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Hyundai Genesis Coupe => Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe => Topic aperto da: daceweb - 29 Luglio 2016, 18:12:42

Titolo: Filtro conico montato
Inserito da: daceweb - 29 Luglio 2016, 18:12:42
in attesa di proseguire coi lavoretti (volano+frizione, scarico, mappa) ho messo il filtro
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: Ebe86 - 29 Luglio 2016, 19:35:00
Gli arriva aria fresca li dietro?
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: antoshow - 29 Luglio 2016, 19:36:44
sensazioni ? pareri ?
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: daceweb - 29 Luglio 2016, 19:50:49
Citazione da: "Ebe86"
Gli arriva aria fresca li dietro?
si, il tubo che si vede a destra è quello dell'airscope originale e spinge dentro aria da fuori, piu in la  ci faro una paratia
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: daceweb - 29 Luglio 2016, 19:52:54
Citazione da: "antoshow"
sensazioni ? pareri ?
come per tutte le auto questa modifica non credo che fa guadagnare qualcosa da sola, il suono è migliorato, la valvola di sfiato si sente a bomba. per il resto non saprei. Poi con questo caldo i cavalli sembrano scomparire già di suo... Bisogna aumentare un po la cavalleria cosi anche d estate si viaggia con brio.
Il l ho messo in funzione delle modifiche successive, da qualche parte bisogna iniziare...
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: antoshow - 29 Luglio 2016, 19:58:37
dove lo hai acquistato ?che cosi lo monto anche io XD , mezzo scarico l ho fatto manca il kat e il filtro =)
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: daceweb - 29 Luglio 2016, 20:02:50
Citazione da: "antoshow"
dove lo hai acquistato ?che cosi lo monto anche io XD , mezzo scarico l ho fatto manca il kat e il filtro =)
In realtà si tratta di una realizzazione casalinga di un mio collega anche lui possessore di Genesis. Ha comprato il filtro conico su ebay e poi ha costruito tubo curvato con saldati i due tubicini per i condotti, e la staffa di sostegno (che a detta sua non servirebbe nemmeno) tutto calcolato per farlo arrivare a filo con il condotto dell'aria originale.
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: antoshow - 29 Luglio 2016, 20:05:18
Ah ! Grande
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: daceweb - 29 Luglio 2016, 20:15:20
in giro c'è il typhoon della k&N ma costa intorno ai 400 neuri
altrimenti posso chiedere a lui se te lo fa, con meno di 100 euro fa tutto, e sarebbe già al terzo quindi va quasi in automatico.
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: antoshow - 29 Luglio 2016, 20:38:53
Ti ho scritto in MP
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: MasterPc - 29 Luglio 2016, 22:58:07
In pratica avete messo in pratica quello che nessuno fa ovvero il cono ma isolato dal resto del motore perchè altrimenti respira caldo.
Bravissimi, continuate così!
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: TurboGenesis - 31 Luglio 2016, 17:12:02
Anche io ho il filtro montato ma a pannello perché essendo ancora originale e una modifica che va più che bene, si sente lo sbuffo e respira meglio avendo tolto anche lo strozzo.
Anche io se i soldini me lo permetteranno o intenzione di fare qualche modifica e quando i cavalli saranno un po' di più magari potrei decidere anche io di mettere il conico ma se lo faccio penso che lo metterò più in basso e in una zona con una buona portata di aria dall'esterno perché nella posizione della scatola originale senza paratie e con il pre cat. che spara fuoco specialmente d'estate non credo serva a molto anzi ti va in perdita.
Il tubo che hai a destra senza scatola filtro non serve a una mazza perché se guardi bene il cofano motore e montata una guarnizione per tutta la lunghezza del bocchettone che impedisce all'aria di entrare, quel bocchettone funziona solo se il motore aspira aria ed è attaccata alla scatola filtro.
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: daceweb - 01 Agosto 2016, 13:14:23
è sempre il vecchio dilemma tra cai e sri (cold air intake e short ram intake) con i vari tifosi (perchè così si devono definire)  delle due fazioni che portano rullate, vantaggi e svantaggi dell'una e dell'altra.
In breve il cai va a prendere aria in basso dietro il parafango dove si presume ci sia un flusso dia ria piu fresca (vantaggio) ma deve fare un percorso piu lungo e curvato  nel condotto (svantaggio). Il short  ram intake la prende nel vano motore (svantaggio) ma ha un tubo corto e diretto (vantaggio).
Il sistema originale è sigillato e aspira aria dal frontale in ogni momento, il mio sistema non è sigillato e aspira aria dal vano ma nel momento in cui il veicolo si muove entra aria fresca che contribuisce ad abbassare la temperatura generale e in parte viene aspirata dal filtro.  Se vendono il k&n in quel modo vuol dire che ci sarà un motivo.
Inoltre il calore proviene in maggioranza dal catalizzatore ma come ho scritto in futuro quello verrà sostituito con uno  che scalda meno.
Altri svantaggi del cai è che devi sostituire la vaschetta lavavetri con una sagomata appositamente e che devi tenere conto dell'Hydrolocking, succede raramente ma succede.
Detto questo nel momento in cui andrai modificare le vere cose che ti daranno i cavalli (frizione, volano, scarico, wastegate, rimappa), ti dimenticherai completamente di che filtro aria hai su ...
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: MasterPc - 01 Agosto 2016, 14:08:48
Aspirare aria calda fa perdere sempre cv... In estate di più... E chi ha un filtro a pannello non risolve se non ha un adeguato canale di presa aria...
Principalmente va visto l'isolamento e cosa si cerca.
Un pannellare ben ottimizzato fa guadagnare ovunque ma aiuta molto ai medio bassi.
I cono fa perdere sempre ai bassi, ma se ben installato ne perdi meno guadagnando un po di più ai medio-alti.
(Se ben installato).
Quindi quello che dovreste analizzare è cosa volete ottenere?
X questo hanno fatto il cda, ovvero un cono in involucro di carbonio x isolarlo dal calore
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: daceweb - 02 Agosto 2016, 00:23:36
dal forum americano:
SRI vs. CAI

