Passa al contenuto principale
Topic: Catalizzatore  (Letto 1283 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Catalizzatore

Mi serve un aiuto!La mia Hyundai collettore e catalizzatore sono un pezzo unico!se si taglia il catalizzatore e si salda uno a Centocelle cosa succede ?Di che diametro deve essere l'entrata e l uscita del cat?Se invece lo mettessi sotto l'auto per  l'entrata e l'uscita vanno bene diametro 51  o 50 !

Poiché sono abbastanza negato a saldare con saldatrice normale ma possiedo una a inverter che ho usato poco ci si riesce con quest ultima a saldare il cat

 

Re:Catalizzatore

Risposta n. 1
Il collettore è in ghisa... so che ci vuole un procedimento particolare per farlo, con la saldatrice la vedo dura.
Forse a filo... ma non ho mai saldato la ghisa.
Purtroppo protoxide non li fa nemmeno più se non a costi folli perchè occorre farli su ordinazione.
Puoi però sentire la cecam che ne fa uno abbastanza compatibile in acciaio inox 4-2-1 e poi mettere un cat metallico sotto... non passi comunque la revisione ma almeno non ti arrivano i gas in auto.

Re:Catalizzatore

Risposta n. 2
Ciao master PC in 20 anni non ho mai toccato collettore e cat ogni tanto in ripresa sento puzza di uova marce.!!! Penso sia il cat.chiedevo giusto per sapere se al collettore originale ci attaccavi sempre nella stessa posizione del cat originale uno a Centocelle come si comporta la macchina!!!?Ho inviato una email a protoxide per il collettore  4 in 1 e mi hanno risposto che il prezzo è di 436 euro e 25 GG per la costruzione.Invece  catalogo cecam costo 530.Prossimi lavori che il meccanico  deve fare frizione anche se la mia ancora nn è  arrivata.Da mr auto ho già comprato da più di un mese kit frizione nk 72 euro .In questi giorni mi sto muovendo per gruppo collettore catalizzatore

Re:Catalizzatore

Risposta n. 3
Se chiami cecam... con 350 te lo da... (o meglio... qualcuno l'ha preso a quel prezzo) ma quello di Protoxide, se ti accettano quel prezzo ti assicuro che ti hanno trattato bene quasi quanto trattano me quando li prendo per il club.
Io generalmente faccio da tramite ma per 1 è troppo oneroso andare da loro a prenderlo che son 100+100 km... e per risparmiare poco di più.
Quindi a quel prezzo lo prenderei al volo! E' un ottimo (ma ottimo) collettore.
Il 100 celle è troppo libero, perdi una valanga di bassi che è male, meglio un 200 celle, tipo il magnaflow.

Tieni conto che comunque senza cat originale la revisione la passi malissimo tranne che con qualche spinta... ;)
Oppure se farai il passo di cambiare il collettore con uno acciaio e montato un catalizzatore sotto 200 celle... al momento della revisione fai togliere il collettore in acciaio e rimetti il collettore in ghisa (che così diventa un euro 16 visto i due catalizzatori  (martello) )
Nel frattempo cerchi un fabbro e provi a farti saldare la ghisa per riparare la crepa che averlo di scorta non è male.
Un lavoro da 20 o 30 euro immagino.

Re:Catalizzatore

Risposta n. 4
Ciao master PC in 20 anni non ho mai toccato collettore e cat ogni tanto in ripresa sento puzza di uova marce.!!! Penso sia il cat.chiedevo giusto per sapere se al collettore originale ci attaccavi sempre nella stessa posizione del cat originale uno a Centocelle come si comporta la macchina!!!?Ho inviato una email a protoxide per il collettore  4 in 1 e mi hanno risposto che il prezzo è di 436 euro e 25 GG per la costruzione.Invece  catalogo cecam costo 530.Prossimi lavori che il meccanico  deve fare frizione anche se la mia ancora nn è  arrivata.Da mr auto ho già comprato da più di un mese kit frizione nk 72 euro .In questi giorni mi sto muovendo per gruppo collettore catalizzatore
ciao hai provato a cercare il collettore in qualche sfascio, invece di farlo saldare?

Re:Catalizzatore

Risposta n. 5
Acquistato su eBay cat 200 celle magnaflow diametro esterno 50 .Va bene il 50? per il collettore ho preso cecam domani la segretaria mi contatterà e per giovedì è pronto.

Re:Catalizzatore

Risposta n. 6
Alla fine hai cambiato direttamente il collettore, hai fatto bene poi facci sapere come va  (drinking)

Re:Catalizzatore

Risposta n. 7
Ciao Angelo.grazie!Merito di Master PC che mi ha indirizzato sul cosa fare.e da un po'  di tempo che mi so messo in capoccia di farla diventare nuova