Passa al contenuto principale
Topic: Sostituzione Lampadina Freccia del muso, lato sx (guida)... COME?? (Letto 3290 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione Lampadina Freccia del muso, lato sx (guida)... COME??

Raga sto strippando!
si è fulminata la lampadina della freccia d'avanti (lato guida)!
vorrei SOSTITUILRLA! ma non riesco
- ne ad arrivare alla lampadina infilando la mano (ho la batteria troppo vicino e non ho la chiave x rimuoverla dal vano!)
- ne ad estrarre la freccia! (c'è solo una vite sopra... la svito ma poi non viene via la freccia...  e non vorrei spaccare nulla!)

come diavolo devo fare? possibbile che sia così difficile sostituire una lampadina del piffero?
avete consigli?

Re:Sostituzione Lampadina Freccia del muso, lato sx (guida)... COME??

Risposta n. 1
C'è un bullone di 10 da togliere se non ricordo male, cmq è a incastro, va fatto un po di forza x levarla

Re:Sostituzione Lampadina Freccia del muso, lato sx (guida)... COME??

Risposta n. 2
Citazione da: "MasterPc"
C'è un bullone di 10 da togliere se non ricordo male, cmq è a incastro, va fatto un po di forza x levarla
Davvero un bullone? E dov'è??

Re:Sostituzione Lampadina Freccia del muso, lato sx (guida)... COME??

Risposta n. 3
Se hai la prima serie....come la mia è facile...togli la vite a stella sopra infili le mani e tiri in avanti è ad incastro tranq non spacchi nulla...ci sono 2 perni di plastica che vanno ad incasto e una vite che si attacca sul faro  :ciao:

Re:Sostituzione Lampadina Freccia del muso, lato sx (guida)... COME??

Risposta n. 4

Citazione da: "MasterPc"
C'è un bullone di 10 da togliere se non ricordo male, cmq è a incastro, va fatto un po di forza x levarla
Davvero un bullone? E dov'è??

io ho la versione turbulence (99-01)
L'ho tolta la vite sopra ... Ma pare saldata al muso della macchina, altro che incastro !!

Re:Sostituzione Lampadina Freccia del muso, lato sx (guida)... COME??

Risposta n. 5
Ho cercato immagini su internet del retro, x capire come è fatto il pezzo e dove potrebbero essere eventuali viti/bulloni...
vedo solo il buco x la vite a stella che c'è in cima... non mi pare ci sia altro... eppure non viene fuori!!! aaahhhh (wall!)

Re:Sostituzione Lampadina Freccia del muso, lato sx (guida)... COME??

Risposta n. 6
Appunto...vedi magari se è usata il vecchio proprietario ha messo del mastice...o col caldo si è cotta un po la plastica fai gioco dal retro con un cacciavite

Re:Sostituzione Lampadina Freccia del muso, lato sx (guida)... COME??

Risposta n. 7
Sono andato a guardare.
Allora... c'è una vite che raggiungi dall'alto e che hai tolto.
Poi c'è un perno che entra ad incastro, guardando dal lato batteria lo trovi all'estrema destra in basso, sull'estremità della freccia lato parafango.
Non c'è altro.
Devi far forza come dice Ebe, è incastrata bene sicuramente.
Il bulloncino che ricordavo è del parafango al quale si accede dopo aver tolto la freccia avendolo smontato tempo fa e mi ricordavo male.

Re:Sostituzione Lampadina Freccia del muso, lato sx (guida)... COME??

Risposta n. 8
Ma quel tipo di portalampade non è a baionetta ? Va svitato 1/4  o 1/ giro ?

Premetto che non l'ho mai smontata, ma a vedere la foto postata somiglia a quello del mio Rav 4, quel pezzo di plastica color grigio/rosa ..

Re:Sostituzione Lampadina Freccia del muso, lato sx (guida)... COME??

Risposta n. 9
Allora raga, appena smontata e rimontata,
è incastrata davvero forte e si fa fatica a tirarla fuori,
ho anche un pò spaccato il vetro ...
tanto devevo sostituirla comunque ... (imbarca acqua!)

Bello sarebbe poter sostituire la lampadina da dietro e basta, ma, a meno che tu non sia un bambino di 6 anni con la manina piccolina ... non ci arrivi!! è un problema di logistica proprio!!


Re:Sostituzione Lampadina Freccia del muso, lato sx (guida)... COME??

Risposta n. 10
Sulla mia non faccio nessuna fatica...sarà che l ho smontate molte volte... :ciao:

Re:Sostituzione Lampadina Freccia del muso, lato sx (guida)... COME??

Risposta n. 11
Caspita... era incrostata?!? :o

 

Re:Sostituzione Lampadina Freccia del muso, lato sx (guida)... COME??

Risposta n. 12
si, sembrava SALDATA!!