Passa al contenuto principale
Topic: Vernice pinze freno (Letto 6313 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vernice pinze freno

Ciao ragazzi a breve vorrei verniciare i mozzi dei dischi e le pinze freno della mia tiburon, i mozzi sono pieni di ruggine vorrei pulirli e farli grigi mentre le pinze un bel rosso visto che ho l'auto grigio metallizzato e spiccherebbero di più...Qualcuno di voi ha verniciato le pinze? Stò cercando una vernice che duri nel tempo avevo visto il kit foliatec ma costa davvero tanto....consigli??

Re:Vernice pinze freno

Risposta n. 1
ciao..sono un carrozziere per le pinze l'importante è pulirle per bene e carteggiarle con carta grana 320... x la vernice ti conviene passare da qualche carrozzeria e chiedere se hanno un po' di vernice rossa industriale quella che va messo il catalizzatore per indurire ..e vai tranquillo che durano anche piu' dei kit che vendono e risparmi parecchi soldi...

Re:Vernice pinze freno

Risposta n. 2
In colorificio potrei chiedere se mi preparano un bel rosso fiammante  (love) ma deve essere per alte temperature o un semplice smalto bicomponente?

Re:Vernice pinze freno

Risposta n. 3
guarda.. quel colore resiste molto bene alle temperature piu' alte... ne ho fatte parecchie.. comprese le mie. sulla bmw è 4 anni che le ho fatte rosse è sn ancora perfette. ora sulla coupe un annetto che sono state fatte bianche e ancora luccicano... l'importante è pulirle e carteggiarle per bene.

Re:Vernice pinze freno

Risposta n. 4
Quindi non occorre vernice ad alte temperature?

Re:Vernice pinze freno

Risposta n. 5
no, per le pinze non l'ho mai usata..comunque se proprio vuoi usarla ci sono le bombolette spray ad alte temperature

Re:Vernice pinze freno

Risposta n. 6
Penso che userò quella alte temperature per i mozzi dei freni che scaldano parecchio in frenata....per le pinze vedo se riesco a trovare questa vernice che dici tu in colorificio  (good)

Re:Vernice pinze freno

Risposta n. 7
Anche io presto vorrei pitturare le pinze di rosso ! Davanti però c'è la scritta Hyundai in bianco che vorrei mantenere...come posso fare ? Riescono in carrozzeria ?

Ecco una immagine di esempio ! si vede la scritta nelle pinze !



:)

Re:Vernice pinze freno

Risposta n. 8
Anche io volevo fare questa operazione, ed avevo infatti pensato alla vernice spray ad alta temperatura, l'avevo comprata nera e rossa.
Da esperienza regge bene alle temperature, l'avevo usata sulla marmitta del motorino ed ha retto parecchio.
Però la vernice con il catalizzatore credo che sia il top!

Alex: Per la scritta credo che avrai da penare, credo che l'uso di nastro di carta e taglierino ti impegneranno parecchio... se non ti suggeriscano qualcosa di meglio...

Re:Vernice pinze freno

Risposta n. 9
Io so che su ebay trovi gli adesivi per le pinze tipo brambo alfa romeo ecc...prova a cercare se trovi quello Hyundai...anchio avevo pensato di mettere quello Brembo sulla pinza una volta rossa secondo voi è una cafonata??

Re:Vernice pinze freno

Risposta n. 10
per le scritte è semplice...al posto della vernice bicomponente usi una doppio strato...in poche parole come sempre pulisci il tutto,invece d carteggiare la pinza con carta grana 320 ne usi una piu' fina 600 o 800,passi la base del colore che vuoi la lasci asciugare e gli attacchi gli adesivi.. dopo di che gli passi una mano d trasparente... l'unica differenza che si deve fare tutta la procedura a spruzzo anzichè  con il pennellino...

Re:Vernice pinze freno

Risposta n. 11
ma per chi ha già la scritta sopra?

Re:Vernice pinze freno

Risposta n. 12
per un buon lavoro conviene fare ugualmente come ho detto io..altrimenti si possono coprire con il nastro di carta ma se le scritte sono troppo piccole non è facile ritagliare il nastro alla perfezione e quando lo tiri via c'è una bella provabilità che tiri via anche la vernice

Re:Vernice pinze freno

Risposta n. 13
stavo pensando...se la scritta sia incavata nella pinza cosi basterebbe un pennellino vernice bi componente e mano ferma x rifare la scritta...

Re:Vernice pinze freno

Risposta n. 14
...anchio avevo pensato di mettere quello Brembo sulla pinza una volta rossa secondo voi è una cafonata??
abbastanza, la pinza di serie è molto piccola ;)