Passa al contenuto principale
Topic: MasterPc Car (Letto 8138 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:MasterPc Car

Risposta n. 15
Oggi ero di ferie, quindi mi sono rimboccato le maniche per un po' di trucco sulla coupettozza.
Lavaggio a mano meticoloso è il primo passo.
Poi si passa alla lucidatura.
Ho usato dell'abrasivo cromax in pasta e trapano a batterie con inserto in gomma + lucidatrice e sono partito dal cofano, successivamente ho fatto il resto dell'auto.
Riparto da capo e uso un lucidante abrasivo liquido sempre cromax (blu) che mi porta tutto ad un buon livello.
Non contento uso la cera preferita di @Themark81 e lucido tutto, compreso i vetri, sempre con la lucidatrice ma anche passando il panno a mano.
Il risultato è stato soddisfacente nonostante che il rosso Hyundai sia difficile (se riverniciato senza lucido usando il bi componente che lo ha all'interno come han fatto con il mio cofano e le portiere tenderà a scolorire).

Ho faticato molto x far delle foto decenti poiché il rosso cambia secondo la fonte luminosa e passa da rosso quasi Ferrari a quasi arancione.

Re:MasterPc Car

Risposta n. 16
Costruita nel 1999, immatricolata nell'aprile del 2000, con me da 14 anni.
Un'anziana diciottenne e quasi non sentirli  (birra)

Re:MasterPc Car

Risposta n. 17
Le vernici bicomponente sono molto più sensibili agli UV quindi scoloriscono in fretta, ragion per cui diventa d'obbligo usare i miei prodotti preferiti ;) e vista come è ancora oggi la mia vernice ho avuto ragione ;)

Re:MasterPc Car

Risposta n. 18
Ma la tua ha il lucido... Cosa che il mio carrozziere non ha usato 6 anni fa quando mi rifece cofano e altre zone.
Il tettino dove ho la vernice originale è ancora uno spettacolo!
Però il meguiars è il tocco finale che ci vuole!

Re:MasterPc Car

Risposta n. 19
Oggi ho lavato e stirato la mia coupé.
Chi lo direbbe a 18 anni... Ancora in forma così?!?  (love)


Re:MasterPc Car

Risposta n. 21
Anno 2019... è ancora viva!
Coupe2019.jpg

 

Re:MasterPc Car

Risposta n. 22
E' nel pieno della sua giovinezza :D

Ti dirò , la Turbulence, almeno per me, ha più fascino ora a vedere la tua che appena uscita

Complimenti e un bel pò di sana invidia per la carrozzeria lucente, la mia anche post restauro è sempre zoppicante

Re:MasterPc Car

Risposta n. 23
La foto mi è venuta meglio di quanto sperassi, poi del sano ritocco fotografico per adeguare il rosso e il verde che nelle fotografie litigano che è un piacere.
In realtà la carrozzeria della mia rossa non è come la vorrei, ma da lontano le imperfezioni si vedono poco e enfatizzare il rosso che in foto sembra arancione perchè non rende cromaticamente ha attenuato i difetti, aggiungiamo la luce meno intensa della fine giornata e abbiamo di fatto reso il tutto molto bello.

Ha 20 anni... oramai e non è mai uscita dal "Work in Progress" :D : D :D

Re:MasterPc Car

Risposta n. 24
BELLISSIMA, rossa spacca!!


Re:MasterPc Car

Risposta n. 26
Bella sembra nuova!!!