Passa al contenuto principale
Topic: se piove la macchina non mi parte più, perchè? (Letto 13427 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

se piove la macchina non mi parte più, perchè?

Ragazzi perchè da un pò di giorni vedo che se piove o se lavo la mia hyundai coupè seconda serie,la macchina non parte più...Sta spenta per un pò di giorni e poi si accenda e va normalmente se il tempo è bello. ma che sarà mai?
li ho appena fatto un mega tagliando di 2000 euro...con sonda lambda, pompa della benzina frizione nuovo, cinghie complette...cuscinetti, freni pastiglie, filtro carburante, filtro aria, olio....Insomma fatta nuona a parte sto problemma..Che devo fare?

Re:se piove la macchina non mi parte più, perchè?

Risposta n. 1
ps..è quando accendi il quadro la spia del check è spenta e se è spenta la macchina non parte. se la spia si accende nel quadro, la macchina parte e poi la spia si spegne normalmente.
Cosa può essere...Capita solo se piove. Cosa si bagna per non farmi più partire l'auto?

Re:se piove la macchina non mi parte più, perchè?

Risposta n. 2
Controlla i morsetti della batteria... per prima cosa...
Se sono in ordine e ben stretti prova a sparare l'acqua direttamente con un secchio dal davanti all'altezza del cofano e direttamente sul radiatore.
Poi accendi l'auto 2-3 volte.
Se parti prendi ancora un secchio d'acqua e sparalo tra ruota anteriore e parafango lato guida, provi ad accendere.
Sparalo ancora sul lato passeggero... provi ad accendere...
Poi apri il cofano e con uno spruzzino che vaporizza acqua provi a motore spento a spruzzare in giro... e poi accendi... tutte le accensioni le devi fare a motore freddo... altrimenti il calore del motore asciugherà l'acqua che metti in giro.

Hai provato a vedere se si spenge quando piove? non solo a partire...

Queste sono le prove che farei... in prima battuta penserei alla batteria o al regolatore (Che mi sembra sotto la batteria e quindi che prende + acqua)...

Facci sapere il risultato delle prove ok?

CIauz :)

Re:se piove la macchina non mi parte più, perchè?

Risposta n. 3
pensando che potesse essere la batteria , ne ho comprato una nuova e più potente . I morsetti sono ben stretti e perciò non penso dipende dalla batteria.
Se piove mentre vado , la macchina non si spegne , ma se poi arrivo a casa e spengo la macchina,dopo un ora , non parte più.
Se faccio ste prove come faccio a capire quale connettore si bagna e mi da questo problema?
Poi non è che danneggio di più le cose?
E pensare che è proprio un gioiello se non piove..,supersilenziosa,motore ok, consumi bassi...Quanto vorrei scoprire cosa mi manda in tilt la centralina...

Re:se piove la macchina non mi parte più, perchè?

Risposta n. 4
cmq, grazie della risposta..

Re:se piove la macchina non mi parte più, perchè?

Risposta n. 5
Non lo puoi sapere... ma se dopo aver fatto una zona bagnata la macchina smette di accendersi puoi concentrare le ricerche in quella zona anzichè in altre... inizi ad avvicinarti...
Tanto + che non accendersi cosa può succedere?

Re:se piove la macchina non mi parte più, perchè?

Risposta n. 6
semplicemente la mia paura è di mandare in tilt la centralina per sempre..e allora si che butto via la macchina, con tutto quello che mi è costato....cmq...sabato smonto quasi tutto del motore con il mio elettrauto e poi controlleremmo connettore per connettore...vediamo cosa trovo anche sotto la scatola dei fusibile nel motore...secondo me è li il problema.

 

Re:se piove la macchina non mi parte più, perchè?

Risposta n. 7
Tienici informati allora :)

Re:se piove la macchina non mi parte più, perchè?

Risposta n. 8
certo che non è una cosa facile scoprire dova sta il problema. In bocca al lupo e tienici aggiornati

Re:se piove la macchina non mi parte più, perchè?

Risposta n. 9
in tanto abbiamo staccato col l'elettrauto tutti i connettori del motore che avevano fili scoperti e abbiamo isolato bene tutto cosi non li entra nemmeno un goccino d'acqua. Cambio l'antifurto e ne metto uno nuovo ed elaborato. Quello che ho su della Gt non mi convince perchè non è un lavoro fatto come si deve....si vede che chi l'ha montato non era cosi professionista...Perciò cambio e collego i fili del antifurto nuovo a regalo d'arte e tutto a scomparsa.
Poi proviamo ancora....che ci vuoi fare..

Re:se piove la macchina non mi parte più, perchè?

Risposta n. 10
Su quest'auto ci hai speso veramente tanto! scusa... che modello era?
Turbulence di che anno e che cilindrata?

Cmq gli hai fatto praticamente un'iniezione di gioventù che ti durerà per almeno altri 10 anni.

Manca solo che fai una super foto, ti tesseri allo Hyundai club Italia e mandi al Riva la tua richiesta d'adesione all'assicurazione così con 430 euro ti assicuri tutto l'anno e hai anche l'assicurazione conducente inclusa e assistenza argento in autostrada!

Facci sapere ok? e posta una foto che siamo curiosi!

Re:se piove la macchina non mi parte più, perchè?

Risposta n. 11
io intanto farei le prove senza l'antifurto, anzi staccherei tutta la roba elettronica che hai aggiunto.. Un po' alla volta la rimonti così capisci da dove arriva il problema