Passa al contenuto principale
Topic: Autoradio 2 Din (Letto 13615 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 30
Bene, ho aperto il cantiere, la mia Genny sta subendo un aggiornamento tecnologico che riguarda radio e tablet.
E siccome lo stereo supporta anche la retrocamera posteriore che si attiva in retromarcia ho cominciato i lavori proprio dal posteriore.
Povera la mia Genny tutta smaontata.

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 31
guardando queste foto mi fate venire la voglia di montare il tablet in macchina. Ho tutto pronto da settembre dell'anno scorso ma non ho mai tempo di farlo :( 

Domani inizio  :D

Tienici aggiornati ;)

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 32
    Se monti il Pioneer che dicevi, dovremmo avere anche la stessa videocamera... davvero performante, anche di notte! ne sarai entusiasta!

   BUON LAVORO!!!

(good) (good) (good)

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 33
Bene la telecamera e montata e il posteriore ricostruito, le foto del posteriore con telecamera le posto domani perchè mi sono dimenticato di farle.
Passando all'anteriore e dopo aver smadonnato ben bene per mettere una telecamera ti accorgi che fino alla fine niente e facile e dopo aver svuotato la consolle centrare comincia il montaggio dei nuovi accessori.
La smart key sotto il bracciolo e montata e domani rimonto il blocco del bracciolo in macchina.
Smontando la radio di serie mi accorgo che l'attacco dell'antenna e una cosa mai vista e il mio pioneer avendo l'entrata classica con il pistolone, foto alla mano ho incaricato l'autoaccessori di di trovarmi la trasformazione altrimenti sono nella ca...
Andando avanti e volendo montare l'aggeggio per i comandi al volante, unicom di paser, mi accorgo però che non c'è la descrizione per il montaggio sulla  Genesis smadonnando e smadonnando mi accorgo che il connettore montato sulla Genesis e lo stesso che monta la Kia Sorento dove c'è la descrizione, quindi domani proverò a montarlo.
Per stasera mi fermo qua domani spero di dare buone nuove.

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 34
Oggi giornata da delirio, dopo aver rimontato il blocco del bracciolo non sapevo più dove mettere le mani, c'erano talmente tanti fili che mi ha preso quasi lo sconforto, non credo che in futuro riaffronterò un avventura del genere, non ho più l'età.
Cmq adesso ci siamo dentro e dobbiamo finire.
Incomincio dal ricollegamento della smart key che provo e funziona perfettamente.
Per capirci qualcosa bisogna anche dare una sistematina a tutti sti fili fascettandoli nella loro posizione e magari dandogli anche corrente.
Poi vado a montare l'aggeggio dei comandi al volante, mi ha fatto un pò disperare ma alla fine ho vinto io, funziona alla grande.
Alla fine essendosi fatto tardi ma volendo almeno oggi vedere lo stereo acceso gli faccio un montaggio un pò volante, ho avuto qualche problema con i positivi, la radio non teneva la memoria, ma poi sitemato, la telecamera non funziona e non sò se è un problema di montaggio o se bisogna andare nelle impostazioni a settare qualcosa.
Però quando metto la retro l'impulso gli arriva ma mi mette una figura in 3d di parcheggio.
Ma problema più grosso non si sente l'audio e qui ci sarà da smadonnare ancora perchè tra le casse e lo stereo ci sarà in mezzo qualcosa che la radio di serie alimentava con il suo connettore grosso (wall!) (wall!) (wall!) (wall!).
Posto qualche foto, a domani per il resoconto della giornata.

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 35
Ho bisogno di iscandaar visto che ha montato anche lui  pioneer e di chiunque possa aiutarmi, sono ad un passo dalla fine ma non riesco ad avviare le casse e il problema sta ad alimentare non sò quali fili sul connettore grosso che c'è sulla radio di serie.
Nero e marrone sono i comandi al volante, poi ci sono vari rossi che in teoria dovrebbero essere dei positivi da alimentare, ma non sò se alimentarli tutti o solo alcuni, nero c'è ne solo uno e penso sia negativo poi gli altri fili colorati penso servano per le informazioni al display ho altri servizi.
Se qualcuno ha già montato radio aftermarket e ha risolto il problema ringrazierei tantissimo se aiutasse anche me.
Grazie a tutti.
(canna) (canna) (canna) (canna) (canna)