There is an ongoing debate between the advantages of SRI vs. a CAI. The SRI is generally the straightest and shortest path from filter to turbo; whereas most designs lose the efficiency of the ram air intake. The CAI pulls air in the dead space behind the front bumper. The air has a bit more distance to travel vs. the SRI, but the air is generally cooler when it arrives at the turbo. I would argue that the temperature differences between the SRI filtered air and the CAI filtered air are not relevant as the only temperature that is relevant is the temperature of the air at the intake manifold as it is mixed with fuel and is introduced into the cylinder right after it has been cooled by the intercooler (https://www.amazon.com/gp/search?ie=UTF8&camp=1789&creative=9325&index=automotive&keywords=intercooler&linkCode=ur2). An efficientintercooler can eliminate the difference in temperatures between a SRI and a CAI; however, it should be noted that it has never been documented where an engine has hydrolocked using an SRI and higher end SRIs use an air dam to block off some of the engine heat and many use a duct from the ram air intake to infuse fresh air. A CAI sits low enough in the front bumper (especially if the car is lowered) that there is a possibility that it can be submerged in water (i.e. a deep puddle). Once that happens, the turbo will suck the water up through the filter and force it into the engine. Once a cylinder fills with water, the compression stroke jams or “locks” the engine (because water does not compress) and the engine cannot spin. This often results in bent piston rods, broken camshafts, and a host of other problems that generally means replacing the engine.

link originale
http://www.gencoupe.com/new-member-section/216521-ultimate-genesis-coupe-newbie-guide-modding-must-read.html (http://www.gencoupe.com/new-member-section/216521-ultimate-genesis-coupe-newbie-guide-modding-must-read.html)
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: MasterPc - 02 Agosto 2016, 12:33:53
Il post non dice nulla di che ma si sofferma (deviando il discorso) sul fatto che se aspira acqua spacchi tutto.
Indipendentemente che abbiamo un coupe e che non ci sono situazioni di off-road come in USA dove quando piove occorre farci il segno della croce perchè le strade si allagano con 20 cm di acqua, ma se costruisci un tubo che pesca da sotto sei un pazzo!

