Passa al contenuto principale
Topic: Filtro conico montato (Letto 8764 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Filtro conico montato

Risposta n. 1
Gli arriva aria fresca li dietro?


Re:Filtro conico montato

Risposta n. 3
Citazione da: "Ebe86"
Gli arriva aria fresca li dietro?
si, il tubo che si vede a destra è quello dell'airscope originale e spinge dentro aria da fuori, piu in la  ci faro una paratia

Re:Filtro conico montato

Risposta n. 4
Citazione da: "antoshow"
sensazioni ? pareri ?
come per tutte le auto questa modifica non credo che fa guadagnare qualcosa da sola, il suono è migliorato, la valvola di sfiato si sente a bomba. per il resto non saprei. Poi con questo caldo i cavalli sembrano scomparire già di suo... Bisogna aumentare un po la cavalleria cosi anche d estate si viaggia con brio.
Il l ho messo in funzione delle modifiche successive, da qualche parte bisogna iniziare...

Re:Filtro conico montato

Risposta n. 5
dove lo hai acquistato ?che cosi lo monto anche io XD , mezzo scarico l ho fatto manca il kat e il filtro =)

 

Re:Filtro conico montato

Risposta n. 6
Citazione da: "antoshow"
dove lo hai acquistato ?che cosi lo monto anche io XD , mezzo scarico l ho fatto manca il kat e il filtro =)
In realtà si tratta di una realizzazione casalinga di un mio collega anche lui possessore di Genesis. Ha comprato il filtro conico su ebay e poi ha costruito tubo curvato con saldati i due tubicini per i condotti, e la staffa di sostegno (che a detta sua non servirebbe nemmeno) tutto calcolato per farlo arrivare a filo con il condotto dell'aria originale.

Re:Filtro conico montato

Risposta n. 7
Ah ! Grande

Re:Filtro conico montato

Risposta n. 8
in giro c'è il typhoon della k&N ma costa intorno ai 400 neuri
altrimenti posso chiedere a lui se te lo fa, con meno di 100 euro fa tutto, e sarebbe già al terzo quindi va quasi in automatico.

Re:Filtro conico montato

Risposta n. 9
Ti ho scritto in MP

Re:Filtro conico montato

Risposta n. 10
In pratica avete messo in pratica quello che nessuno fa ovvero il cono ma isolato dal resto del motore perchè altrimenti respira caldo.
Bravissimi, continuate così!

Re:Filtro conico montato

Risposta n. 11
Anche io ho il filtro montato ma a pannello perché essendo ancora originale e una modifica che va più che bene, si sente lo sbuffo e respira meglio avendo tolto anche lo strozzo.
Anche io se i soldini me lo permetteranno o intenzione di fare qualche modifica e quando i cavalli saranno un po' di più magari potrei decidere anche io di mettere il conico ma se lo faccio penso che lo metterò più in basso e in una zona con una buona portata di aria dall'esterno perché nella posizione della scatola originale senza paratie e con il pre cat. che spara fuoco specialmente d'estate non credo serva a molto anzi ti va in perdita.
Il tubo che hai a destra senza scatola filtro non serve a una mazza perché se guardi bene il cofano motore e montata una guarnizione per tutta la lunghezza del bocchettone che impedisce all'aria di entrare, quel bocchettone funziona solo se il motore aspira aria ed è attaccata alla scatola filtro.

Re:Filtro conico montato

Risposta n. 12
è sempre il vecchio dilemma tra cai e sri (cold air intake e short ram intake) con i vari tifosi (perchè così si devono definire)  delle due fazioni che portano rullate, vantaggi e svantaggi dell'una e dell'altra.
In breve il cai va a prendere aria in basso dietro il parafango dove si presume ci sia un flusso dia ria piu fresca (vantaggio) ma deve fare un percorso piu lungo e curvato  nel condotto (svantaggio). Il short  ram intake la prende nel vano motore (svantaggio) ma ha un tubo corto e diretto (vantaggio).
Il sistema originale è sigillato e aspira aria dal frontale in ogni momento, il mio sistema non è sigillato e aspira aria dal vano ma nel momento in cui il veicolo si muove entra aria fresca che contribuisce ad abbassare la temperatura generale e in parte viene aspirata dal filtro.  Se vendono il k&n in quel modo vuol dire che ci sarà un motivo.
Inoltre il calore proviene in maggioranza dal catalizzatore ma come ho scritto in futuro quello verrà sostituito con uno  che scalda meno.
Altri svantaggi del cai è che devi sostituire la vaschetta lavavetri con una sagomata appositamente e che devi tenere conto dell'Hydrolocking, succede raramente ma succede.
Detto questo nel momento in cui andrai modificare le vere cose che ti daranno i cavalli (frizione, volano, scarico, wastegate, rimappa), ti dimenticherai completamente di che filtro aria hai su ...

Re:Filtro conico montato

Risposta n. 13
Aspirare aria calda fa perdere sempre cv... In estate di più... E chi ha un filtro a pannello non risolve se non ha un adeguato canale di presa aria...
Principalmente va visto l'isolamento e cosa si cerca.
Un pannellare ben ottimizzato fa guadagnare ovunque ma aiuta molto ai medio bassi.
I cono fa perdere sempre ai bassi, ma se ben installato ne perdi meno guadagnando un po di più ai medio-alti.
(Se ben installato).
Quindi quello che dovreste analizzare è cosa volete ottenere?
X questo hanno fatto il cda, ovvero un cono in involucro di carbonio x isolarlo dal calore

Re:Filtro conico montato

Risposta n. 14
dal forum americano:
SRI vs. CAI

There is an ongoing debate between the advantages of SRI vs. a CAI. The SRI is generally the straightest and shortest path from filter to turbo; whereas most designs lose the efficiency of the ram air intake. The CAI pulls air in the dead space behind the front bumper. The air has a bit more distance to travel vs. the SRI, but the air is generally cooler when it arrives at the turbo. I would argue that the temperature differences between the SRI filtered air and the CAI filtered air are not relevant as the only temperature that is relevant is the temperature of the air at the intake manifold as it is mixed with fuel and is introduced into the cylinder right after it has been cooled by the intercooler. An efficientintercooler can eliminate the difference in temperatures between a SRI and a CAI; however, it should be noted that it has never been documented where an engine has hydrolocked using an SRI and higher end SRIs use an air dam to block off some of the engine heat and many use a duct from the ram air intake to infuse fresh air. A CAI sits low enough in the front bumper (especially if the car is lowered) that there is a possibility that it can be submerged in water (i.e. a deep puddle). Once that happens, the turbo will suck the water up through the filter and force it into the engine. Once a cylinder fills with water, the compression stroke jams or “locks” the engine (because water does not compress) and the engine cannot spin. This often results in bent piston rods, broken camshafts, and a host of other problems that generally means replacing the engine.

link originale
http://www.gencoupe.com/new-member-section/216521-ultimate-genesis-coupe-newbie-guide-modding-must-read.html