Passa al contenuto principale
Topic: ciao ragazzi.....ci siamo (Letto 6180 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ciao ragazzi.....ci siamo

Ciao a tutti,
mi presento mi chiamo Massimo 34 anni dalla Lucania o Basilicata.
orientato sulla gt 86 anche provata...ma folgorato quando ho visto la genesis dal vivo.
in foto sinceramente mi faceva un pò cagare...mentre dal vivo devo dire mi ha stregato e soprattutto fatto battere il cuore.
così come faccio per le  moto anche per le macchine quando mi fanno battere il cuore difficile resistere e prendere altro.

sabato sono stato a parlare con il concessionario dovrei prendere una 06/2012 con 6.000 km uniproprietario
mi prende dentro una grande punto a 5.000 rimettendoci 12.000  mi porterei a casa la genesis.

che dire sono in attesa che mi approvino la finanziaria...e poi via di genesis.

ho già visto che lavorando su scarico aspirazione e mappa si arriva tranquillamente sui 260/270 bene bene...ma per il momento penso di lasciarla come mamma l'ha fatta.
purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla in quanto era ficcata dietro 3.000 macchine nella conce...e forse nemmeno la proverò in quanto il conce è a 200 km da casa ritornarci altre due volte una per provarla e una per ritirala diventerebbe un tantino scomodo.
quindi mi affido alle vs recensioni e a quello che ho letto in giro....sperando di non rimanerci male...ma non credo proprio.

intanto vi saluto e ringrazio per quanto di bello fate e scrivete all'interno del forum. (birra)

Re:ciao ragazzi.....ci siamo

Risposta n. 1
Ciao Massimo e benvenuto tra di noi. Ti faccio i complimenti per la presentazione (good)

Un mio consiglio personale è di provare sempre l'auto prima dell'acquisto. Sia la gt86 che la genesis coupe sono due belle auto ma abbastanza diverse tra di loro. Tempo fa avevo fatto una recensione "sulla carta" dei dati che le case forniscono, la trovi qui https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=1581.0

Re:ciao ragazzi.....ci siamo

Risposta n. 2
Benvenuto!
Quando l'avrai ricordati di faccela vedere in foto :) :)

Re:ciao ragazzi.....ci siamo

Risposta n. 3
Bell'acquisto ma non per cavarti il viaggio, lavorare aspirazione e scarico non è proprio facile arrivare a 260/270 cavalli, poi la centralina è un pochino ostica, facce sapè

Re:ciao ragazzi.....ci siamo

Risposta n. 4
beh pratica del finanziamento avviata...speriamo bene.
se approvano subito sabato potrei già ritirarla (driving) (driving)

a meno che dopo la prova, non decida di fiondarmi su altri mezzi a terra dal conce.

ma non credo proprio.....penso che proprio ferma non sarà....si che ho letto ovunque che è molto tappata ecc ecc però penso che un minimo di brio questo motore dovrà pur darlo da originale....o no??

vi terrò aggiornati ;)


Re:ciao ragazzi.....ci siamo

Risposta n. 5
Ci sono cmq alcuni escamotage non invasivi che puoi fare per svegliarla un pò, poi fatti fare un bel cambio olio motore e un cambio dell'olio del "cambio" con aggiunta di ptfe, migliorerà alla grande e sarai più contento che mai.

Facci sapere :) :)

Re:ciao ragazzi.....ci siamo

Risposta n. 6
Ciao Newbie  :)

dipende cosa guidavi prima e che auto hai provato... ad es. motoristicamente parlando una Golf GTI va più forte di una Genesis ... bisogna tener presente che la coreana pesa 1540 Kg, circa 200 Kg più della Golf e questo in accelerazione pura si fa sentire...

Quando provai la prima volta la Genesis non ero rimasto entusiasta del motore... non gli avrei dato assolutamente 213 cv, non si sentono (non solo per colpa del peso della vettura) ... Il motore è iper tappato, sia a livello di mappatura della casa (per darti la garanzia di 5 anni) che a livello di scarico (ci sono strozzature assurde !). L'aspirazione è discreta, fatta abbastanza bene e l'intercooler è appena sufficiente (volendo ce ne sta uno 3 volte più grande !).