Motivazioni:
1) se prendi acqua a bocca piena lo sforzo del motore per tirare su una colonna d'acqua pari al diametro del tubo di minimo 75mm è immenso, per cui non arrivi a tirarlo su ma al massimo beccherai qualche goccia.
Se riempi quindi un tubo da 75mm per una lunghezza di almeno 1 metro hai tirato su 4 litri d'acqua, nel frattempo sicuro il motore si è spento perchè va sotto vuoto.
2) se cerchi un punto di aria fresca non la prendi sotto perchè quando l'auto in velocità crea una sorta di effetto vuoto e quindi sforza di più per aspirare (già provato e collaudato, quindi errore molto grave)
3) aria fresca o aria calda, anche se passa dall'intercooler (visto che è piccolo) la differenza c'è e si sente.

Per questo io farei più ricerche e studierei meglio la cosa.
Tanto per dare un dato interessante, anni fa sulle aspirate facemmo dei test (io e Limp):
Aspirazione: temperatura 27°C
Interno Filtro aria: circa 35°C
Alla farfalla: 45°C
Con adeguato canale e coibentazione: riduzione di circa 8-10°C
Zona motore: in moto: sui 45°C - A velocità basse e fermi: anche oltre 65°C

Figuriamoci con un turbo che ha temperature ancora più alte!

Il mio consiglio è affrontare la questione con l'analisi della calandra frontale per vedere come sfruttare meglio i passaggi d'aria e raffreddare di più il comparto motore, per portare giovamento non solo al vano ma anche all'aspirazione.
Il riscaldamento dei condotti è un casino per tutti.
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: Themark81 - 02 Agosto 2016, 19:47:06
Non mi esprimo, sui filtri conici se ne è già parlato abbondantemente in altri treadh con dati di banco rulli alla mano.
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: salpor - 29 Settembre 2016, 09:45:11
Buongiorno, vi chiedo se montando un filtro come il typhoon sulla mia Genesis che è ancora in garanzia, quest'ultima decade.
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: MasterPc - 29 Settembre 2016, 22:47:24
Ovvio. Nessuna modifica è autorizzata.
Ovvio che se si rompe un ammortizzatore è dura dire che il filtro è la sua causa. ;)
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: Italian GC 2012 - 27 Ottobre 2016, 19:42:05
Ciao!

Io ho comprato dagli Usa il filtro aspirazione della R2C modello aggiornato "black hex", non lubrificato: detto da alcuni il migliore in assoluto per Genesis Coupe 2.0T, meglio anche dei big competitors.. La R2C produce filtri aria per l'esercito americano da decenni, anche se onestamente non la conoscevo sino all'acquisto..
Il filtro ha box dedicato, attacca diretto sulla bocca di scarico dell'air duct e sigilla anche lui dal vano motore tramite guarnizione che va in battuta col cofano...
I pochi punti rimasti "aperti" rispetto alle parti calde, lateralmente e posteriormente, li ho chiusi con spugna alta densità da 2 cm, tenendo aperto solo il frontale e parte inferiore (a me arriva aria anche dalla presa aria del fendinebbia -prima era finta, ma io l'ho resa funzionale-).
Risultato sul ass-dyno? Beh, era cambiata sensibilmente (rumori a parte, che tra turbina e westgate sono goduriosi); forse con airbox originale e filtro a pannello K&N aveva maggiore nitidezza nelnpassaggio da sottocoppia a coppia, all'entrata in funzione del turbo... Con questo dal basso al medio ha transizione più lineare ma decisamente maggiore allungo!

A proposito... Ho il pannello K&N nuovo, meno di 500km all'attivo, se qualcuno è interessato.

