Ho notato che ora che c'è il freddo i consumi mi sono aumentati di un buon 15%.
A gpl faccio i 8-8.5 contro i quasi 10 di 2 mesi fa e a benza sui 9...
Complice magari anche il fatto che adesso l'auto tira da bestia e mi ci diverto... ma quando capita che ci vado piano? :))
A voi succede?
E' un fatto che ho assodato da tempo, ma ho notato anche questo, se prima di partire la lasci scaldare bene al minimo(tipo 5 minuti) dopo consuma molto di meno, se invece aspetti il classico minuto/2 minuti e poi parti, sbevazza che è un piacere.
Non ho mai provato... in genere accendo e quasi subito (mi reggo tanto) sfiammo!
Devo provare...
hemmm... io non sto consumando nulla sto periodo... uhauhauhauh
Questo è un bel vantaggio...
Ho fatto un pieno di benza per mandarla così e di Vpower! un mutuo!
Ci ho fatto la media di circa 8km/litro... però non c'è GPL liquido che tenga... la Vpower tira e parecchio!
L'auto, passando da Vpower a GPL, mi ha dato l'impressione di perdere parecchio... come se avesse 4-5cv meno... ecco quasi quanto perde con il condizionatore acceso!
Però mica sempre è domenica... la Vpower costa troppo per chi è abituato al GPL, quindi a consumi tipo Diesel....
Guarda master, lo sai, io vado SOLO a vpower, senza l'auto è talmente morta che mi vien voglia di scendere e spingere, una volta(con la vpower ancora a 99 ottani invece di 100 come è ora) ci aggiunsi ad un pieno anche l'octane booster della stp portando così la benza in teoria sui 103 ottani al massimo, non ti dico, silenziosissima, e una coppia corposa ripartita lungo tutto l'arco dei giri, fu quel giorno che mi divertii contro un m3 XD
C'è anche da dire che con la diminuzione del costo della verde, anche la vpower ora si trova su 1.3... meno della verde di mesi fa
Si... ma quei km li faccio con prestazioni decenti a gpl con 25 euro e non con 70!...
Cmq proverò a metterci anche io l'octane booster (driving)... poi mi toccherà elaborarla ancora per avere il solito risultato a gpl e ricordarmi di non metterla + a vpower! (tick)
ciao master non credo che il freddo faccia mangiare di piu anzi di meno dato che la macchina e piu performante al freddo. invece il problema potrebbe essere un altro i tubi di gomma intorno al collettore asp. si induriscono e potrebbero prendere aria sfasando la carburazione.
l'altro problema non l'hai calcolato? a freddo l'auto è + prestante... e il mio piede... SE NE ACCORGE SGRUNT! (tick)
Il difficile è riuscire a farmi obbedire, oltretutto... non riesco a tenerlo alzato...
Secondo me è il freddo e si appesantisce... :(
Quella che mi dici non è una cosa a cui avevo pensato... puoi essere + dettagliato? quali tubi?