Passa al contenuto principale
Topic: Tagliando completo inizio inverno (Letto 4002 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando completo inizio inverno

Buona domenica a tutti i coupettisti ne approfitto con la scusa che moglie e pargoli sono andati al parco per dedicarmi alla mia fidanzata. .tagliando completo olio, filtro candele e ingrassaggio pinze freno e ingrassaggio giunti lato cambio :ciao:.questa domenica la passerò così.

Re:Tagliando completo inizio inverno

Risposta n. 1
Ottimo, che olio hai messo?

Re:Tagliando completo inizio inverno

Risposta n. 2
Ciao Ebe ho messo il mannol 10w40 preso l anno scorso in Germania ho cambiato pure il tappo radiatore, il mio originale ormai non teneva più poi ho aggiunto un additivo bardahl che espelle l umidità dal serbatoio benzina il liquido refrigerante ho usato l arexons verde, come grasso per i giunti quello omocinetico quello nero, per le candele ho usato le denso e tanto olio di gomito....  :ciao:

Re:Tagliando completo inizio inverno

Risposta n. 3
Ottimo...io per l olio ormai uso solo il 5w 40 ne mangia un po di più ma sento l auto più fluida nel salire di giri...penso che al prossimo tagliando metterò lo Shell helix Ultra solo che qui non lo trovo dovrò prenderlo solo su Internet  :ciao:

Re:Tagliando completo inizio inverno

Risposta n. 4
Io tempo fa l ho messo il 5w40 ma ne consumava parecchio, poi ne ho provati di oli e devo dire che con il Mannol defender olio la macchina non ne consuma e va bene po (driving) i la rottura del 5w40 e che trafila un po dalle guarnizioni e a me da fastidio avere il motore zozzo (driving)

Re:Tagliando completo inizio inverno

Risposta n. 5
Io tempo fa l ho messo il 5w40 ma ne consumava parecchio, poi ne ho provati di oli e devo dire che con il Mannol defender olio la macchina non ne consuma e va bene po (driving) i la rottura del 5w40 e che trafila un po dalle guarnizioni e a me da fastidio avere il motore zozzo (driving)

Cambia la guarnizione io sono anni che uso il 5w 40 nessun trafilaggio...che lo mangia più del 10 w 40 è vero...ma essendo più fluido è normale...una volta misi il Mobil 1   0w 40 sembrava acqua per quanto era fluido...solo che il nostro motore lo beveva troppo

Re:Tagliando completo inizio inverno

Risposta n. 6
Le guarnizioni del mio motore sono apposto solo che con il 5w40 trovo il motore sudato mentre con il 10 no.non ho mai provato lo Shell ma con altri 5w40 mi capitava questo poi quando il motore beve l olio non è una buona cosa perché va a finire nel cielo dei pistoni va a incrostare tutto.io non so se tu hai smontato mai la testata di un motore, io si qualcuna l ho smontata e ho potuto vedere le incrostazioni che causano gli oli molto fluidi.io sono del parere che un 5w30/40 va bene per un motore nuovo il mio che già ha quasi 200000km va bene col 10w40 almeno io la vedo cosi

Re:Tagliando completo inizio inverno

Risposta n. 7
Che io sappia il motore della nostra coupè ha sempre mangiato un po d'olio...correggetemi se sbaglio...c'era una discussione a riguardo se non ricordo male...questione di tolleranze...il mio ha quasi 300.000 km e un tagliando si uno no faccio un flush completo con il sintoflon ET che serve appunto a sciogliere morchie e incrostazione nel motore...a me mangiava anche il 10w 40 poca roba ma comunque lo faceva...poi io sono uno da 6000 giri  (driving) Lo shell helix ultra leggendo in giro ha la proprietà di pulire il motore oltre che a lubrificarlo...poi un altra cosa gli oli 10w 40 di solito sono semi-sintetici ovvero nel giro di pochi km iniziano a degradare formando morchie e poltiglia varia...lo fanno anche i sintetici ma ci vuole molta più strada  (good)

Re:Tagliando completo inizio inverno

Risposta n. 8
Lo Shell è un ottimo olio sicuramente in rete lo trovi pure a buon prezzo, la cosa importante è cambiare l olio e il filtro almeno ogni 8000km e ti assicuro che Morchie nel motore non ne trovi.le Morchie nel motore Cel ha chi non cambia l olio regolarmente o chi si affida a meccanici disonesti.Inoltre ti posso assicurare che per pulire i pistoni e le sedi delle fasce elastiche si devono smontare e pulire al banco. :ciao:


Re:Tagliando completo inizio inverno

Risposta n. 10
Ciao darò un occhiata senz'altro  :ciao:

Re:Tagliando completo inizio inverno

Risposta n. 11
Io vado di o 10.000 km o 1 anno... in genere non ci arrivo mai a 10.000 km.
Però si... le coupe ne consumano di olio e con così tanti km potrebbero essere le guarnizioni delle valvole che perdono un pò... a breve saprò come era messo il mio 1600 visto che siamo ad aprirlo e vedere la testa con 187.000 km alle spalle di manutenzione maniacale.
PS: la metà dei suoi km è stata fatta con shell helix ed helix ultra, l'altra con agip sint 2000 (il minimo sindacabile come full sint) e pochi km con altri oli di cui un mobil 0w30 che c'è rimasto solo per 3000 km tanto mi sembrava impastata l'auto (strano ma vero).

Re:Tagliando completo inizio inverno

Risposta n. 12
MasterPC ma per quanto riguarda le incrostazioni sui pistoni è vero? Cioè il nostro motore mangiando olio produce incrostazione sulla testa del pistone?  (wall!)  (wall!)

Re:Tagliando completo inizio inverno

Risposta n. 13
Salve master secondo me 10000 km sono tanti....io al massimo arrivo a 8000km cmq il sint 2000 è un semisintetico come il mannol che ho messo io.il vero sintetico è il 5w30 ma va bene per motori nuovi io nei motori che hanno più di 150000km sempre messo 10w40.questa è la testa del mio motore Morchie 0.da 10 anni sempre 10w40.

 

Re:Tagliando completo inizio inverno

Risposta n. 14
Salve Ebe io non sono meccanico faccio lo scaffalista, ma ti posso garantire che l olio che beve il motore incrosta il cielo dei pistoni, smonto testate e motori da quando avevo 14anni un po di esperienza c'è l'ho :ciao: