Passa al contenuto principale
Topic: Sta per nascere la figlia delle nostre genesis coupè.. GENESIS ESSENTIA (Letto 4169 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sta per nascere la figlia delle nostre genesis coupè.. GENESIS ESSENTIA

Cari Genesisti e non. Non so se essere felice del fatto che la nuova Genesis sia totalmente elettrica. Bhe essendo tradizionalista, cioè la macchina deve essere rigorosamente con un motore che si fa SENTIRE, il nuovo Concept presentato già al salone di NEW YORK mi sta facendo riflettere parecchio.. Sappiamo ancora poco di questo modello, nessun test drive al momento trovato, solo foto e qualche video dove viene mostrata pure in italia!!!

Considerazioni personali: Esteticamente la macchina ha un design molto futuristico, l'apertura delle portiere mi fa impazzire, un pò meno la parte posteriore. Come gruppo ottico penso che usino la tecnologia laser e devo dire che mi piace. Gli interni sono un qualcosa di fenomenale, il cruscotto mi ricorda vagamente la macchina di kitt, con la differenza che la plancia è composta da un unico display, In poche parole si viaggia su un salotto moderno e un televisore ahahaha.
Infine a livello di prestazioni e cose varie ho trovato poche notizie.. so solamente che è elettrica e si parla di un tempo di 3 secondi circa da 0 a 100 kmh

In poche parole macchina stupenda e dir poco emozionante. penso che dovrò abituarmi al futuro silenzioso, almeno che non riproducono all'interno dell'abitacolo il suono del motore come già fa BMW

https://www.genesis.com/us/en/genesis-future-vehicles-essentia.html

Re:Sta per nascere la figlia delle nostre genesis coupè.. GENESIS ESSENTIA

Risposta n. 1
vabbè... qui siamo inorno ai 60mile eu di macchina... addio all'abbordabilità delle prime coupe, mi sa che la mia turbulence ha ancora tanti anni davanti a se...

Re:Sta per nascere la figlia delle nostre genesis coupè.. GENESIS ESSENTIA

Risposta n. 2
Abbiamo visitato il museo lamborghini... adesso non mi stupisce più nulla :D
Però è effettivamente spaziale e farà concorrenza alla tesla!

Re:Sta per nascere la figlia delle nostre genesis coupè.. GENESIS ESSENTIA

Risposta n. 3
Purtroppo che la volessero alzare di livello si sapeva da tempo(appunto sul range dei 60/80mila), sulla motorizzazione è da vedere, non escluderei diverse possibilità tra full termico, ibrido e full elettrico. Sarà solo marchio Genesis, per ciò che concerne marchio Hyundai le sportive ormai saranno le normali utilitarie in versione N, non esiste nessun coupé in progetto.

Re:Sta per nascere la figlia delle nostre genesis coupè.. GENESIS ESSENTIA

Risposta n. 4
Non esiste nessun coupè in progetto per nessuna casa, mi sa (spero di sbagliarmi ;) ) , da noi sarebbe solo un suicidio commerciale, visto che ormai anche le auto di segmento A se non le definisci "micro SUV" non le guarda più nessuno. Quindi le auto partciolari le fanno solo nella fascia di prezzo in cui hanno margini altissimi, non per vendere ai "barboni" :D .
Poi per mia convinzione personale Auto Sportiva = deve avere un sound che merita, e sopratutto un bel motore termico "ignorante" fossi in USA sotto la mia ci sarebbe già uno "Small Block" minimo 3600cc :D

Re:Sta per nascere la figlia delle nostre genesis coupè.. GENESIS ESSENTIA

Risposta n. 5
Non esiste nessun coupè in progetto per nessuna casa, mi sa (spero di sbagliarmi  ;)  ) , da noi sarebbe solo un suicidio commerciale
Nei piani brand Genesis in realtà la coupé dovrebbe vedere la luce tra il 2020 ed il 2022 con presentazione del concept quasi finale nel 2019, questi erano i piani, poi chi lo sa. Di certo coupé "abbordabili" come lo furono il Tiburon ed il Genesis da parte Hyundai ce li scorderemo ed anche da parte delle altre case.

Re:Sta per nascere la figlia delle nostre genesis coupè.. GENESIS ESSENTIA

Risposta n. 6
Estetica  bella, ma il fatto di essere solo elettrica mi fa paura. Al momento preferisco solo motore termico. Chissà col tempo. Comunque la hyundai potrebbe mettere  nel mercato una nuova genesis, magari più corta di dietro ma sempre coupè e un motore più economico, giusto per allargare la fascia del mercato. Le auto elettriche, come la tesla, non le regalano anzi costano abbastanza mi pare a partire da 80 mila. Quindi al momento non se ne parla proprio, anche perchè essendo poche ancora non so che problemi possono avere e se  le concessionarie sono capaci di risolverli. Mistero della fede boia cane. Buona giornata a tutti da Salvatore.

