fresco di registrazione e di modifica. ho montato i KYB a-just a gas dietro. molle originali. vi dovessi dire che ho sentito la differenza con gli originali a olio mentirei spudoratamente... ma tant'è pare che questi rimangano piuttosto neutri con guida tranquilla ma sappiano irrigidire e, si spera, stabilizzare a velocità più sostenuta. mah. davanti ci sarebbero i bilstein da montare, ma costano parecchio e non credo valga la spesa. quanto alle molle non mi arrischio ad abbassare con eibach o h&r e similia. già è duretta di suo.
Perchè vuoi usare due tipi di ammortizzatori diversi? vuoi far drift?
Se metti due assetti diversi tra davanti e dietro potresti non avere un equilibrio giusto... ma se è cercato intenzionalmente mi metto da parte.
Non sono espertissimo in assetti.
si drift, gimkane ecc... in realtà è migliorata dietro, addirittura più confortevole. davanti si trovano i bilstein della misura giusta per veloster adatti a qualsiasi guida per questa macchina finto/sportiva, oppure il kit koni (front e retro duri duri...). davanti soffro e mi tengo gli originali. le molle solo se si cerca l'estetica.
qui il link del negozio di balocchi:
http://www.european-parts.net/catalog/index.php?cPath=155&osCsid=vlk913od751j98vuk6c8kvir67 (http://www.european-parts.net/catalog/index.php?cPath=155&osCsid=vlk913od751j98vuk6c8kvir67)
quindi secondo voi lasciare gli amo originali e mettere le molle più corte non si migliora la tenuta !?
a quanto ne so la modifica andrebbe fatta da ammortizzatore e molle insieme per dare frutti. solo molle abbassa e indurisce ma potrebbe far lavorare male l'ammo. meno invasivo trovare ammortizzatori compatibili e tenere molle stock per poi cambiare tutto.