Io la striscia in gomma tra il cofano e la presa d'aria la ho rimossa dal cofano (senza rompere gli attacchi),.. La portata d'aria migliora, avevo visto un video Youtube credo del canale Honda4Red (non ricordo bene il nome 😅)...
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: Italian GC 2012 - 27 Ottobre 2016, 21:36:25
@salpor  anche se in controtendenza con il filone del comune sentire, ti dico che il filtro aria non invalida la garanzia, salvo che tu abbia convertito l'iniezione con carburatore e giri con cornetti da 15cm e retina metallica in cima... Allora sì, li il musetto lo storcono e eccome... 😬
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: salpor - 27 Ottobre 2016, 22:02:00
@salpor  anche se in controtendenza con il filone del comune sentire, ti dico che il filtro aria non invalida la garanzia, salvo che tu abbia convertito l'iniezione con carburatore e giri con cornetti da 15cm e retina metallica in cima... Allora sì, li il musetto lo storcono e eccome... 😬
Farò come mi hai consigliato e cioè chiedere al capo officina della concessionaria se posso montare il Kit  Typhoon della KN senza invalidare la garanzia. Vi darò notizia.
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: Italian GC 2012 - 27 Ottobre 2016, 22:44:30
Ottimo! fammi sapere se ti dicono qualcosa.
Digli soll che è un cono ed è progettato appositamente per la tua auto, non un filtro universale di bassa qualità..
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: MasterPc - 28 Ottobre 2016, 08:03:10
Foto! Foto! Foto!  (canna)

Siamo curiosi di vederlo :D

Cmq in italia qualsiasi cosa è buono x togliere la garanzia se trovi il rompiballe di turno.
È ovvio che un filtro non fa male ;)
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: Italian GC 2012 - 28 Ottobre 2016, 15:43:30
@MasterPc  ma dici foto del mio?
Volentieri, ma ogni volta che provo a caricare le foto dall' iphone il sistema non le ammette, sono costretto a scaricarle su pc e da li scrivere sul forum... Paccoooo
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: Italian GC 2012 - 28 Ottobre 2016, 21:38:53
Link diretto alla pagina del produttore R2C per la Genesis Coupe 2.0T

http://www.r2cperformance.com/hyundai-genesis-2.0-cold-air-intake-09-12.aspx
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: Italian GC 2012 - 28 Ottobre 2016, 22:21:20
Ecco alcune foto del filtro della mia Genesis
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: daceweb - 28 Ottobre 2016, 22:45:00
Bellissimo, è la prima volta che mi capita di vederlo. Cioè costa solo 239 dollari? buono.
quale delle varie opzioni hai scelto?
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: Italian GC 2012 - 30 Ottobre 2016, 16:45:33
Si non è conosciutissimo (specie in Italia), ma il produttore è top level e fa applicazioni anche strettamente racing, oltre che di "nicchia" come nell'ambito dei veicoli militari..

Il filtro in sè è una gioia per gli occhi, costruzione perfetta, solida, risultato sensibile e sound notevole.......

Ho scelto l'ultima versione, BLACK HEX, anche nominata da alcuni "dark matter", tipo su Ebay ecc...

La figata è che non va lubrificato, non si tratta di cotone canonicom come sui più comuni K&N, Injen, AEM, BMC ecc...

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Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: TurboGenesis - 30 Ottobre 2016, 20:34:16
Come si pulisce?
Bmc a i suoi liquidi e questo?
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: Italian GC 2012 - 30 Ottobre 2016, 21:09:25
@TurboGenesis
Con.....aria compressa, da dentro verso fuori, nulla di più 👌🏼😎
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: salpor - 31 Ottobre 2016, 18:57:10
Buonasera, dopo il consiglio dell'amico  Italian GC 2012 , ho chiesto in concessionaria se montando il filtro conico dedicato per la mia genesis ci sarebbero stati problemi di garanzia e mi ha confermato che potevo montarlo : fatto oggi !  Ho fatto pochi chilometri e posso dire intanto che sound è cambiato completamente e come diceva  Italian GC 2012 si sente in modo notevole la valvola wastegate( veramente shock!!!) per me visto che è la prima turbo benzina che possiedo. L'allungo è sensibilmente migliorato ma  se non fosse per lo sprintbooster il turbolag ai bassi regimi sarebbe peggiorato. Penso che dopo il reset della centralina ci vorranno un po di chilometri per avere veramente prontezza del lavoro del kit KN tiphoon. In allegato qualche foto...
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: Italian GC 2012 - 31 Ottobre 2016, 19:35:15
@salpor  (birra)
Complimenti! Ottimo setup tra aspirazione e sprintbooster..
Ma a scarico come siamo messi?  >:D

Ad ogni modo molto bene, mi fa piacere che la concessionaria non abbia fatto problemi, ci contavo!

Assolutamente raccomandato reset centralina, tutta notte a batteria staccata!!