Re:Sta per nascere la figlia delle nostre genesis coupè.. GENESIS ESSENTIA

Risposta n. 7
Le auto elettriche le ritengo solo parte del piano diabolico messo in atto dai governi mondiali. Attenti a non cadere nel tranello. Dopo 8 anni un'auto elettrica vale zero euro perché le batterie sono da cambiare. Mentre un'auto a benzina sportiva, dopo 8 anni vale moltissimo, inoltre ci sono sportive che dopo 30 anni valgono ancora il prezzo di quando erano nuove (come nel caso della Honda NSX).   Inoltre le ricariche veloci alle colonnine sono molto costose e addirittura ci sono notizie di gente che ha speso una barca di soldi per fare una ricarica veloce. Quindi direi proprio che sono una bella fregatura, oltre ad essere costosissime...  Il piano diabolico continua... 

Re:Sta per nascere la figlia delle nostre genesis coupè.. GENESIS ESSENTIA

Risposta n. 8
Dipende... tutto dipende.
Il tempo di comprarle è ancora lungo... ma posso dirti che con il prodotto giusto spendi veramente una cavolata come percorrenza.
Tanto dipende da:
1) se hai il box
2) se hai il fotovoltaico
3) se trovi l'occasione giusta
4) se guidi in percorsi urbani intasati
5) se hai una disponibilità economica minima per avere un'auto extra.

Se metti insieme questo può convenire.
ES: un mio caro amico ha preso una Kona 64EV combinando incentivi, permuta e tante cosette e ha ottenuto un prezzo interessante.
Abita a Firenze dove è sempre tutto intasato e ci sono parcheggi sempre a pagamento.
L'elettrica in città ha la massima convenienza perchè non costa quasi nulla... mentre un termico in città ha consumi imbarazzanti e si disintegra nelle code, non paga le strisce blu ed entra in ztl.
Alla fine dei conti ha un risparmio annuo pazzesco e in città le batterie non si rovinano.
Ci sono stato assieme per fare anche un viaggio... i costi sono stati veramente ridicoli.
Per fare 400 km abbiamo speso meno di 25 euro di energia alle colonnine fast con andatura 120-130 (la kona ev è una signora auto).
Però è il concetto diverso... l'elettrica deve avere una convenienza che oggi non ha molto salvo in determinate condizioni.

Sperare che un'auto tenga il valore... non è quello lo scopo.
Un'auto la si deve avere perchè deve servire a qualcosa, altrimenti è inutile.

Poi noi la usiamo sia perchè ci serve e perchè ci piace, ma è un oggetto che deve avere uno scopo.
L'elettrico ha uno scopo:
1) non inquina nel posto che la usi
2) l'inquinamento di costruzione è similare a quello dell'auto termica (finiamola con i bambini sfruttati nelle cave perchè anche estrarre il petrolio non è ecologico e ammazza milioni di pesci e uccelli per ogni nave che sversa petrolio... oltre alle navi che lo portano continuamente che ogni 20 navi si inquina quanto 1 milione di auto!)
3) è silenziosa in modo imbarazzante
4) è comoda
5) l'inquinamento per fare l'energia è spostato nella centrale energetica che inquinerà molto meno dell'equivalente termica sul posto (molto ma molto meno! e sarà più efficiente)
6) non ha la manutenzione del termico, in pratica gli cambi il filtro abitacolo e basta.

Purtroppo c'è troppa speculazione, oggi dovrebbe costare uguale alla termica invece costa troppo.

Re:Sta per nascere la figlia delle nostre genesis coupè.. GENESIS ESSENTIA

Risposta n. 9
Intanto sembra che abbiano accantonato il progetto. Di auto elettriche in vendita ce ne sono a bizzeffe e qui dove vivo, in campagna se ne vedono ben poche (solo le Tesla).

Re:Sta per nascere la figlia delle nostre genesis coupè.. GENESIS ESSENTIA

Risposta n. 10
in che senso accantonato il progetto?

 

Re:Sta per nascere la figlia delle nostre genesis coupè.. GENESIS ESSENTIA

Risposta n. 11
Non vedo, dopo 4 anni dalla presentazione di quest'auto, ancora l'erede della Genesis in circolazione e non sembra che la Hyundai stia preparando qualcosa di veramente simile alla nostra coupè.