Passa al contenuto principale
Topic: Problema cambio Genesis 2.0 immatricolata 2011 (Letto 6332 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema cambio Genesis 2.0 immatricolata 2011

Ciao a tutti mi chiamo Antonio. Venerdì 16/10/15 ho acquistato la genesis presso privato con garanzia fino al 01/06/16. Dopo vari giri ho notato piccoli difetti nel cambio marcia . Marce basse a bassi regimi si sentono piccoli rumori e dalla 3 alla 4 sopra i 3500 giri gratta. Ora cosa faccio ? Hyundai mi ha consigliato di cambiare l olio e vedere . Voi che ne pensate ? Io sono di Ravenna se vi trovate in zona e volete darmi qualche consiglio vi sarei grato .

Re:Problema cambio Genesis 2.0 immatricolata 2011

Risposta n. 1
Ciao... Per i rumori credo siano normali. La mia aveva 60km quando la presi era un km 0 e lo faceva infatti volevo cambiare olio ma in hyundai mi dissero che la genesis è famosa per il cambio ruvido. Cmq io sn zona Ferrara... Se capita confrontiamo pregi e difetti

Re:Problema cambio Genesis 2.0 immatricolata 2011

Risposta n. 2
Grazie ! Adesso sto aspettando il preventivo Hyundai per il tagliando dei 50 .000 km. Che olio faccio mettere per il cambio ?

Re:Problema cambio Genesis 2.0 immatricolata 2011

Risposta n. 3
Quello che dice Hyundai

Re:Problema cambio Genesis 2.0 immatricolata 2011

Risposta n. 4
Mi ha chiamato adesso Hyunday ravenna . Tagliando al costo di 280 euro .
Per quanto riguarda il cambio sopra i 4500 da 3 a 4 gratta sempre idem per scalata 5 a 4 .
Il capo officina ha detto che lo smonteranno per vedere il problema e chiederanno se vi sono stati altri casi simili .

Cosa ne pensate voi ? Io sono abbastanza preoccupato

Re:Problema cambio Genesis 2.0 immatricolata 2011

Risposta n. 5
280€ compreso olio del cambio?

Re:Problema cambio Genesis 2.0 immatricolata 2011

Risposta n. 6
No .

Re:Problema cambio Genesis 2.0 immatricolata 2011

Risposta n. 7
Ok. Per il fatto di grattare le marce anche a me lo fa ogni tanto  ma ormai ci ho preso l'abitudine e metto la marcia im base ai giri motore e nn gratta.  I primi giorni  la 2^ grattava e la 4^ faceva uno scatto rumoroso. Adesso solo quando sbaglio a gestirmi con i giri motore.
E comunque la mia ti ripeto che nn era mai stata usata e lo faceva

Re:Problema cambio Genesis 2.0 immatricolata 2011

Risposta n. 8
Vedremo cosa diranno i meccanici . Se voglio cambiare qualche pezzo dato che è in garanzia tanto meglio , sennò mi adeguerò . Vi tengo aggiornati

Re:Problema cambio Genesis 2.0 immatricolata 2011

Risposta n. 9
ciao, hai preso quella bianca a 13000 euro di Ravenna  in vendita su cambio marcia?

Re:Problema cambio Genesis 2.0 immatricolata 2011

Risposta n. 10
si perchè ? ne sai qualcosa ?

Re:Problema cambio Genesis 2.0 immatricolata 2011

Risposta n. 11
no, ci facevo la caccia io, era un pò che era in vendita e la tenevo sotto controllo, solo che bianca e con 47000 km erano 2 parametri che non mi soddisfacevano appieno, tutto li. La vorrei nera con 20-30 mila km

Re:Problema cambio Genesis 2.0 immatricolata 2011

Risposta n. 12
Ciao,
Quando ho preso la mia era un km 0 e me l'hanno consegnata con 24 km, era immatricolata da un anno ed è sempre rimasta in salone prima del nuovo e poi dell'usato.
I primi km il cambio era un pò scontroso, vari impuntamenti più che altro sulle marce basse che mano a mano sono andati sistemandosi.
Adesso che ne ha 18000 a freddo c'è sempre da lottare con la prima e la seconda mentre a caldo e solo la seconda che si impunta sia in salita che in scalata.
Ormai ho imparato ad usarlo e quindi non ho più fastidi, pero avevo chiesto in hyundai a monza se con il cambio olio si poteva migliorare e mi rispose di no, la macchina e nuova quindi un cambio olio sarebbe inutile.
Mi disse che sulla sua hyundai addirittura a freddo partiva in seconda perchè la prima non ne voleva sapere di entrare.

 

Re:Problema cambio Genesis 2.0 immatricolata 2011

Risposta n. 13
Grazie mille ragazzi ! Le vostre esperienze e impressioni mi tirano su .

Re:Problema cambio Genesis 2.0 immatricolata 2011

Risposta n. 14
Però io tirerei giù un martello alla hyundai per il cambio schifoso.
Cmq impuntati ad avere il cambio apposto (si capisce che si ha un cambio particolare... ma io li farei penare all'infinito, perchè sono cattivo!)
Cmq quando non sarà in garanzia usa anche un antiattrito della sintoflon per alleviare alla caratteristica del cambio a impuntare.