Passa al contenuto principale
Topic: LimpBizktShark (Letto 21468 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 16


OT (cmq da quando ho rimappato gia dai 2000 giri la makkina tira benino ma poi appena arrivo a 5000 si affloscia... ke palle)   :-[
kiudo OT  :)

Azz... ma come fai a tirare fino a 5000 giri? Rischi di stracciare le cinghie e poi dove la trovi una strada per quei regimi...


Se ti spaventi x 5000 giri allora nn hai mai visto il qui presente XD

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 17


OT (cmq da quando ho rimappato gia dai 2000 giri la makkina tira benino ma poi appena arrivo a 5000 si affloscia... ke palle)   :-[
kiudo OT  :)

Azz... ma come fai a tirare fino a 5000 giri? Rischi di stracciare le cinghie e poi dove la trovi una strada per quei regimi...

stracciare le cinghie!? in ke senso? ovviamente quando la strada lo permette :)...poi a 5000 giri il motore ci arriva subito e la makkina ke non si muove :D

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 18
Parlando a livello di usura, se il motore gira a 5000 o a 4000 e ovvio che le cinghie durano meno... e dato che voglio far durare il mio motore il piu possibile (l'auto mi piace e non potrei nemmeno permettermi di cambiarla presto), so gia che sopra i 3500 non lo portero praticamente mai.

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 19
minchia io la tiro fino ai 6.5 (un millesimo prima del limitatore) ogni marcia quando mi metto a tirare...in 5 a 5000 non ci sono mai arrivato pero!

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 20
La mia arrivava a 7200 giri con la vpower e il viper pipercross... e se non ricordo male aveva solo il sensore di battito, non il limitatore... prima serie 1.6...
Anche la 145, sotto i 4000 e n'altra auto... poi inizia il bello

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 21
Allora non volete bene alla vostra auto... :'( Ma dai che state sparando... ;D chi vi regala la benzina? :o
Anche perche dovete considerare l'usura del cambio, dei cuscinetti, delle ruote, delle pompe e compagnia bella, scommetto che non avete mai sostituito l'olio del cambio!!!
Anzi, mi sa che devo proprio far ingrassare i miei cuscinetti.

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 22
chi mi spiega allora perche la mia quando la tiro da matti si sente una gran puzza di bruciato?? possibile la frizione??
appena torno dalla germania faccio una mega controllata totale e cambio qualsiasi olio!!!

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 23
Ragazi siete in Ot e sporcate la sezione di limp!!!

guarda te se mi tocca caxxionare la gente....hihihihhi

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 24
ooops hai ragione, scusaci tanto limpetto!

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 25

La mia arrivava a 7200 giri con la vpower e il viper pipercross... e se non ricordo male aveva solo il sensore di battito, non il limitatore... prima serie 1.6...
Anche la 145, sotto i 4000 e n'altra auto... poi inizia il bello


Do la mi ultima "sporcata XD" confermo con la mia seconda serie e vpower 7200-7500 max, in quinta 6500 toccati XD, e red, se volevo stare sotto i 3000 giri prendevo una punto prima serie naftata XD

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 26

stracciare le cinghie!? in ke senso? ovviamente quando la strada lo permette :)...poi a 5000 giri il motore ci arriva subito e la makkina ke non si muove :D

Allora temo che tu abbia un problema di frizione che slitta! Se il motore va su di giri ma non avverti una spinta proporzionata, forse il disco della frizione non funzia come dovrebbe... e successo a mio padre su un'auto che aveva anni fa... :'(

Citazione da: Themark81 link=topic=96.msg908#msg908
Do la mi ultima "sporcata XD" confermo con la mia seconda serie e vpower 7200-7500 max, in quinta 6500 toccati XD, e red, se volevo stare sotto i 3000 giri prendevo una punto prima serie naftata XD

Certo, una macchina molto originale... ma per carita! Non mi sono ancora pentito dell'acquisto, perche dovresti farmi pentire tu? ???

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 27
be, i motori fiat sono grandissimi... non posso dirne male... ma la loro fama e che praticamente tutto il resto che e intorno tende ad autodistruggersi!!!.

x i giri... sono spessissimo sopra i 4000, molto sopra, ma sempre a caldo, curando le manutenzioni e  i cambi olio, cinghie, ecc... compresi cambio, servosterzo, freni, clima e un sacco di altre cose e superato da poco i 100.000 km con tutto in ottimo stato.
Ho letto di un ragazzo che ha da poco superato i 300.000 e un mio amico ha rottamato la sua tibu a 260.000 tenendola in modo normale , non maniacale, ma tirando sempre come un dannato!
Le auto bisogna usarle... cmq con un po' di testa, mica esser animali, ma se non puoi stiracchiarle che gusto c'e?

Limp... hai fatto poi la manutenzionetta? almeno l'hai cambiato l'olio e il filtro benzina?
Ciauz :)

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 28
La Tibu da 260'000 kilometri mi fa ben sperare per la mia... ma dov'e stata rottamata? Posso prendere qualcosa, magari? Grazie

Re: LimpBizktShark

Risposta n. 29
non lo so perche l'ha data al concessionario... che in realta non so se l'ha rottamata poi o l'ha spedita da qualche parte.
Io ho le sue gomme e i cavi candela che (i cavi) ho sostituito con quelli della protoxide.
Cmq andava ancora molto bene e consumava come al solito 1 litro di benza con 10km di strada percorsa.
Olio nella norma e prestazioni ancora discretissime... tutta originale.
Inconvenienti di percorso: 170.000: frizione, 240.000: alternatore.
Altro: manutenzione ordinaria.

Cmq io, con le piccole modifiche che ho fatto... tutt'ora devo stare attento al limitatore perche ci schizza che sembra niente.
Ps: wondy... domandona... ma che modifiche hai sulla tua auto oltre alla centralina?
Non e possibile che dopo i 5000 non tiri piu... hanno sbagliato la mappa o non hai sufficiente aria.... hai almeno un filtro a pannello?
ciauz :)