Passa al contenuto principale

Sondaggio

Quale link vorreste dare al forum per essere al passo dei tempi?

Hyundaiclub-Motorsport.it
[ 5 ] (20%)
MotorsportHyundaiClub.it
[ 3 ] (12%)
SportiveHyundaiClub.it
[ 2 ] (8%)
SportiveHyundai.it
[ 3 ] (12%)
SportHyundaiClub.it
[ 3 ] (12%)
H-Motorsport-Club.it
[ 0 ] (0%)
(RIMOSSO) - hmc.it
[ 4 ] (16%)
HyundaiMotorSportClub HMSC
[ 2 ] (8%)
Motorsport.HyundaiClub.it
[ 0 ] (0%)
altro?
[ 1 ] (4%)
HyundaiRacing.it
[ 1 ] (4%)
HyundaiRacingClub.it
[ 1 ] (4%)

Totale votanti: 17

Le votazioni sono chiuse: 12 Agosto 2019, 14:55:41

Topic: Evoluzione del Club - Loghi e Nome (Letto 4478 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Evoluzione del Club - Loghi e Nome

Risposta n. 15
L'idea del cambio nome mi è venuta in mente qualche anno fa, quando a prima vista del nostro forum qualcuno mi chiese se è un forum di pesca.   (idiot)  E' vero, non c'erano le auto a fianco del logo shark, c'era semplicemente il logo Shark e per questo motivo sono state aggiunte le auto e la scritta a fianco "Forum sportive Hyundai.

All'inizio non mi piaceva il logo Shark, ma era ciò che avevamo "ereditato" dal buon @str1k3 (per chi non lo sa il forum è nato nel 2004 su freeforum.net e nel 2007 siamo passati ad una piattaforma indipendente con dominio proprio) però con il passare del tempo ho cambiato idea sul logo, l'ho persino ricostruito da zero in formato vettoriale per poter stampare gli adesivi e altro materiale. Il nome a dominio sharkracingclub.it l'ho sempre trovato un po' troppo lungo e a me piacciono le cose semplici. La mia proposta è stata SportiveHyundai.it perché è questo che tratta il nostro forum: le auto sportive prodotte dal gruppo Hyundai. Non mi fa impazzire come nome, ma è un nome chiaro che a prima vista rende l'idea di cosa facciamo qui dentro. Per questo motivo ho chiesto a @MasterPc di pubblicare questo topic in area pubblica, per vedere se qualcuno ha un'idea migliore della mia o delle nostre proposte pubblicate sopra.

L'idea di usare un sottodominio di hyundai club (esempio: motorsport.hyundaiclub.it) non mi piace e non mi convince, perché è vero che siamo due forum associati/amici e non in concorrenza, ma siamo comunque due forum indipendenti uno dall'altro. Un sottodominio viene usato per definire un reparto di un'oraganizzazione o di un sito, come spiegato anche sulla pagina wikipedia:
Citazione da: Wikipedia
I sottodomini sono comunemente utilizzati dalle organizzazioni che vogliono assegnare un nome univoco ad un determinato reparto, funzione, o servizi connessi all'organizzazione. Per esempio, un'università potrebbe assegnare "cs" (computer science) al dipartimento d'informatica, tale che un numero di host potrebbero essere utilizzati all'interno di quel sottodominio, come ad esempio mail.cs.example.edu o www.cs.example.edu.

Le altre proposte Hyundaiclub-Motorsport.it MotorsportHyundaiClub.it, ecc le trovo troppo lunghe come numero di carattere e troppo legate ad attività ufficiali Hyundai, non siamo un forum dipendente dalla casa madre.

Per ora la mia proposta rimane SportiveHyundai.it o HyundaiSport.it e ricordiamoci che buona parte della gente sbaglia ancora a scrivere la parola "Hyundai"....

edit: ho rimosso hmc.it dal sondaggio in quanto il dominio è già registrato

Re:Evoluzione del Club - Loghi e Nome

Risposta n. 16
Si... E' vero,
ma è indiscutibile che oggi tutto gravita intorno a Hyundai Club Italia e senza di esso questo forum avrebbe poco senso e le attività che facciamo, compreso la partecipazione a eventi come quelli di Imola o Misano o qualunque altro non sarebbero possibili.
Il raduno di Mantova che è piaciuto a tanti, ci sono state le gare di go-kart, la gita, la presentazione ufficiale della i30n... tutto si è realizzato grazie a HCI e alle sue finanze (perchè di costi ce ne sono stati).
E mi pare che non sia dispiaciuto... l'evento di Modena con i giri in pista con Tarquini dove molti dello shark ci sono stati è stato merito di HCI, non certo di Shark.
Shark è l'entità che partecipa, di appassionati, HCI è il contenitore per eccellenza e che fa il 98% della pubblicità sul web che interessa a Hyundai Italia e che fa conoscere il brand.

La mia visione è che le due entità oggi devono vivere a braccetto, altrimenti questo club non andrà avanti molto, rimarrà di nicchia e non potrà continuare che con solo i 4 gatti che ci sono.
Bisogna crescere, moderatamente è ovvio, non diventerà certamente affollato come HCI, ma dire che è indipendente... si e no.

Da solo non ha numeri per essere visibile, non ha spessore.
Con la collaborazione stretta con Hyundai Club Italia ha invece un senso ed un senso forte.

A questo punto, cosa vogliamo fare?
Rimanere al palo o crescere e, perchè no, divertirsi un pò di più?

Se migrassimo in hyundaiSport... Non vorrei che venisse fraintesa : di che sport si parla? Di calcio?
Hyundai sponsorizza anche la Roma...
Di auto? Di rally?

C'è da fare una considerazione importante: ogniuno ha una propria auto e una propria identità.
Il forum e club è un posto neutrale dove tutti possono scrivere... e qui si è trovato più di un amico.

Il cambiamento non deve essere fatto in modo da rinnegare tutto, stravolgere è una cosa che a volte va bene e a volte fa paura e crea anche disorientamento.

Non va stravolto, oggi ci sono le nuove sportive, non per questo le vecchie vanno cestinate e pressate allo sfasciacarrozze!
Se non ci fossero state le Tiburon, le Tuscani, le Genesis... oggi non ci sarebbero le N.

Ma bisogna cambiare un pò l'identità per poter accogliere i nostri colleghi di marchio che hanno e avranno una nuova sportiva.

Nell'ottica di un nome nuovo, riflettendo sulla giusta considerazione di @radu si potrebbe migrare su una linea più semplice ma che suoni bene: www.hyundairacingclub.it oppure più semplicemente www.hyundairacing.it

In questo caso sposteremo Shark nella sezione "Aspirate" ma faremo spazio a chi ha una nuova Hyundai mantenendo però il nostro spirito, ovvero quel che è Racing.

Che ne pensate?

Credo che questa via sia la migliore per rimanere sul carattere condotto fino ad oggi.

Re:Evoluzione del Club - Loghi e Nome

Risposta n. 17
purtroppo sul cambio di nome ho la testa vuota complice anche il lavoro di questi giorni, sono totalmente KO ragazzi


Re:Evoluzione del Club - Loghi e Nome

Risposta n. 19
Ma cosa comporta farlo? si può fare? e quali tempi e costi ci sono per fare queste modifiche?

Tante domande... lo so... ti chiedo perdono :(

Re:Evoluzione del Club - Loghi e Nome

Risposta n. 20
dominio preso, manca tutto il resto ;)