OCCHIO peró!!! Prima di staccare la batteria, se hai la portiera aperta, abbassa il finestrino di qualche dito! Altrimenti, chiudendo la porta senza batteria attaccata potresti fare un danno col finestrino che non scende mentre chiudi... 😅

Altro consiglio, al riavvio, tienila al minimo almeno 10 minuti, senza sgasare; poi avviandoti inizia a fare altri dieci minuti spalmando le marce lungo l'arco di giri sotto i 4000 e con accelerazioni parziali e progressive, senza affondare il pedale.
Alla fine, puoi e devi allungargli le marce, possibilmente in un tratto di strada chiusa al traffico 😇... tirale fino alla soglia di intervento del limitatore senza peró farlo intervenire.
Se riesci a tenere poi una media attorno ai 3500/4000 giri in marcia alta per qualche minuto meglio ancora..
Prima di spegnerla, alla fine, fai girare qualche minuto buono al minimo.
Dovresti averle fatto "vivere" parecchie situazioni di apprendimento in un arco di tempo ristretto.
Va da sè che poi per una riparametrazione completa di Km ne serviranno ancoooraaa... 🤗

Questo processo era quello usato sulle Honda Vtec, e da buon ex Hondista lo porto con me come piccolo bagaglio "cul-turale"😄.

Ovviamente consiglio da amatore, non da meccanico professionista; ognuno fa come ritene più opportuno per la propria auto!

Ciao a tutti
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: Italian GC 2012 - 02 Novembre 2016, 16:40:21
@Genesis85  dimenticavo, montato dal mio meccanico di fiducia (lui ha montato tutte le componenti installate sull'auto)
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: MasterPc - 02 Novembre 2016, 22:27:30
Ps: avete valutato gli eccellenti scarichi x Genesis di ProtoXide, PowerMotive ed eventualmente torquemaster?
Sono ad un passo, costano probabilmente la metà e ne avete dimostrazione sul forum di chi li h fatti prima di voi.
X il powermotive sono salito sulla Genesis di @faro85 ed è gudurioso.
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: salpor - 03 Novembre 2016, 23:28:48
@salpor  (birra)
Complimenti! Ottimo setup tra aspirazione e sprintbooster..
Ma a scarico come siamo messi?  >:D

Ad ogni modo molto bene, mi fa piacere che la concessionaria non abbia fatto problemi, ci contavo!

Assolutamente raccomandato reset centralina, tutta notte a batteria staccata!!

OCCHIO peró!!! Prima di staccare la batteria, se hai la portiera aperta, abbassa il finestrino di qualche dito! Altrimenti, chiudendo la porta senza batteria attaccata potresti fare un danno col finestrino che non scende mentre chiudi... 😅

Altro consiglio, al riavvio, tienila al minimo almeno 10 minuti, senza sgasare; poi avviandoti inizia a fare altri dieci minuti spalmando le marce lungo l'arco di giri sotto i 4000 e con accelerazioni parziali e progressive, senza affondare il pedale.
Alla fine, puoi e devi allungargli le marce, possibilmente in un tratto di strada chiusa al traffico 😇... tirale fino alla soglia di intervento del limitatore senza peró farlo intervenire.
Se riesci a tenere poi una media attorno ai 3500/4000 giri in marcia alta per qualche minuto meglio ancora..
Prima di spegnerla, alla fine, fai girare qualche minuto buono al minimo.
Dovresti averle fatto "vivere" parecchie situazioni di apprendimento in un arco di tempo ristretto.
Va da sè che poi per una riparametrazione completa di Km ne serviranno ancoooraaa... 🤗

Questo processo era quello usato sulle Honda Vtec, e da buon ex Hondista lo porto con me come piccolo bagaglio "cul-turale"😄.

Ovviamente consiglio da amatore, non da meccanico professionista; ognuno fa come ritene più opportuno per la propria auto!

