Passa al contenuto principale
Topic: Autoradio 2 Din (Letto 13747 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 15
   off...

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 16
   on...

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 17
   comunque calcola che il contrasto delle scritte nel display è molto meno marcato visto dal vero...

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 18
L'idea è molto bella e, se non riesco nel "progetto orologio", sicuramente ti chiederò per l'adesivo.
Ora devo prendere la Axxess x recuperare i comandi a volante. In più dovrò far qualche lavoro sulla mascherina xkè l'autoradio mia è più larga di pochi mm rispetto al foro... Mai una volta che non ci siano problemi con le autoradio aftermarket...

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 19
   mai una volta che non ci siano problemi in generale...  :)
   in bocca al lupo, comunque!!! qualsiasi cosa ti possa servire, non farti problemi!!!

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 20
Allora, eccoci qui per il resoconto finale del lavoro


- Smontaggio
Si parte dal pomello, svitatelo e via. Poi con una certa decisione (non troppa) si smonta la parte del cambio. In successione poi il pannello del tunnel e il pannello del monitor (parecchio duro, consiglio di "attaccare" dall'angolo basso-dx).
Sganciate tutti i connettori con la dovuta calma (son tutti a linguette) e mettete da parte i pannelli.
L'autoradio è fissata con due viti a vista e due che sono "sotto" il display. Procuratevi una pinza lunga per evitare che finiscano nel cruscotto. Estraete la "bestia" e avete fatto.


- Cablaggi
Qui quasi tutto bene. I due connettori ISO sono praticamente standard fatto salvo il fatto che il sotto-chiave e l'alimentazione (giallo e rosso) sono invertiti. JVC evidentemente è pratica e il connettore dell'autoradio è già predisposto per l'inversione con due "jack" a metà dei fili giallo e rosso.
Sul connettore di alimentazione inoltre ci son 3 cavi non standard, uno dei quali è la temperatura esterna. Ecco la nota dolente: Pioneer e Alpine hanno una loro centralina che riesce a recuperarla, JVC no...quindi addio temperatura esterna...
Altri cablaggi sono sul CanBus (3° connettore che trovate sulla radio standard): il Remote per l'Ampli di serie è il cavo giallo-arancio e va ponticellato col Remote dell'autoradio (Bianco-blu o blu a seconda) altrimenti non si accende nulla e non si sente una mazza  :D
Ovviamente dovrete prendere il solito adattatore per l'antenna che non è mai standard (ci mancherebbe  (wall!) )


- Comandi a volante
Anche qui entra in gioco il CanBus. Le centraline Pioneer e Alpine fanno già tutto da sole (credo), io ho preso l'Axxess ASWC-1 che è una favola: si seguono due fogli di istruzioni, 4 saldature di numero, una procedura semplicissima e via! Tutto pronto per godervi i comandi a volante con praticamente qualsiasi autoradio.


- Rimontaggio
Dopo aver fatto tutte le prove del caso, rimontate in ordine inverso. Dovrete spostare i comandi del clima e il blocco della chiave-accendisigari (son 4 viti per blocco) sulla mascherina nuova. Incastrate bene i pannelli e il gioco è fatto.


- Conclusioni
La radio di serie fa decisamente pena...Appena montata la JVC e fatte le 2-3 equalizzazioni del caso si può apprezzare l'impianto Infinity che, a differenza della sorgente, è veramente buono! Suona bene, bello pieno e soprattutto distorce pochissimo anche alzando. Inoltre io ci ho "guadagnato" Bluetooth di serie e un'interfaccia USB decente.

- Complicazioni
Giusto per non farmi mancare nulla, ho wrappato (prima volta) con una pellicola a effetto satinato scuro, l'intero tunnel  (canna)

Risultato finale qui sotto

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 21
   Mooolto bene!!! Verissimo per l'Infinity originale, dall'ampli ai diffusori: con un'apparecchio aftermarket buono, il risultato è oltre ogni aspettativa, sia in termini di volume che di qualità del suono! unico problema che, almeno per quanto mi riguarda, dopo qualche tempo la struttura dell'auto (parlo delle varie plastiche che contengono/proteggono gli altoparlanti) non regge ai bassi! risultato: con un volume dal 75% in su, con tracce che contengono frequenze piuttosto basse, si sentono vibrazioni in diversi punti...  (wall!)
Appena avrò un po' di tempo, verifico.........

