcuno qui sul forum?

in ogni caso questa macchina (mi riferisco soprattutto alla versione restyling) ha delle ottime potenzialità a patto di lavorarci su un pò

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 62
Tralaltro la SuperSprint, guardando i dynochart postati sul loro sito, dichiarano 355,9 Nm...ma la GC 2011 teoricamente non li regge (o li regge a pelo)...


Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 63

teo sa quel che fa ;)

la gc che compare sul sito supersprint è di qualcuno qui sul forum?

in ogni caso questa macchina (mi riferisco soprattutto alla versione restyling) ha delle ottime potenzialità a patto di lavorarci su un pò


Ma sbaglio o la versione restyling non è importata in italia ?!?!? Questa versione parte già con un alto potenziale, nuova turbina di tipo Twin Scroll e iniezione diretta, esteticamente il muso è  fantastico, sembra una Super Car !!! Interni decisamente migliorati, se proprio devo trovare un neo... preferisco il disegno dei cerchi della mia versione.

N.B. *** Sembra che dal 2015 la Hyundai smetterà di montare il 2.0 T sulla Genesis ma lasceranno solo il 3.8 ! ***

;)

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 64

Tralaltro la SuperSprint, guardando i dynochart postati sul loro sito, dichiarano 355,9 Nm...ma la GC 2011 teoricamente non li regge (o li regge a pelo)...


No, non li regge... quando avevo 358 Nm dopo appena 2-3 mila Km ci sono stati i primi segnali di slittamento .... poi slittava sempre più sui 3000 / 3500 giri... quando arrivava il picco di coppia !



Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 65


teo sa quel che fa ;)

la gc che compare sul sito supersprint è di qualcuno qui sul forum?

in ogni caso questa macchina (mi riferisco soprattutto alla versione restyling) ha delle ottime potenzialità a patto di lavorarci su un pò


Ma sbaglio o la versione restyling non è importata in italia ?!?!? Questa versione parte già con un alto potenziale, nuova turbina di tipo Twin Scroll e iniezione diretta, esteticamente il muso è  fantastico, sembra una Super Car !!! Interni decisamente migliorati, se proprio devo trovare un neo... preferisco il disegno dei cerchi della mia versione.

N.B. *** Sembra che dal 2015 la Hyundai smetterà di montare il 2.0 T sulla Genesis ma lasceranno solo il 3.8 ! ***

;)


la versione restyling monta un turbo più grande ed è effettivamente twin scroll ma è ancora a iniezione indiretta; si mi fare importare dagli USA il model year 2014 che ha altri aggiornamenti al cambio oltre ad interni leggermente rivisti (rispetto al my2013); poi sì ho letto anch'io che toglieranno la versione turbo dal 2015. Mi farebbero molto gola i quasi 400cv che si riuscirebbero a tirar fuori solo con scarico filtro e centralina.... (canna)

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 66
Ti sei già informato a quanto riusciresti a portare a casa la MY2014? prezzo finito di tutto intendo spedizione, conversione per l'europa (luci e altro) ecc ecc


Vi chiedevo intanto anche un altra cosa

L'altro giorno mi son fatto girare da powermotive prezzi per scarico e centralina.
Per lo scarico m'ha dato 3 prezzi
Downpipe con catalizzatore metallico 200 celle (PER AVERE + CAVALLI)
centrale solo tubo (PER AVERE SUONO)
posteriore silenziato con 4 uscite tonde (PER AVERE SUONO)

Domanda: ma gli ultimi 2 servono solo per aumentare la sonorità dello scarico (come da lui scritto) o posso contribuire all'aumento dei cv dell'auto?




Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 67
per importare un'auto dagli usa serve che prima sia stata già immatricolata altrimenti non si può fare; mi sono già fatto fare dei preventivi e ovviamente dipende tutto dal prezzo di partenza: a grandi linee per un auto del valore di 20000$ (che sono poco più di 14000€) si spenderebbero circa 24000€ per averla qui finita di tutto (il dazio, e soprattutto l'iva incidono spaventosamente)

Per lo scarico: tutto fa brodo, ovvio che la parte che fa di più sia quella che è più vicina al turbo, quindi 02 housing (non ho idea come si chiami qui in italia) e downpipe. Il resto influisce meno ma senz'altro qualcosa fa

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 68
immagino,,prima del superbollo avevo fatto alcuni preventivi per una camaro e una mustang e anche li uscivano cifre abbastanza alte rispetto a quello che si paga prendendola la

poi col superbollo ho lasciato perdere. Da quanto letto pare che verrà tolto da gennaio 2015

Per il discorso scarico,una cosa che notavo domenica al raduno è che il rumore che si sente in macchina non corrisponde a quello che si sente da fuori,,le altre 3 genesis come la mia che giravano in pista, quando passavano sul rettilineo si sentivano poco rispetto alle altre coupe aspirate

Quindi il mio dubbio è: se vado a far lo scarico, in macchina dovrò poi tenere i tappi nelle orecchie? solo che non conoscendo nessuno che l'ha fatto non saprei ahahahh

:ciao:

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 69
E vidi un Faro (85) da lontano....

