Passa al contenuto principale
Topic: Sostituire l'antenna autoradio nel modello TURBULENCE. (Letto 3461 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sostituire l'antenna autoradio nel modello TURBULENCE.

Risposta n. 15

Io prendo le antenne Simoni Racing.
Giusto perché quando andai a comprare la terza non trovai il viola o il rosa shocking e la presi nera.
Ma la fanno di quel colore e del modello che uso io...

A mali estremi... stavo per farlo...

Il problema vero non è l'antenna di quel colore, è fare qualche altra cosa di quel colore per far vedere che è in tinta con qualcosa e non messa li così "ad cazzum"...

😅

Re:Sostituire l'antenna autoradio nel modello TURBULENCE.

Risposta n. 16
Mi ricordo che on-line si trovava sui 25-30 euro... cmq si rompe sempre il filo dentro, non il motorino.

Finalmente qualcuno che la pensa come me sul discorso antenna motorizzata!!!
Scherzi a parte, sentire le opinioni degli altri è sempre utile e costruttivo, secondo me ti aiuta a prendere poi la decisione migliore, anche se stiamo parlando di cose futili.
Ma secondo Voi, l'antenna motorizzata ha il piolino completamente coperto nella sede, chiedo a KiraDNR se può verificare sulla sua.
Se non sporge, non potendola estrarre, sarebbe l'ideale contro gli eventuali atti vandalici.
Per quanto riguarda la disponibilità invece Marco, non sono riuscito a trovarla al prezzo da te indicato, anzi per essere preciso non ho trovato l'antenna motorizzata della coupe usata, tranne quella nuova.
C'era un annuncio su ebay di una usata a circa 30 euro, ma dovo averlo contattato mi ha detto che l'aveva già venduta.
Anzi se qualcuno sa indicarmene una è ben accetto.

Re:Sostituire l'antenna autoradio nel modello TURBULENCE.

Risposta n. 17
- se riesci a trovarne una NUOVA a 60eu è davvero un bel prezzo... da prendere al volo

Non mi hai risposto riguardo il connettore, ti ricordi se è quello che ti ho indicato?
Puoi verificare se la tua antenna motorizzata ha il piolino completamente coperto e non sporge?
Se non sporge, non potendola estrarre, sarebbe l'ideale contro gli eventuali atti vandalici.
Grazie.

Re:Sostituire l'antenna autoradio nel modello TURBULENCE.

Risposta n. 18
Magari becchi quello indispettito perché non ci riesce, e l'afferra e te la torce verso il basso....

E' quello che hanno fatto con l'attuale antenna manuale, anche se non sono sicuro che sia stato fatto apposta, magari un bambino ha provato ad estrarla e poi nel chiuderla l'ha piegata.
Quale delle 2 non so cosa sia successo, ma il risultato finale è stata la rottura dell'antenna e vorrei evitare di ritrovarmi nella stessa situazione.


Re:Sostituire l'antenna autoradio nel modello TURBULENCE.

Risposta n. 20
Grazie Marco, ma io intendevo quelle Hyundai, non quelle aftermarket, comunque le prendo in considerazione.
Una curiosità, come mai non hai sostituita la tua che mi hai scritto è rotta?
Andresti ad acquistarne una aftermarket nuova, oppure una Hyundai usata?
Secondo te quelle aftermarket sono meno resistenti perché di qualità inferiore?
Grazie.

Re:Sostituire l'antenna autoradio nel modello TURBULENCE.

Risposta n. 21
Assolutamente aftermarket... non cambia nulla e funziona allo stesso modo.

Perchè non l'ho cambiata... 2 motivi:
1) sono pigro
2) funziona anche così e anche se è brutta a vedersi tanto almeno non me la rompono...

Quando avrò voglia la cambio ;)

Nel frattempo ho cambiato tutto il resto dell'auto ahahaha

Re:Sostituire l'antenna autoradio nel modello TURBULENCE.

Risposta n. 22
Ma secondo te, questo modello di antenna motorizzata a scomparsa, ha una resa migliore rispetto alle classiche antenne fisse, indipendentemente dalla loro altezza?
Parlando con un mio amico, mi ha detto di si.

Re:Sostituire l'antenna autoradio nel modello TURBULENCE.

Risposta n. 23
La resa è dettata dalla lunghezza e non dall'altezza secondo me, se metti una fissa corta prende x, questa si allunga in alto per una lunghezza maggiore ed è probabile che prenda un pelo meglio.

Re:Sostituire l'antenna autoradio nel modello TURBULENCE.

Risposta n. 24

Si confermo.
La mia fissa corta è influenzata dalla zona.
In presenza di montagne o palazzi può perdere il segnale o non prendere tutte le frequenze.

Con quella originale, che direi lunga almeno 6 volte rispetto la corta, prende bene dappertutto.

Avere quella motorizzata è un vantaggio. Accendi, esce fuori e hai segnale.

Spegni, rientra e via il pensiero.

Re:Sostituire l'antenna autoradio nel modello TURBULENCE.

Risposta n. 25
Aggiungo un pensiero.

Avevo la Lancia K con antenna elettrica, e l'autoradio leggeva i cd mp3.

Quindi per non avere l'antenna aperta anche quando ascoltassi musica su cd (perché come accendi la radio passa l'impulso sul cavo), ho aggiunto un interruttore sul cavo che da il segnale, allungandolo fino al cruscotto.

Quindi non solo la radio doveva essere accesa, ma dovevo premere l'interruttore per far alzare l'antenna.

Ma io ascoltavo tanto da cd, poi magari passavo a radio e viceversa.

Magari ti può essere da spunto.

Ricordo che utilizzai uno slot di un pulsante che non avevo associato a nulla.

Avevo 2 pulsanti ai lati del cruscotto, quello di sinistra per resettare i parziali, a destra finto.

Misi un pulsante li, ma modificai in modo che esteticamente si vedesse comunque il pulsante originale.

Infatti, anche se era un tappo, aveva la forma del pulsante. Lo feci diventare un pulsante vero.


Re:Sostituire l'antenna autoradio nel modello TURBULENCE.

Risposta n. 26
Grazie della dritta, non ci crederai ma era una cosa che volevo fare, ne ho parlato con un altro ragazzo che forse conoscete, perché aveva una coupe ma sopratutto un forum, sul quale dava dei consigli e illustrava le tantissimi modifiche che aveva apportato.
Parlo al passato perché ha rottamato la coupe.
Una curiosità, l'interruzione l'avevi fatta sul positivo, oppure sull'altro positivo che attivava il movimento dell'antenna?
Ciao.

Re:Sostituire l'antenna autoradio nel modello TURBULENCE.

Risposta n. 27
Allora,

In realtà a me l'antenna era già installata di fabbrica e li non ho toccato nulla.

L'interruttore l'ho messo sul cavo (a me dicolore blu allora) "remote" che dava il segnale all'antenna.

In pratica lo stesso cavo, se non erro, a cui si collega l'amplificatore se uno monta l'impianto, che serve solo a dare il segnale "acceso" al dispositivo, il quale poi prende la corrente per il funzionamento dal suo positivo e negativo.

Non avendo altre cose installate in auto, mi sono semplificato la vita e ho messo l'interruttore al cavo blu.

Certo se avessi successivamente montato altri dispositivi che dovevo collegate a quel cavo, avrei avuto il problema.

Re:Sostituire l'antenna autoradio nel modello TURBULENCE.

Risposta n. 28
In pratica il segnale di azionamento.
Se non ricordo male l'antenna è alimentata, se dai segnale al cavo di attivazione lei allunga, se lo togli lei accorcia.