Passa al contenuto principale
Topic: un wrapping sbagliato (Letto 10927 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 15
ULTIMISSIMA COSA DA CHIARIRE.  se qualcuno vi da un garanzia così lunga chiedete su cosa la dà. normalmente il fornitore garantisce la colla ma non il colore. ho visto pellicole tornare trasparenti a lungo andare per lo più a causa degli additivi degli autolavaggi che diventano sempre più aggressivi e corrosivi. quindi prima di acquistare fate mooooolte domande. e se volete contattarmi solo per consiglio fatelo pure, io ormai ho smesso perchè non ho più uno spazio adatto a disposizione ma comunque sono sempre aggiornato perchè qualcosa di piccolo lo faccio e comunque uso quei materiali tutti i giorni.
vi anticipo che per ora i top di gamma del wrapping appartengono alla APA. se contattate loro hanno anche il servizio di applicazione e c'è un ragazzo che lo fa, che è stato il mio insegnante, che è un vero mago.

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 16
ottime info banshee (good)

se devo spendere 1000€ per un wrapping fatto bene a questo punto preferisco verniciare ;) imo

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 17
concordo pienamente con te e l'ho fatto di professione. senza contare che le battute con il wrapping rimangono del colore originale della macchina. come potete vedere dalla mia foto la mia ha il cofano e il tetto wrappato ma l'ho fatto solo perchè me lo posso fare da solo. il vero wrapping è nato per scopi pubblicitari e fare grafiche accattivanti per attirare l'attenzione mentre a scopo tuning lo utilizzerei solo per fare dettagli come appunto cofano , tetto, specchietti e cose del genere. io a breve la rivernicio tutta. anche perchè il wrapping tende molto a infiltrarsi nello strato di vernice quindi se non rimosso entro i 2 massimo 3 anni la macchina dovrà essere completamente carteggiata fino al metallo facendo così aumentare i costi di verniciatura.

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 18
Caspita... queste informazioni non le da nessuno!
Banshee, sei una fonte di informazioni preziosissime!
A questo punto allora meglio un plastidip... che dovrebbe essere meno invasivo.
(ma aspetto l'opinione di un esperto... vado a senso quindi attendo la tua preziosissima opinione)

Dalle mie parti per una verniciatura non ti chiedono meno di 1500 euro, forse si arriva anche di più se si cambia colore.

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 19
Ottime info banshee90 ;)
Sono d'accordo sul discorso dei particolari come specchietti, cofano, tetto fatti con le pellicole, quelli mi piacciono (good)

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 20
per esperienza diretta e non lavorativa posso darvi informazioni anche su plastidip e foliatec che sono due prodotti molto simili. entrambi vantano una facile applicazione a bomboletta ma preferisco senz'altro spendere 50 € in più e prendere la tolla da 2,5 kg e verniciare con pistola e compressore a bassa pressione. il problema grosso dove sta. BEN SI' NELLA RIMOZIONE che tutti fanno vedere molto facile e veloce e invece è un ca**ta PAZZESCA come direbbe il buon ragionier fantozzi.
ecco cosa accade. nei video dimostrativi fanno sempre vedere , soprattutto sui cerchi, spruzzano il prodotto e aspettano la fatidica mezzora o ora di asciugatura per rimuoverlo. fin qui tutto bene,.
il PROBLEMA è che questi prodotti una volta applicati non stanno solo mezzora o un ora sul nostro veicolo ma minimo un anno se va bene.
ora ditemi voi secondo logica cosa succede se provate a rimuovere una pellicola tutta sforacchiata da sassate e cotta dal sole e seccata dal freddo....
quanto pensate di impiegarci????
vi rispondo io.. una vita e mezza. fate prima a carteggiare tutto il pezzo verniciato.

c'è un piccolo dettaglio che però i rivenditori non spiegano. esiste un fondo da dare sul veicolo o sul componente che rende tutto uniforme, eliminando così graffi e piccoli segni, che rinforza la pellicola e ne facilita la rimozione dopo tempi lunghi. non lo troverete in vendita in quanto se lo vendessero liberamente la gente che usa questi prodotti per professione non lavorerebbe piu.
vi allego un piccolo video che vi spiega qualcosina.

