Passa al contenuto principale
Topic: Anelli LED Angel eyes  (Letto 5910 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anelli LED Angel eyes

Ciao a tutti, apro questo topic per condividere la mia esperienza, tempo fà volevo ad ogni costo gli angel eyes sulla mia piccola tibby.. Cosi' armato di paziena mi misi a cercarli, e dopo aver smanetatto un pò decisi di farmeli da me, così andai a caccia degli anelli, e decisi di acquistare 2 anelli da 80mm (per gli anabagglianti) e 2 anelli da 100mm per gli abbaglianti.

Il tutto  comprato da questo rivenditore.
http://www.ebay.it/itm/ANGEL-EYES-ANELLO-LED-DIAMETRO-100MM-33SMD-Bianco-12V-/160605605422?pt=Ricambi_automobili&hash=item2564d70e2e

La spedizione fu' velocissima, dopo 2 giorni dall'ordine, mi arrivarono a casa, ed in una giornata li montai.

Il risultato fu' sorprendente, davvero fantastici:



Il tutto sembrava troppo bello per essere duraturo, gli anelli da 100mm hanno delle saldature troppo deboli, così con vibrazioni dovute alle buche, dossi, e copagnia bella, si dissaldano le resistenze dei led, facendo appena contatto.. facendoli di conseguenza spegnere ed accendere a piacimento loro. In caso decidiate di montarli, sappiate di rivedere le saldature delle resistenze, ed in caso di risaldarvele voi. Poichè non è bellissimo smontare i fari piu' volte.. è un lavoraccio!

Edit: Confermo che, risaldando le resistenze sul retro dell'anello, e passandogli una velata di sillicone, sembra essersi risolto il problema!


Re:Anelli LED Angel eyes

Risposta n. 1
Ci ho pensato parecchie volte anceh io, ma non ho sbatti di star li ad aprire i fari XD

Re:Anelli LED Angel eyes

Risposta n. 2
A chi lo dici mark..  io ho preso il phone idustriale e li apro tribulando molto di meno (circa 10 minuti a faro) .. xD che poi dì per sè, se lo sbattimento ne vale la pena, tutto di guadagnato, ma io è la 3° volta che devo riaprire i fari a causa di un anello difettoso.. il risultato è bello, ma con questi anelli non ne vale la pena.. mi auguro che la mia soluzione di risaldare tutte le resistenze funzioni, altrimenti tolgo via tutto e li stiro sotto le ruote della macchina per vedere quando resistono XD

Re:Anelli LED Angel eyes

Risposta n. 3
è il problema delle cinesate, lo stesso problema lo aveva anche la simoni racing, con sta roba saldature del cacchio e condensatori da 4 soldi, finché era la saldatura vabbé la ripassavi, ma il condensatore, non vale la pena spender eper comprarne uno nuovo XD

Re:Anelli LED Angel eyes

Risposta n. 4
 (quoto) A quel punto, se la spesa non è stata significativa, non ne vale la pena impazzire riparando componente per componente  (ugliys)

Re:Anelli LED Angel eyes

Risposta n. 5
Ho appena ripassato tutte le saldature degli anelli, e passato una velata di sillcone nel retro dell'anello dove ci sono resistenze..  per contrastare un pò l'umidità, ora è tutto splendidamente funzionale.. vediamo quanto durano.. se fallisce anche questo tentativo,  non c'è speranza con sti anelli  :)

Re:Anelli LED Angel eyes

Risposta n. 6
speriamo perchè l'effetto estetico è ottimo! Tienici informati!

Re:Anelli LED Angel eyes

Risposta n. 7
Mah, io all'epoca (prima dell'incidente del 2009) avevo escluso a priori i LED proprio per la molteplicità di componenti...
Dopo quell'incidente non ho più avuto il tempo di ripristinare gli angel, anche se ho già il materiale sottomano.
Mi ero documentato sugli anelli CCFL che praticamente sono lampadine fluorescenti miniaturizzate. Ecco una foto della mia auto con gli angel accesi (l'alimentazione dei relativi inverter è PRELEVATA DALLA LINEA DEI FENDI).

Re:Anelli LED Angel eyes

Risposta n. 8
Davvero un bel risultato! ma per aprire i fari che tecnica hai usato?

Re:Anelli LED Angel eyes

Risposta n. 9
Dunque, all'epoca dovevo installare anche le lampade da 3'oooK del kit HID per cui ho svitato i fari dall'auto, e non potendo staccare il vetro ho solamente aperto i tappi posteriori e ho fatto passare l'anello luminoso da dietro la parabola abbagliante. Il resto (inverter e cavetteria) li ho applicati nella struttura portante del faro, al cui interno ho fatto pervenire due coppie di cavetti dai connettori dei fendi.

Non è stato possibile separare il vetro dalla plastica del faro, lasciamo perdere tutte le tecniche di riscaldamento che si reperiscono altrove, perchè si deforma la coppa del faro... la colla è troppo vecchia e indurita. L'importante è non aver fretta mentre si inseriscono gli anelli ccfl, se si agisce delicatamente non si rompono. Occhio che non costano 30-50 euro come si legge su ebay... io ho pagato meno.


Re:Anelli LED Angel eyes

Risposta n. 10
" Utente cancellato " presi l'idea degli angel eyes proprio da te.. perchè mi ero innamorato del risultato che avevi ottenuto nella tua  (love) ..  cercai anche io gli anelli ccfl, (su ebay) ma non trovai le misure che mi servivano.. :(
Tornando a questi anelli..
un'altro difetto appena riscontrato, gli anelli da 80 e 100 hanno due gradazioni di luce lievemente differenti.. gli anelli da 80 sono di un bianco vivo, e quelli da 100 di un bianco che tende leggermente al viola (ma bisogna proprio farci caso) per il resto.. anche se è ancora presto per festeggiare.. stanno funzionando ancora, vi terrò comunque aggiornati.

Re:Anelli LED Angel eyes

Risposta n. 11
Ah, sono contento di aver ispirato qualche altro utente! Le esperienze condivise servono proprio a questo...
Comunque io ho acquistato gli anelli ccfl da circa 8 centimetri di diametro. Ho evitato Ebay perchè c'erano prezzi ladreschi, dai 30 ai 50 euro... assurdi e proprio ingiustificati. Io li acquistai a 4,8 Euri (la coppia) più spedizione (gratuita perchè pagai con Postepay, mi pare fosse una promozione del sito).
Per le gradazioni differenti non mi farei alcun problema, visto e considerato che persino gli anelli nei fari BMW su auto di serie presentano un problema simile, anzi la differenza sta nella luminosità... varia da modello a modello tanto che su alcune berline si notano anelli di luminosità differente.

 

Re:Anelli LED Angel eyes

Risposta n. 12
Vi informo che, a distanza di 5 mesi, nonostante le temperature glaciali avute quest'inverno, gli anelli sono ancora funzionali  :)

Re:Anelli LED Angel eyes

Risposta n. 13
Ottimo lavoro allora :D