Passa al contenuto principale
Topic: Genesis coupe appena acquistata: alcune domande (Letto 13667 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 30
Di fulvio racing?

Me ne hanno parlato bene, ma non so se abbia già messo le mani su una Genesis coupè...
...a dire il vero non so neanche se ci sia una altra Genesis coupè in tutto l'Abruzzo! ;D

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 31
Citazione da: "baol"
Di fulvio racing?

Me ne hanno parlato bene, ma non so se abbia già messo le mani su una Genesis coupè...
...a dire il vero non so neanche se ci sia una altra Genesis coupè in tutto l'Abruzzo!


quello che dicevo io si  chiama ciarcelluti  A montesilvano,
me ne ha parlato bene un mio amico che gareggiava e preparava l'auto da loro.
prova a sentirli e vedi un pò che ti dicono.

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 32

quello che dicevo io si  chiama ciarcelluti  A montesilvano,
me ne ha parlato bene un mio amico che gareggiava e preparava l'auto da loro.
prova a sentirli e vedi un pò che ti dicono.


Grazie! Aspetto di vedere che sviluppi ci sono sul lato frizioni e poi proverò a sentirli. (good)

Una domandina al volo a tutti i colleghi: che attacco hanno le lampadine dei fendinebbia? :-\

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 33

   Ciao e complimenti!!!

   Più o meno è la stessa situazione di quando l'ho presa io: personalmente ho trovato problemi solamente ai freni, ovvero ad un disco anteriore che era ovalizzato perché, a detta del concessionario, stando tanto ferma tanto tempo le pastiglie si erano incollate, anche se credo che qualcuno si sia un po' "divertito" e l'abbia cucinato quel disco...  ;) comunque la garanzia ha fatto il suo, quindi OK.
   Il secondo problema sono, come arai visto in più topic, gli pneumatici, che son quasi sicuramente datati e quindi si son induriti.
   Per il resto altre piccole cose, per lo più di estetica (maniglie portiere, tappo cappelliera, finestrini rumorosi e così via), tutto, o quasi, sistemato in garanzia.

   A dir la verità, come ho già scritto, ero partito anch'io con qualche modifica in mente, estetica e di motore, ma qualche brutta esperienza letta qui mi ha rallentato. Così adesso sto alla finestra, anche perché l'auto la uso parecchio (18000 Km. dallo scorso agosto) e non posso permettermi di lasciarla ferma più volte.
   Mi dispiace per AxelMurphy che in questo è stato il pioniere e che ha, purtroppo, pagato in prima persona il desiderio di rendere ancora più unica la sua piccolina...  :(

   comunque avanti così!!!  (good)

Ciao, anche sulla mia noto qualche problema sulla parte anteriore cioè pur avendo fatto divesrse volte equilibratura e convergeza sento una vibrazione intorno ai 110 kmh. Tu come ti sei accorto che era il disco?
E per le maniglie esterne che problema hai avuto? Le mie quando tiro fanno un rumore poco gradevole e a volte se apro veloce il lato passeggero sembra rimanere incastrato il vetro.
Grazie.

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 34
   Adesso le vibrazioni alla velocità che dici tu ce le ho anch'io, ma devo ancora cambiare gli pneumatici, causa praticamente certa del problema attuale. Per il disco, invece, non era possibile sbagliarsi, credimi. In qualsiasi frenata, a qualsiasi velocità, il volante vibrava come impazzito!!!
   Le maniglie che ho sostituito sono le interne, non le esterne: si erano praticamente scrostate! sulla chiusura/apertura dei finestrini, anch'io ho dei rumori strani, ma non sempre, tipo un tonfo quando arrivano a fine corsa in apertura ed uno "stac" quando vanno a chiudersi; non trovo che si incastrino, però.
   Mi hanno detto che sono così...

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 35
Speriamo siano le gomme...io ho ancora le originali e ho percorso 12.000km.
Per quanto riguarda il problema del tonfo dei finestrini a volte lo fa e a volte no.
Il problema più odioso dei finestrini è come ti dicevo che aprendo lo sportello, il finestrino fa quel normale arretramento ma non è sufficiente e quindi sfrega sulla guarnizione appena sopra lo specchietto aprendo la portiera.
Magari devo far regolare lo sportello.

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 36
   Probabilmente una buona equilibratura (io devo sostituirli perché sono ormai vecchi e duri come pietre) già risolverebbe la cosa.
  Può darsi che una regolazione della portiera (più che possibile da fare), risolva anche quel problema del finestrino. Vedi con un buon carrozziere o, meglio, in concessionaria.

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 37
Sempre tra le cose da sapere di un'auto appena acquistata che io non so: ma il sensore pioggia esiste sulla Genesis?

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 38
Si dovrebbe esserci, perlomeno sul 3800 del 2011 c'è così come su tutti i modelli 2013, spero ci sia anche sul 2000 del 2011 :P

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 39
Io ho cercato in tutti i modi di smanettare la leva dei tergi ma nn ci sono riuscito. Nemmeno il libretto di uso e manutenzione ne parla...mahhh

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 40

Io ho cercato in tutti i modi di smanettare la leva dei tergi ma nn ci sono riuscito. Nemmeno il libretto di uso e manutenzione ne parla...mahhh


Ciao Genesis85
Secondo me dovresti guardare sul parabrezza se ce un sensore...xche e grosso si notta ed e di solito collocato sotto lo specchio interno e si vede anche dal esterno....almeno come ho visto su tante altre auto in giro...se ce quel sensore allora cellai se no no


:ciao:

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 41
Non mi pare ci sia il sensore pioggia... Dopotutto la leva dei tergi non ha una posizione "Auto" come invece c'è sulle luci...

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 42
Infatti ho visto che non c'è nulla sul parabrezza e nsemmeno tasto auto....pazienza dovrò affaticarmi ad azionarlo ogni volta che piove[emoji13]

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 43
 (good)

Re:Genesis coupe appena acquistata: alcune domande

Risposta n. 44
Che peccato :( quindi oltre alla motorizzazione nel modello 2011 ci sono altre differenze a livello di equipaggiamento