Passa al contenuto principale
Topic: Problema puleggia cinghia servizi (Letto 1137 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema puleggia cinghia servizi

Ciao a tutti,

Sono alle prese con un problema abbastanza seccante riguardante la mia coupe tuscani.

Da circa un mesetto la cinghia dei servizi ha iniziato a fare un rumore fastidioso, non è un fischio ma sembra più un ronzio da strisciamento.

Ho indagato meglio il problema e mi sono accorto che a causare questo rumore è la puleggia della cinghia dei servizi.

https://youtu.be/4ySZzuxaaZY

Come vedete dal video che ho fatto, spruzzando un goccio di olio per parti meccaniche, il rumore alla puleggia sparisce immediatamente! Dopo alcuni giorni però si ripresenta fastidioso come prima.

Come posso risolvere?
Posso smontare direttamente il bullone che mantiene la puleggia, ingrassarla bene, e rimontare la puleggia?
Ci sono dei rischi?

Non vorrei smontare tutte le cinghie della distribuzione perché è un lavoro lungo...

Grazie a tutti!

 

Re:Problema puleggia cinghia servizi

Risposta n. 1
Secondo me dovresti prima di tutto sganciare la cinghia e poi a mano vedere se il rumore proviene dalla pompa dello sterzo o dalla pompa dell'acqua.
Anche perché come spruzzi l'acqua non vai a prendere l'interno della pompa ma solo la gola della cinghia. Casomai prova a tirarla un po' con il registro.