Passa al contenuto principale
Topic: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...! (Letto 14418 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Non vi e mai capitato che mentre sorpassi quello accanto accelera a bastardone!?!  (knu)

Questa sera mi sono tolto una soddisfazione!

Stavo rientrando a casa dopo aver portato a casa la suocera e in un tratto di strada abbastanza in salita che c'e durante il ritorno faccio sempre un po di pesto con l'acceleratore... diciamo che e in media salita, lunghezza 400 metri e curva a destra (strike l'ha vista quando mi e venuto a trovare).
Su questa strada mi son trovato una Astra station wagon credo 1600... non so... e questa era davanti a me... al che metto la seconda nell'imbocco della strada, mi immetto in questo tratto (provenendo da un'altra strada) e accelero.
Raggiungo facilmente l'astra e, freccia, inizio il sorpasso (Km50/h circa).
Questa mette giu a tavoletta e mi ritrovo appaiato senza sorpassare.

Adesso viene il bello... (tick)

Mi sale la rogna e di seconda abbastanza tranquillo che ero butto giu!
L'auto ringhiando e mordendo raggiunge il limitatore di seconda e pochi giri prima dell'innesco rabbiosamente inserisco la terza!
E tra l'innesto della seconda e la terza con immensa soddisfazione supero l'auto che era visibilmente a manetta!
Arrivo alla curva a 115km/h e frenando leggermente prima ma rischiacciando subito dopo affronto la curva (che conosco a memoria visto che la faccio TUTTI i giorni) senza esitazione.
Arrivo dopo la curva, freccia e giro per la strada di casa...

Cribbio... A parte i 115km/h e il sorpasso di rabbia pura... se avevo la vecchia configurazione (coupe originale) l'astra mi avrebbe "pagato"... e qui la mia piccola ma inutile, alla fine soddisfazione verso la mia piccola amata a 4 ruote...

ma non e questo il punto... Quel BASTARDONE non si rende conto che facendo una cosa del genere poteva creare un pericolo non indifferente?

Metti caso io continuavo a sorpassare (mettendo la freccia ad una velocita adeguata in un tratto rettilineo extraurbano con linea tratteggiata) e questo mi impediva il sorpasso fino in prossimita della curva... se arrivava "Sparata" un'auto dalla curva poteva innescarsi un pericolo non indifferente.

In questo caso avere l'auto un po piu performante dell'originale mi ha regalato due soddisfazioni... la prima di aver una puntina di orgoglio motoristico in +, che e la minore, la seconda di avermi permesso di sorpassare agevolmente un'altra macchina senza pericolo.

Saluti :(



Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 1
Beh, capita ma non potendo certo tirare (non arriverei mai al limitatore) rinuncio al sorpasso. Secondo me e abbastanza intuitivo desistere dal sorpasso in questa situazione. Se poi hai una curva poco dopo, ancora di piu!

 

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 2
ottimo master, io invece al posto tuo lo avrei speronato a sportellate  :)) , ovviamente skerzo  ;), cmq ank io sono del parere ke le auto in generale con parekki cv sono molto piu sicure di makkine con poki, poike si possono effettuare sorpassi con piu sikurezza e soprattutto si riesce a liberare la corsia di sorpasso prima  ;8)

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 3
gia!

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 4
Be, traxter... non sono tipo da rischiare... anzi... spesso cerco la soluzione meno rischiosa e cerco di togliermi dai problemi...
Tuttavia la strada lo consentiva, era di notte (fari in vista non c'erano) e la strada era un po di seconda mano... quindi, nell'incertezza... ho tenuto a manetta.

Poi il regime sotto i 3000... lo tengo quasi sempre con la mia piccola bimba... quando sono da solo... difficilmente rimango sotto :D
E poi i motori devono girare... e quello del coupe e fatto apposta per girare alto... non per niente ha un collettore 4-1 che dovrebbe far erogare + potenza agli alti regimi! (poi in Hyundai si son dimenticati la potenza da metterci dentro... ma questo e un'altro affare...)

Ciauz :)

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 5
Citazione
(poi in Hyundai si son dimenticati la potenza da metterci dentro... ma questo e un'altro affare...)


proprio tu ti lamenti che hai un 1.6 che va quasi come un 2.0 ?  (knu)  (knu)
gli altri come me cosa dovrebbero fare ??  (tick) (tick)

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 6
metterci una turbina ehehehehehe

Se hyundai aveva fatto un coupe + scattante non ci dovevo mettere le mani!

Ricordo a chi non mi conosce che tutto e iniziato un bel giorno che, io con il mio coupe, presi le paghe nello 0-100 in partenza da un semaforo, da un ducatone della mercedes che, non contento, mi ha allungato il passo sui 110km/h...

Se hyundai mi aveva regalato un motore che non era da nonni... evitavo di ingegnarmi... ma siccome e successo... da allora il mio motore sorride a 78 denti di cinghia dentata che se non va come dico io glieli tiro tutti sugli alberi a camme!!!

A volte sono veramente cattivo!!!!

Cmq il mio va bene... ma mi manca ancora la centralina...e  poi sara quasi completo...
Sabato cmq metto il kit xenon... cosi anche la visuale avra il suo bel vedere ^_^

Ciauz :)

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 7
E' successo anche a me oggi con una SW 1.6 TDI... senza scalare ho buttato giu in 3a accompagnando... come ho passato i 4000 giri l'ho lasciato dietro...  ovviamente in pista...  :OO

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 8
Ma a 4000 giri che velocita raggiungete, in quinta?
Io oggi l'ho tirata un po' in tangenziale, ma a 4000 giri sono arrivato solo intorno ai 140 kmh (non ho guardato bene)!
Mi pare pochino! Va bene che e tutta originale (filtro, scarico, ecc...) ma... :-[

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 9
se non sbaglio in quinta a 4000 giri sono un pelino sopra i 130 km/h

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 10
Io ricordo che con la SAAB di papa (turbo a gpl) a 4000 giri raggiungevo circa i 160!!!

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 11
io i 130 a 40000 giri li facevo anche con la tigra 1,4

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 12
Allora dobbiamo spararci in due!!! :-\

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 13
no ragazzi, i 140 a quel regime e normale...abbiamo come dice master un 1.6 da nonni...(qualcuno ha provveduto vero masterpapi??)il fatto poi che la mia tibu li faccia anche in terza e n'altra faccenda...quel collettore e fenomenale

Re: Che rabbia quando accelerano mentre sorpassi...!

Risposta n. 14
Gia :)
Cmq ricordo che la tiburon (1? serie) ha i rapporti leggermente + lunghi e consuma un pelo meno della Turbulence (2? serie).
Il regime di velocita a quei giri e normale.

La tuscani e la coupe del 2001 hanno rapporti + corti ma con meno potenza e una fasatura diversa consumano meno delle altre due in condizioni normali (circa 12-13km/litro).

Ciauz :)