Passa al contenuto principale
Topic: La vostra assicurazione? (Letto 3154 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La vostra assicurazione?

La mia assicurazione scade il 25 maggio e sono solito fare vari preventivi online prima di stipulare una polizza e quasi ogni anno trovo qualcuno che mi fa il prezzo più basso. Quest'anno ho cambiato auto e son passato dal 1600 al 2000 turbo della genesis e mi aspettavo un botto invece son riuscito a trovare un preventivo a dir poco pauroso. Voi quanto spendete per l'assicurazione?
Devo dire che sono alla classe 1 da molti anni, 22 anni senza incidenti, 28 punti patente e mai ritiro patente per ebbrezza.

Re:La vostra assicurazione?

Risposta n. 1
Spendi veramente poco, spendo più io con la Toyota nonostante ha una cilindrata inferiore e meno cavalli della tua ;) 

Re:La vostra assicurazione?

Risposta n. 2
Occhio!questo preventivo fallo "bloccare" subito! è successo anche a me! alla scadenza cioè al 25 te lo gonfiano a me**a!

Re:La vostra assicurazione?

Risposta n. 3
Poco !!

Io sto faceno preventivi per la 2.0 Turbolence e mi vengono tutti più cari della attuale polizza che ho sul Rav4 (classe 4). Mi hanno detto perchè c'è differenza tra una classe 4 acquisita negli anni e una portata con la Bersani e quindi senza storia passata.

Ora provo con Linear che non avevo fatto preventivo. Il migliore per ora lo avevo su Genertel (di poco inferiore a DirectLine). Genertel però permette di avere garanzie in più (cristalli/eventi atmosferici, mini Kasko ecc)

 

Re:La vostra assicurazione?

Risposta n. 4
Citazione da: "misternomg"
Occhio!questo preventivo fallo "bloccare" subito! è successo anche a me! alla scadenza cioè al 25 te lo gonfiano a me**a!
L'ho già acquistato ;)

Re:La vostra assicurazione?

Risposta n. 5
fatto io pure il preventivo mi è uscito una fucilata !! Mah.. non si capisce.

Genertel 382 solo RCA , ma devi prendere il pacchetto base col GPS e altre garanzie e arrivi a 470€ circa .. Io farò quella.
Indeciso se metetrci furto (36€ ) e Eventi atmosferici/cristalli ecc.. (altri 38€) .. arriverei a 551€

Re:La vostra assicurazione?

Risposta n. 6
Spiego come ho fatto io, mi sembra di aver capito che fanno come cavolo gli pare.
Io ho fatto il preventivo su facile.it  e i risultati che son venuti fuori nella paginata erano tutti piu alti rispetto alla mia assicurazione del momento che era quixa e mi faceva 457 all'anno quindi ero orientato a confermare quella.
Poi miracolosamente mi sono arrivate delle mail da facile.it , nella prima lloyd mi faceva 408 ed ero contentissimo. Non ho cliccato subito perchè era aprile e volevo pagare a maggio. Poi sabato mi ha contattato il call center di facile dicendomi del preventivo a 408 e io gli dissi ok che avrei fatto quello, mentre ero al telefono mi fa il ricalcolo e scopre che linear mi fa 339 e io allora ho confermato quella dicendogli di chiamarmi oggi pomeriggio.
Malfidato come sono stamani ho fatto il preventivo direttamente sul sito linear ed è venuto fuori il 339 che dicevano ed ho acquistato.
Secondo me fare il preventivo su facile.it consente a tutte le assicurazioni di avere i nostri dati in un botto solo ed è vantaggioso perchè se sei andato su un sito comparativo sanno che sei deciso a cambiare e se ti vogliono prendere con una tariffa civetta ci provano....


EDIT: a volte tra risultati ottenuti mi veniva fuori anche il preventivo della assicurazione con la quale ero ed era più alto del prezzo fattomi via mail, quindi non c'è una regola fissa. bisogna provarle un po tutte , sito per sito e siti comparativi. Di sicuro negli anni ho risparmiato molto facendo preventivi ad ogni scadenza.

Re:La vostra assicurazione?

Risposta n. 7
Anche io faccio spesso così..

Solo che Linear continua a uscirmi un prezzo sensa senso !  1450 e passa ! classe 1 .. mah!

Re:La vostra assicurazione?

Risposta n. 8
@texscalper prova a fare un preventivo anche su Zurich Connect, io sono classe 5 e con la toyota 1.8cc 143cv spendo cca 470€. Sono auto abbastanza simili come potenza e pure io ho usufruito della legge Bersani, non so se a lungo andare conviene questa mossa visto che ho solo "scalato " 2 classi di merito

Re:La vostra assicurazione?

Risposta n. 9
Io sono alto, Genialloyd...siamo sui 700€ con furto-incendio incluso...però rispetto all'anno prima mi hanno calato quasi 300€. Purtroppo son partito l'anno scorso dalla 14esima (niente Bersani per un single fuori di casa)... (wall!) (wall!) (wall!)

Re:La vostra assicurazione?

Risposta n. 10
con Zurich 703€ il pacchetto consigliato (con furto) , con scatola nera simile a meno che non tolgo alcune garanzie

A questo punto Genertel è sempre il più conveniente con 511€ (furto incluso) o 470€ ca senza. Inoltre è sospendibile liberamente (minimo 30 gg) senza limiti di volte .. e per me è comodo così posso alternarla con l'altra auto

Re:La vostra assicurazione?

Risposta n. 11
Io ho victoria
Per riprendermi mi fecero 280€ all'anno, quest'anno 295 altrimenti sto sui 400.
Fino a che mi fanno quel prezzo  ... ;)

Re:La vostra assicurazione?

Risposta n. 12
Citazione da: "marcodika"
Io sono alto, Genialloyd...siamo sui 700€ con furto-incendio incluso...

non è male per un 2.0 turbo, io in classe 13 spendevo più di 1000€ per una Tigra 1.4, parlo di anni fa ovviamente, poi un piccolo incidente e sono passato in classe 15 e spendevo 1600€  (schiaffo)

Re:La vostra assicurazione?

Risposta n. 13
1600 euro per l'assicurazione è da ladri patentati! caspita!
E' per questo che sono le più odiate in assoluto!(knu)

Re:La vostra assicurazione?

Risposta n. 14
Sul gruppo WP ho visto che alcuni hanno prezzi di assicurazione (per 1.6cc) sotto i 300, altri sopra i 700.
Ragazzi... continuate a verificare con facile.it, segugio, e parlando con gli operatori.
Se l'operatore vi fa un'assicurazione più alta ma di poche decine di euro forse conviene farla, ma se, come spesso, la fanno di centinaia di euro in più andate di on-line.

Spendiamo qualche soldo in più sulle gomme ma le assicurazioni cerchiamo di limitarle visto che in Italia lucrano abbestia.

PS: per farle limitare basterebbe che avessero dei periti bravi e con la pistola da Roma (compresa) in giù, con il fucile da Roma in su... allora storie come quella che è capitata a me (motorino con forca piegata con danno da 250 euro riparato per 1800 euro! e che cazz... non valeva nemmeno il motorino! un controllo no?!?) non capiterebbero!