Il motore in se supporterebbe potenze di oltre 300 cv ma il comparto trasmissione no. L'elemento più debole è il gruppo frizione / volano bimassa in particolare la molla spingidisco che non tiene nemmeno 350 Nm di coppia.

Per arrivare a 260/270 cv dovresti :

- modificare la frizione + spingidisco (esiste una modifica prendendo i pezzi dal Mercedes Sprinter o dalla Mustang) * 500 - 700 euro di modifica (se la frizione ha pochi chilometri altrimenti va cambiato anche il volano bimassa, oltre 650 euro) *
- mappare la centralina (e non è così semplice mapparla in modo che il motore giri rotondo e lineare) * 400 euro - 550 euro *
- cambiare tutto lo scarico (altrimenti la turbina si surriscalda troppo) * 800 - 1100 euro *
- cambiare la valvola wastegate con una dalla molla più dura che possa mantenere anche agli alti regimi una certa pressione della turbina (quella di serie è troppo tenera) * 150 euro *
- in aspirazione filtro a pannello BMC + rimozione del risonatore (che praticamente non serve a nulla) * 70 - 80 euro *

Infine non sarebbe male con certe cavallerie cambiare anche l'intercooler ! ;)

Re:ciao ragazzi.....ci siamo

Risposta n. 7
Secondo me li supera, con quella lista della spesa se aggiungi 1200 euro di turbina maggiorata son 300-320!
Diventa un reattore!

Re:ciao ragazzi.....ci siamo

Risposta n. 8
allora finanziamento approvato...sabato la ritiro :D :D :D

grazie a tutti per i consigli....ma tanto per il momento lascio tutto come sta.

anche perchè ho scelto la genesis non per le prestrazioni assolute che so già non essere al top,
ma l'ho scelta  per altri fattori
ovvero:
>economicamente parlando non trovo alternative a quel prezzo
un coupè sportivo ma non troppo,con quella cavalleria  con 6.000 km con ancora 4 anni anni di garanzia casa madre a 16.900
di meglio sinceramente non ho trovato.
>ottima permuta della grande punto che altri conce mi valutavano 3/3500
questo 5000
>sportiva ma non troppo...nel senso che non è un coupè  tipo gt 86 un pò sacrificato...alla fine è una bella gran turismo 4 posti.
>estetica che mi ha colpito appena vista

insomma sfruttando quel piccolo pezzettino di cervello che mi è rimasto  (canna) (canna)
ho preferito prendere la genesis anziche' il classico bmw /audi con già 6/7 anni sul gruppone e oltre 100.000 km....che però ai più fa tanto  figo avere il bmw al bar con gli amici.

sti cazzi dico....a quel prezzo mi prendo una macchina nuova -  bellissima, originale che nessuno ha dalle mie parti con la quale togliermi anche  qualche sfizietto fra le curve (stop) :OO

poi credo che negli ultimi anni il gruppo hyundai - kia abbia fatto passi da gigante e quindi perchè non provare...avere preconcetti senza averci mai messo il cu*o sopra una determinata macchina è davvero da imbecilli...ho sempre fatto così anche con le moto è ho sempre fatto ricredere chi parla con la sola consapevolezza che l'amico dell'amico di suo cugino ha sentito al bar che lo zio di un suo amico ha detto che quella marca fa schifo e le macchine sono piene di problemi........ma vaff...... (tick) (tick) (tick)

insomma questo e quanto ed avrete capito come la penso......a breve prime impressioni della genesis coupe' 

Re:ciao ragazzi.....ci siamo

Risposta n. 9
Ottima risposta, hai raggiunto il top come punteggio!
È il modo migliore per far ricredere gli altri che se si ragiona con il cervello altrui il proprio lo si può anche mettere in padella e friggere!
Vedrai che poi molti diranno: " è unas hyundai?????"
E tu godrai abbestia! :D

