Passa al contenuto principale
Topic: RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire? (Letto 14511 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire?

Risposta n. 45
10?!?!?
A me chiesero 60... sti figli... :(

Potresti eventualmente saldarci 3 pezzettini di piastrina di metallo a 120° l'uno da l'altro per fare uno strumentopolo per premerlo equamente sia sulla parte più centrale che laterale.

L'arte dell'arrangiati mi dice questo...

Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire?

Risposta n. 46
Sì sì 10€ per i dischi normali e 12€per quelli forati/sportivi.

Ora secondo voi cosa potrebbe essere quando giro a dx sento come un rumore di metallo che sfrega contro qualcosa...sol guando giro a dx...proviene nettamente dalla rutoa lato guidatore...il guliunto non è...mi viene da pensare al cuscinetto...ma non dovrebbe farlo anche se giro a sinistra il rumore metallico?

Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire?

Risposta n. 47
60€ sono un furto, io ho pagato 90€ i dischi forati e baffati

Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire?

Risposta n. 48

Sì, si è consumata parecchio la spalla esterna dell'anteriore destra...mi hanno stampato anche i valori di prima e dopo...magari li posterò se avrò tempo...

tra un pò mi attrezzerò per cambiare il volano e frizione io...vi chiederò consigli sulla chiave dinamometrica...intanto ho già addocchiato la beta 606/10x ...se ricordo bene...20-100Nm ...devo anche rifare la guarnizione della testa dell auno di mia mamma...


premesso che è comodo averla e saperla usare e che l'uso non è niente di trascendentale...
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/ChiaveDinamometrica.pdf
in questo link c'è una discreta spiegazione sulle tipologie di chiavi, sulle varie scale e su come controllare la taratura...
Spero torni utile!

Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire?

Risposta n. 49
Sì alla fine a metà dicembre avevo già comprato una beta 20-200 Nm...l'ho già strausata...

Quel pdf l'avevo già visto anke io in rete..grazie cmq ;D


ora stò pensando di prendere una chiave dinamometrica tipo 5-50 Nm...

Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire?

Risposta n. 50
Zeus... dovremmo metterti da full member a meccanico specializzato assieme a tiburon2000!!!!

Re: Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire?

Risposta n. 51

Zeus... dovremmo metterti da full member a meccanico specializzato assieme a tiburon2000!!!!
concordo!

Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire?

Risposta n. 52
Ahahaa tipo hero mechanical ....Grazie ragazzi....hihihi...ho di quel materiale con foto ke se mi giranno verrebbero fuori di quei tutorial ke nn avete idea...probabile ke ora ke avró piú tempo da dedicare li faró!

Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire?

Risposta n. 53
Mi prenoto per la lettura e cena offerta!

Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire?

Risposta n. 54
Ahahah...sempre all'auchan?tanto saremmo sempre io e te...a lume da candala...torquemaster ovviamente...ahahah

 

Re:RUMORE mentre riparto in sterzata GIUNTI DA sostituire?

Risposta n. 55
Ovviamente! ahahahah