Ciao a tutti
Ho avuto ottima esperienza con le Honda ( Prelude e S2000) , cosa che ho messo in pratica. Certo non erano auto con il turbo . Adesso , dopo il montaggio del kit TYPHOON lo sbuffo  della wastegate si sente sensibilmente . Certo ho percorso pochi chilometri da quando ho fatto il reset della centralina. Chiedo se tale fenomeno si riduce oppure dipende solo dallo stile di guida ?
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: Italian GC 2012 - 03 Novembre 2016, 23:39:53
@salpor
Complimenti, io amo sempre le Honda (✌🏻️😇) venendo da due Civic, l'ultima delle quali un' Ek4 (Ej9 full swap con Vti e pezzi Integra tra motore e interni) da circa 200cv...😈

Per quanto riguarda lo scarico della wastegate, lo sbuffo, non puó diminuire col tempo se non andando a tentare di isolare acusticamente (ma solo parzialmente) il compartimento del filtro ma.... Ha senso?

Il suono emesso, almeno con il mio filtro R2C, è di molti tipi, a seconda del carico della turbina, della pressione del gas, della velocitá con cui lo schiaccio e lo rilascio.. Non sento solo lo sbuffo ma anche la turbina che carica, e poi il fischio della girante...

Anche se da quando ho installato il Magnaflow il filtro aria e questi rumori sono diventati molto meno percepibili 🤔


Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: salpor - 04 Novembre 2016, 16:01:08
Penso che adesso ci vorrebbe una rimappatura per esplicitare la potenzialità del Kit TIPHOON e ovviamente uno scarico più performante e avrei cosi raggiunto il mio obiettivo ( certo le chicche proposte per la Genesis da Italian GC 2012 sono accattivanti >:D ). Per lo scarico vorrei qualcosa che mi consenta di non avere spie accese sul cruscotto e passare la revisione senza problemi...
Grazie anticipatamente per i vostri consigli e auguro  a voi un buon weekend !
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: Italian GC 2012 - 04 Novembre 2016, 18:21:02
@salpor
Premetto che io parlo da semplice appassionato, non guru dei motori..
Per quanto mi riguarda, dato che hai liberato il naso alla Genesis, ora devi liberarle anche il  (ass)  con uno scarico che sfoghi a dovere i gas esausti... Se su un aspirato liberare lo scarico è utile, sul turbo è fondamentale...
Sui motori TURBO aumentare la sezione della linea di scarico è buona cosa (previa installazione aspirazione diretta e si, molto meglio, assieme ad una buona rimappata).. Un tipico setup con scarico da 76 dalla turbina oppure -come raccomanderei io- da DOPO IL CATALITTICO PRINCIPALE sarebbe un notevole miglioramento della vettura... Molto probabilmente perderesti un pó ai bassi senza una mappatura ma anche con.., peró dai medi al regime massimo il "tenore" delle performance si farebbe più cazzuto... Con una mappa fatta BENE voleresti.
Dico che secondo il mio -modesto ed incompetente- parere sarebbe meglio partire da dopo il cat primario poichè in realtà ho visto scritto da più di una parte che il cat originale euro 5 non è poi malaccio in quanto a flusso ammesso e che in realtà con uno più stappato non passa enorme differenza.. Oltretutto è l'unico modo certo per non accendere spie (ed evitare di sputtanare alla grande la carburazione, ingrassando a manetta, aumentando i consumi, sputando liquido nero dagli scarichi ecc)...
Altra cosa, che non so quanti a parte me abbiano fatto 😇😇 è la correzione del gapping delle candele, FONDAMENTALE per fare lavorare al meglio il motore, lavorando in primissimo piano sulla combustione ed incidendo a cascata su prestazioni e consumi........
Devo aprire più di un topic temo 😎👍🏻🤔
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: salpor - 04 Novembre 2016, 22:36:36
Per adesso me la godo cosi la mia genesis visto che è ancora in garanzia mi tocca aspettare. Ma ti chiedo qualche notizia in più sulle candele e relativi cavi. Buon weekend.
Titolo: Re:Filtro conico montato
Inserito da: MasterPc - 05 Novembre 2016, 11:42:46
GARANZIA... Cos'è?!? (martello)


Ho diviso gli argomenti per una migliore lettura da parte di tutti nei seguenti topic:

Scarichi per Genesis (https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=2997.0)
Guidabilità: cambio e kit boccole (https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3001.0)

Cerchiamo di rimanere in topic, se si costruiscono dei topic tematici si rende più facile la consultazione e ricerca di tutti  (good)