Re:ciao ragazzi.....ci siamo

Risposta n. 10

Ottima risposta, hai raggiunto il top come punteggio!
È il modo migliore per far ricredere gli altri che se si ragiona con il cervello altrui il proprio lo si può anche mettere in padella e friggere!
Vedrai che poi molti diranno: " è unas hyundai?????"
E tu godrai abbestia! :D


figurati (quoto)

ricordo ancora quando presi un motard husaberg che mi dissero...lascia perdereeeeee si rompono subito,non vanno bene e bla bla bla bla

risultato in pista  giravo forte (ma un pò era pure merito mio ah ah ah  :))
ci ho fatto 100 ore con motore originale senza spenderci un centesimo...solo normale manutenzione
camminava come na bestia e tutti i vari criticoni si son dovuti ricredere.

poi c'è sempre da dire che ci sono anche sfighe...nel senso posso pur prendere un bmw da 50.000 euro e mi da una miriade di problemi....beh sarò stato sfigato ma di sicuro non critico una casa.
nella vita bisogna parlare con cognizione di causa e soprattutto per esperienze personali...no per sentito dire.
certo se dopo 3 hyundai tutte e tre mi dovessero dare problemi allora comincerei ad essere scettico anch'io ;D ;D ;D ;D

ed ora speriamo passino subito questi due giorni.....si sa si ritorna bambini come all'acquisto del primo triciclo

alla vostra (birra)


 

Re:ciao ragazzi.....ci siamo

Risposta n. 11
 (driving) (driving) (driving) (driving)
Buongiorno ragazzi.....genesis ritirata sabato, 400 km di diluvio universale...risultato macchina che era bianca ora sembra aver fatto una tappa di un rally ;D ;D ;D ;D

Beh prime impressioni a caldo dopo 400 km e con condizioni climatiche non ecellenti:

partiamo dal motore:
causa pioggia non ho avuto modo di poterla provare...solo stamattina scendendo a lavoro con strada asciutta ma un pò di traffico ho assaporato qualcosa...ovvero spinge in maniera molto progressiva e graduale.
dopo una prima botta diciamo da schiena attaccata al sedile poi avverti un salire molto progressivo però vedendo la lancetta di accorgi di andar forte.
si avverte però la sensazione che:
vuoi la macchina ancora nuova 6.000 km vuoi le strozzature di serie...si sente che ne ha ancora parecchio ma che è stata volutamente strozzata e non esprime tutto il suo potenziale.
cmq sensazioni positive...poi con calma e man mano che la proverò per benino vi darò un giudizio completo.

>cambio:
beh quì effettivamente riscontro quanto detto da altri....ovvero si impunta un pelo tra la prima e la seconda poi con le altre marce non ho avvertito questa cosa.
comunque settimana prossima faccio cambio olio motore e olio cambio con additivo come consigliato da voi.

>sterzo molto duro e diretto devo dire mi piace.

>tenuta e freni:
queste due cose mi hanno impressionato molto,
la macchina è davvero piazzata ed incollata a terra...con strada asciutta ti tira dentro le curve ed esci dalla curva che è un piacere e con il massimo controllo del mezzo.
anche sul bagnato,ripeto ho fatto 300 km di superstrada sul bagnato e diluvio...a velocita' tranquilla 120/130 la macchina non si è mai scomposta o fatto uno scherzetto.
finanche mio padre seduto di fianco ne è rimasto sorpreso.
freni di serie....beh che dire fin'ora mi hanno fatto una ottima impressione....davvero ottimi a mio avviso.