Io ho già fatto da cavia abbastanza per la Genesis : centralina, volano monomassa/frizione, pinze rosse con scritta....

che ne dici di fare qualche tentativo pure con la tua ?!?!?

(gay)


(canna)

P.s. Comunque Massimo ha già cambiato mezzo scarico, spero che presto ci possa far sentire i risultati !  (birra)

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 70


la citazione qua sopra si inventerà a mio favore na volta che c'avrò messo sotto il 3.8 v6, lasciando però la targhetta 2.0t

cavolate a parte, in  effetti stavo pensando di far qualcosa,  di preciso iniziare da tutto quello che non hai ancora fatto te,, per evitare tutti i problemi che hanno afflitto la tua  ;D

quindi pensavo allo scarico, che te non hai ancora fatto. (le pinze freno te le copio pari pari)
Anche perché non voglio investire tanti soldi in una macchina pagata poco


P.s. Comunque Massimo ha già cambiato mezzo scarico, spero che presto ci possa far sentire i risultati !  (birra)


se Massimo (una volta completato lo scarico) caricasse un video dove poter sentire le differenze tra stock e non,  sarebbe cosa buona e giusta 

B.serata e mi raccomando,, W.L.F.

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 71
Sulla questione importare... non è impossibile, se abiti in germania.
Un amico che con me è stato in corea in Hyundai ha importato quasi un anno prima la genesis 3800 dagli usa in germania e dopo un lungo percorso con il TUV l'ha omologata.
Non è costato molto... ma ripeto... non è in Italia.
Quindi potrebbe essere fatto in germania e poi portata in Italia, oppure, ancora più semplice, acquistata in germania e portata in Italia che, secondo me, è la soluzione migliore rispetto a tutte.
Essendo in Europa l'italia non può non accettarla.

Per la centralina c'è chi, a Roma, le rimappa senza aprirla, direttamente con un cavo particolare modificato che di solito è in possesso di Hyundai, e le rimappa senza problemi, ma non so dire chi lo fa, mentre una soluzione è quella di mettere una centralina (costosa) esterna.
Io conosco la protoxide, che ha una centralina che si collega con un cavo militare a tutti i segnali della centralina originale con la possibilità di rimappare completamente tutto senza tralasciar niente e bypassando completamente la mappa originale.
In questo modo si fa quel che si vuole e si possono usare da 3 (base) a 5 mappe diverse selezionabili dall'interno con pulsante o bluetooth.
Ma non penso si vada a meno di 1200-1400 euro per il lavoro completo, già solo il cavo dei segnali della centralina per il by pass completo con aggancio militare (così dicono) costa sui 3-400 euro perchè lo fanno a mano segnale per segnale.

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 72
Ciao Master
si il discorso di passare dalla Germania l'avevo già sentito pure io,chi le importa le fa passare quasi tutte da la e poi e porta nel proprio paese

Discorso centralina: cavoli la soluzione da 1300-1400 non è proprio a buon mercato.

Mi sa che mi butto sullo scarico (o parte di esso)
Ecco Master solo una info: ma quali sono i 2-3 punti dove è tappata la genesis a livello di scarico? Per capire n'attimo cosa ci sarebbe da sostituire per spiombarla un po' (come i 50ini per intenderci)

Grazie delle info

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 73
Per quanto riguarda le omologazioni, se l'auto arriva da fuori EU ed è già preparata, si può procedere con l'omologazione ad esemplare unico direttamente in Italia. Molti importatori fanno così, soprattutto con Americane e Jappo che vengono PESANTEMENTE elaborate nei paesi d'origine (dove è tutto legale) e poi vengono omologate qui.
Le auto invece già in EU ed omologate nel paese di provenienza, possono essere importate in Italia tramite una normalissima agenzia di pratiche auto con costi spesso "irrisori", in quanto ogni veicolo omologato EU è automaticamente omologato in Italia.


Per lo scarico invece i tappi sono sicuramente sui catalizzatori e sul centrale, ma non escluderei un downpipe strozzato...

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 74
Per il discorso importazione io ho chiesto a svariate aziende e quella con i prezzi migliori è la Cuttica: imbarcano a Houston o Savannah (di solito) e poi pensano tutto loro per omologazione ed immatricolazione (passando dalla Germania ovviamente, altrimenti con la burocrazia che abbiamo sarebbe impossibile). Volendo possono anche cercare l'auto loro per te. In sostanza sto solo aspettando di trovare l'occasione giusta (anche se mi rendo conto che è ancora presto dato che il my14 è in circolazione da 6 mesi scarsi