Passa al contenuto principale
Topic: Ricarica aria condizionata (Letto 2881 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ricarica aria condizionata

Ogni quanto ricaricate l'aria condizionata? Quando bisogna farlo?

Re:Ricarica aria condizionata

Risposta n. 1
Se non perde non va ricaricata, è come il frigorifero.

Re:Ricarica aria condizionata

Risposta n. 2
Per esempio, io non l'ho mai ricaricata da quando ho comprato l'auto e ancora funziona a meraviglia

Re:Ricarica aria condizionata

Risposta n. 3
Io l'ho fatta una volta perchè mi sembrava facesse meno... (ma era apposto) e l'ho fatto adesso perchè ho fatto un cambio motore.
Però adesso ho visto che funziona molto meglio (più fredda).

Re:Ricarica aria condizionata

Risposta n. 4
Se non ricordo male, una volta, mi è stato detto da un meccanico da cui stavo facevo la ricarica, che oltre al gas, vengono immessi nel circuito anche alcuni grammi di un olio speciale per lubrificare la pompa dell'aria condizionata, e quindi, mi ha consigliato di fare l'operazione almeno una volta l'anno per farla durare più a lungo. Anche a qualcun altro risulta questa cosa? 

Re:Ricarica aria condizionata

Risposta n. 5
Si, ci vanno 10 grammi di olio e in più 10 di uv per vedere se perde.

Re:Ricarica aria condizionata

Risposta n. 6
In realtà il tracciante se non ci sono perdite non è necessario, non è molto salutare nell'impianto del clima

Re:Ricarica aria condizionata

Risposta n. 7
Per quanto riguarda l'olio, non è che ogni volta aggiungi olio al compressore, troppo olio finirebbe per mischiarsi col refrigerante e sarebbe pessimo.Durante le ricariche fatte bene in teoria l'impianto viene messo sotto vuoto per verificare eventuali perdite, e solo allora si rimette in circolazione  gas refrigerante filtrato insieme all'olio ed eventualmente il tracciante

Re:Ricarica aria condizionata

Risposta n. 8
Ragazzi l aria condizionata non si ricarica mai  se l impianto è scarico significa che c'è una perdita in qualche o ring o nel compressore stesso, e  bene anche in inverno farla funzionare almeno 10 minuti ogni tanto così l impianto si lubrifica.

Re:Ricarica aria condizionata

Risposta n. 9
Per quanto riguarda l'olio, non è che ogni volta aggiungi olio al compressore, troppo olio finirebbe per mischiarsi col refrigerante e sarebbe pessimo.Durante le ricariche fatte bene in teoria l'impianto viene messo sotto vuoto per verificare eventuali perdite, e solo allora si rimette in circolazione  gas refrigerante filtrato insieme all'olio ed eventualmente il tracciante
In ogni ricarica si effettua il vuoto, quindi l'olio va sempre rimesso perché viene tirato via.