>interni:
beh questa forse è la cosa che più mi ha sorpreso della hyundai.
non so ma mi da la sensazione di guidare una macchina di ben altro costo...mi sembra di guidare una macchina da 50/60.000 euro.
giuro mi sembra di essere seduto dentro un coupè sportivo di ben altri marchi e di ben altri costi.
mi ha impressionato il fatto di non  sentire un minimo rumore(tranne la cintura passeggero che rompe il c.... provvederò al più presto a metterci un gommino sotto).
solitamente faccio una strada del centro storico dove vi è la vecchia pavimentazione...beh qui son rimasto sbalordito.
zero è dico zero rumori interni..devo essere sincero non me l'aspettavo!!
ottima qualita' della plancia,ottimi i sedili come qualita' e seduta,ottimo l'impianto audio.
buona la regolazione elettrica del sedile guidatore.
ottimo l'impianto climatizzato..funziona alla grande ed è  molto semplice e facile da gestire con la mano.
buono spazio per i passeggeri posteriori ho portato amici anche grossi diciamo mi hanno dato l'ok.
buono il bagagliaio ed il fatto di poter abbassare i sedili.
molto belle l'illuminazione blu la sera...fa davvero un bellissimo effetto.


così come per i pregi riscontrati nei primi 400 km  dico anche i piccoli difetti.

>assurdo non mettere l' rds alla radio davvero non riesco a capire questa cosa.
>cintura passeggero che sullo sconnesso a volte sbatte e da fastidio
(ma ripeto con un gommino sotto si risolve al volo)
>piccolo rumorino di vibrazione zona centrale plancia,ma solo in terza marcia ed a giri costanti..poi sparisce.
>il cambio appunto piccoli impuntamenti tra la prima e la seconda
poi con la mano poggiata sul cambio in seconda marcia sento sotto come se il cambio grattasse o facesse un piccolo e strano rumorino ma solo in seconda.

per il resto ripeto troppo presto per trarre giudizi e pareri...
una cosa è certa :
sono davvero molto molto  soddisfatto dell acquisto...non pensavo davvero avesse tanta qualità.
poi pian piano vi farò una recensione con cognizione di causa.


dimenticavo in paese si girano tutti...tutti i miei amici che dalle foto erano scettici ora mi dicono....c***o che macchina spettacolare.

gente che pensa sia una maserati chi una jaguar chi una bmw o mercedes
fa davvero la sua gran figura...poi vedono lo stemma hyundai e restano di stucco ed io godo abbestia :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))

comunque per ora posso dire: che mezzo ragazzi pensare che allo stesso prezzo 16.000 euro  6 anni fa presi una grande punto  (wall!) (wall!) (wall!) (wall!) (wall!)
e pensare ce ne vogliono il doppio e anche più  per portarsi a casa una golf o una bmw con caratteristiche simili.

troppo contento birra pagata per voi (birra) (birra)



Re:ciao ragazzi.....ci siamo

Risposta n. 12
Ciao massimo. Bella recensione, quasi quasi vado a dar dentro la mia tuscany per una  genesis. Spero proprio di vederla un giorno :-)

Re:ciao ragazzi.....ci siamo

Risposta n. 13

Ciao massimo. Bella recensione, quasi quasi vado a dar dentro la mia tuscany per una  genesis. Spero proprio di vederla un giorno :-)


se la vedi dal vivo...fidati che la compri.


ti dico la mia.....
della genesis non ne ero proprio a conoscenza perchè ero interessato alla gt 86.

poi tra le varie recensioni che leggevo in giro sulla toyota spesso sentivo nominare queste genesis.
leggendo e vedendo le foto non mi piaceva affatto,non so non mi convinceva.
poi accompagno mio padre a fare il tagliando alla sua kia e di colpo in officina mi appare questa macchina.
beh resto letteralmente senza fiato giuro troppo bella dal vivo in foto rende forse il 20% della sua bellezza diciamo non è fotogenica ;D.
quindi comincio a leggere di tutto e di più....ed eccomi qua'!!

Re:ciao ragazzi.....ci siamo

Risposta n. 14
Dire che non è una recensione con i fiocchi sarebbe da infami!
Caspita!

Io l'ho provata nel 2011, fantastica, fai le curve come automan (il telefilm anni 90... Cercatelo su YouTube)!
È una macchina eccellente!