Passa al contenuto principale
Topic: Problema molto strano (Letto 1476 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema molto strano

Ciao ragazzi, oggi mi è successo una cosa molto ma molto strana.
Stavo cambiando la luce del bagagliaio con una nuova a led ( di marca e non cinese ). Una volta cambiata, dopo 1 secondo ha smesso di funzionare. Con lei ha smesso pure di funzionare : radio, le luci delle portiere, le luci sopra la console, orologio, e le sixure delle portiere cioe se le chiude elettricamente con il telecomandino non si chiudono, devo chiuderle con la chiave una per una.
Vi è mai successo?? Non saprei nemmeno cosa potrebbe essere :(

 

Re:Problema molto strano

Risposta n. 1
Controlla i fusibili..di sicuro è saltato qualcuno

Re:Problema molto strano

Risposta n. 2
Si ma cambiando una semplice lampadina? Radio e porte cosa centrano? Questo non capisco

Re:Problema molto strano

Risposta n. 3
Si, sono sicuramente i fusibili. Li trovi nel cassettino lato guida, nel cruscotto.

Re:Problema molto strano

Risposta n. 4
Il led sono luci con un sistema diverso dal filamento.
Se bruci un filamento fa come il fusibile, si interrompe.
Un led, nato magari male, quando brucia va talvolta in corto circuito e quindi il passaggio di corrente non passa dal dispositivo ma va dal positivo al negativo creando un sovraccarico.
Quindi il fusibile salta a protezione del circuito e dei cavi.

Re:Problema molto strano

Risposta n. 5
Dopo 3 ore di ricerche abbiamo scoperto che era saltato il fusibile delle memoria. E nelle mia hyundai è stato un dilemma per trovarlo. In pratica, uno dei due cavi di corrente della luce del portabagagli era messo molto male. Cambiando lampadina ha fatto cortocircuito. Solo che questo corto non era nella parte finale del cavo ma nel mezzo quindi per trovarlo ci abbiamo messo un po. Ora tutto sistemato :)

Re:Problema molto strano

Risposta n. 6
Fusibile della memoria... (??).
Caspita... un cavo sbucciato credo che sia una delle cose che più è difficile da trovare, in passato ho visto auto completamente sbuzzate (aperte come carciofi per intendersi) per trovare uno di questi fili!  (wall!)  (wall!)
Se hai trovato il problema... ottimo lavoro davvero!

Re:Problema molto strano

Risposta n. 7
Fusibile della memoria... (??).
Caspita... un cavo sbucciato credo che sia una delle cose che più è difficile da trovare, in passato ho visto auto completamente sbuzzate (aperte come carciofi per intendersi) per trovare uno di questi fili!  (wall!)  (wall!)
Se hai trovato il problema... ottimo lavoro davvero!
Esattamente il fusibile della memoria.
Pensa che perfino la console non funzionava cioè io andavo avanti ma il conta km o conta giri non andavano segnavano sempre 0. Tutta colpa di un cavatte del cavolo. Meno male che ora abbiamo risolto :)