https://www.youtube.com/watch?v=PvWN2gfwWvI




Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 21
grazie Banshee per le delucidazioni, di mio posso allegare 2 foto di un pezzo di pellicola che mi ero fatto lasciare per fare delle prove, magari riesci a capire di cosa si tratta.
Ps: stamani ho lasciato la macchina ad un carrozziere amico per farla fare nera opaca + altre piccole cose, riparazioni piccoli bozzi e rigature griglie anteriori rosse, pinze rosse, parti interne abitacolo e vano motore rosse (adesso sono blu elettrico). 1600 euro 10 gg

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 22
ok è peggio di quello che pensavo.... non è pellicola da wrapping ne tanto meno da automezzi. è una comune pellicola da vetri per negozi che vendono anche in colorificio. comunque il prezzo che ti è stato fatto dal tuo amico è molto buono  (good)

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 23

ok è peggio di quello che pensavo.... non è pellicola da wrapping ne tanto meno da automezzi. è una comune pellicola da vetri per negozi che vendono anche in colorificio. comunque il prezzo che ti è stato fatto dal tuo amico è molto buono  (good)


mi ero accorto subito che qualcosa non quadrava, mi sembrava troppo delicata alle rigature e agli urti.
Calcolando che: questo wrapping mi era costato 850 euro, un'azienda di professionisti tuning mi aveva chiesto 1600 euro per il wrapping ( e lo avrebbero fatto sicuramente a regola d'arte) e il mio amico mi ha chiesto 1600 per cartavetrarla tutta, stuccare bozzi e rigature, dare il primer e verniciarla di nero opaco con vernice buona + ricostruzione specchietto sinistro ammaccato, verniciare pinze e griglie rosse, piccoli particolari interni e vano motore rossi, togliere stemma anteriore e chiudere i fori, ravvivare la fanaleria  sono soddisfatto. Posterò le foto nell'apposita sezione sperando in un bel lavoro

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 24
Sinceramente il wrapping per rivelarsi un'alternativa alla verniciatura deve per forza essere fatto da sè. Non ha molto senso spendere qualche migliaio di euro per un wrapping totale se non viene fatto un lavoro ad opera d'arte! A quel punto meglio verniciare

Vale la pena farlo per un cofano o un tetto, molto semplici e belli da vedere.

E' un peccato perchè sicuramente protegge abbastanza bene quindi sui paraurti sarebbe l'ideale!

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 25
Mi allaccio alla discussione...ho rivestito la plancia centrale con una pellicola carbon look della Lampa nell'istallazione tutto ok ma non appena l'auto resta al sole con il caldo si creano delle bolle e si staccano degli angoli...mi chiedevo è la pellicola che fa schifo o io che non l ho messa correttamente?

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 26
Diciamo che chi ho visto montare belle buone pellicole e montarle bene non ha mai avuto questi problemi. Non ho mai visto le pellicole lampa però in base ad altre cose che ho comprato posso garantirti che non hanno sicuramente il top.

Vedi se le bolle ti si fanno al centro della pellicola o sui bordi perché nel secondo caso può essere che ne hai messa troppo poca e col calore si stacca!

Magari prova a mettere delle foto, sono curioso di vedere come esce il lavoro e come ci sta sulla plancia ;)

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 27
@Ebe86, non ricordo se hai una tiburon o una tuscani. Se è la prima la vedo un po' dura rivestire il cruscotto in quanto i primi modelli tiburon e turbulence non hanno una superficie liscia.

ti consiglio di aggiornare il tuo profilo e di completare il campo "Auto". Già che ci sei aggiungiti anche sulla mappa ;)

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 28
Ok radu ho una tiburon del 97 allego anche qualche foto per rendere l'idea del lavoro

Re:un wrapping sbagliato

Risposta n. 29
Oddio ma è uscito benissimo, dalle foto sembra perfetta altroché! Come l'hai messa, hai smontato tutto?