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 22
Ho letto vari topic in proposito su GenCoupe e consigliano del fonoassorbente (o comunque materiale morbido tipo il filtro da cappa) tra le strutture degli altoparlanti e il pannello di plastica, come a riempire e "stabilizzare" la struttura.
Cmq le plastiche di serie non sono famose per essere silenziose (purtroppo): infatti mi aspetto da un momento all'altro di dover metter mano a quella del Subwoofer che sicuramente inizierà a vibrare...

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 23
 (good)

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 24
Ciao a tutti sono un altro dei pochi e fortunati possessori di Genesis.
Avendo anche io intenzione di sostituire la radio di serie, che vergognosamente non ha l'rds, avevo acquistato la modifica alla parte superiore dove c'è il display per metterci un qualche sistema che ancora non ho scelto.
L'alloggiamento e bello grosso ci sta fino a un 8 pollici però mi sono accorto che profondità ce nè poca e più di un display non credo di poter mettere e allora ho deciso di sostituire la mascherina della consolle centrale solo che si trovano solo mascherine con i due tasti superiori.
Capitando sulla vostra discussione sono andato a vedere sul sito della tme se c'era l'ultimo pezzo ed era ancora li ad aspettarmi.
Azienda davvero professionale, ordinato domenica sera martedì 27/01 alle 16.00 era già a casa mia, imballo perfetto e all'interno tutto preciso, perfino i documenti ben piegati dentro una busta.
Ringrazio molto per questa discussione, senza di voi sarei ancora in giro per internet a cercare la mascherina che per altro su amazon avevo trovato a 150€ e che non avrei mai acquistato.

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 25
 (good) (good) (good)

Sono contento di sentire che anche tu ti sia trovato bene con la TME!!!

Adesso aspettiamo di vedere il risultato finale...  ;)

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 26
Ciao iscandaar, per il risultato finale dovrò aspettare fino ad aprile perchè il sistema che ho deciso di acquistare, un Pioneer AVH-X8700BT, entrerà in commercio alla fine di marzo.
Cmq non mancherò di pubblicare qualche bella foto a fine lavoro.

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 27
   Anch'io ho montato Pioneer, anche se ero partito con l'idea di un Alpine (forse un pelino migliore per uno che cerca la qualità del suono, mentre Pioneer sembra sempre un pelino meglio dal punto di vista dell'infotainment) perché ha il sistema più compatibile con i sistemi OEM della Genesis e perchè più compatibile con l'IPhone; devo dire che sono più che soddisfatto!
L'apparecchio è l'AVIC-F60DAB...

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 28
Sinceramente è il mio primo Pioneer perché ero solito montare sempre Sony, però i 2din che si montano adesso non hanno niente a che fare con le autoradio che si montavano prima.
Tu hai un AVIC quindi hai il navigatore mentre io ho scelto l'AVH-X8700BT con un grande infotainment ma senza navigatore perchè quello ci penserà a fornirmelo il tablet che monterò sulla parte superiore, dove c'è l'orologio che collegato al 2din cercherò di far avere tra i due massima interazione.
La mia scelta è ricaduta su questo modello in uscita alla fine di marzo anche perchè a quanto pare fornisce ottimo supporto ad android e quindi al mio Galaxy Note 3.
Non vedo l'ora di vederlo finito.

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 29
   Direi un gran progetto! L'autoradio 2DIN sotto ed il tablet come top display dovrebbero essere davvero di ottimo effetto!!!
   Mi raccomando le foto quando sarà fatto!!! E vedrai che il risultato in termini di resa audio sarà davvero interessante...

    (good)