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 36



- Cablaggi
Qui quasi tutto bene. I due connettori ISO sono praticamente standard fatto salvo il fatto che il sotto-chiave e l'alimentazione (giallo e rosso) sono invertiti. JVC evidentemente è pratica e il connettore dell'autoradio è già predisposto per l'inversione con due "jack" a metà dei fili giallo e rosso.
Sul connettore di alimentazione inoltre ci son 3 cavi non standard, uno dei quali è la temperatura esterna. Ecco la nota dolente: Pioneer e Alpine hanno una loro centralina che riesce a recuperarla, JVC no...quindi addio temperatura esterna...
Altri cablaggi sono sul CanBus (3° connettore che trovate sulla radio standard): il Remote per l'Ampli di serie è il cavo giallo-arancio e va ponticellato col Remote dell'autoradio (Bianco-blu o blu a seconda) altrimenti non si accende nulla e non si sente una mazza  :D
Ovviamente dovrete prendere il solito adattatore per l'antenna che non è mai standard (ci mancherebbe  (wall!) )




Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 37
    Spero che Marcodika ti sia stato di aiuto.

   Da parte mia, darò un'occhiata più profonda stasera alle foto che hai postato e domani farò un salto da chi ha eseguito il lavoro sulla mia auto, in modo da vedere se riusciamo ad aiutarti.
   Come hai detto anche tu, io più che mai non ho più l'eta per dedicarmi come vorrei e come facevo quando si montavano ampli, bazooka e equalizzatori ben in vista, magari diffusori su pannelli di legno che ti sfondavano i supporti laterali del cofano...  :P Purtroppo non ne ho proprio il tempo!!!  :(

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 38
Prima di tutto vorrei ringraziare iscandaar per l'impegno ma soprattutto vorrei abbracciare e baciare marcodika che grazie al suo tempestivo aiuto mi ha fatto trovare la soluzione a questa intricata matassa.
Per quanto riguarda i positivi credo che quasi tutti mettano i jack a metà dei fili, io su tutte le radio che ho montato li ho sempre trovati e adesso li aveva anche questo pioneer.
Finalmente sono riuscito a richiudere tutto portandomi comunque i problemi fino all'ultimo perchè probabilmente la mascherina nuova dev'essere qualche millimetro più lunga e non riuscivo più a richiudere il coperchio del cambio, le clip non riuscivano ad entrare nei suoi buchi cosi ho dovuto allungare un pò i buchi per riuscire a far entrare le clip chiudendo comunque con grande difficoltà.
Dando corrente al quadro si accende subito lo stereo in presentazione e lo fà con un grande fruscio dalle casse perchè dà subito corrente al remote blu bianco accendendomi il sistema infinity anche se la radio e ancora spenta e questa e una cosa che non mi và perchè se non ho voglia di accendere la radio non è che mi devo sorbire il fruscio che esce dalle casse finche non spengo il quadro.
Mi fa innervosire anche il fatto di aver perso la sonda della temperatura esterna che era una cosa al quale tenevo e che credevo facesse parte della climatizzazione e anche a questo devo trovare soluzione perchè io la temperatura esterna la rivoglio.
Mi fermo qui per il momento con le note dolenti e parliamo un pò dei pregi e come dice marcodika la radio di serie e veramente una me**a.
Ad iniziare dal volume il pioneer a 05 di volume urla già come due terzi della scala di quello di serie infatti credo che normalmente lo terrò su 02-03 per avere un livello di volume normale e anche la qualità del suono ha fatto un enorme e deciso balzo in avanti.
Ho provato a spingermi per un attimo con il volume a 08, oltre non sono andato perchè avevo paura saltasse qualche cassa, e non c'è la minima distorsione.
E poi e un piacere adesso sentire il sub che fà davvero il suo lavoro, sentirlo picchiare in quel modo e un godimento fantastico.
La telecamera funziona perfettamente, ieri avevo sbagliato a collegarla sullo stereo, ed strano ma bello vedere la schermata dietro quando metti la retro, effettivamente la qualità dell'immagine non è niente male.
Ho provato velocemente il sistema android auto per il mio note 3 ma anche li c'è qualcosa che non và perchè il telefono và in ricarica ma lo stereo non lo prende e siccome non avevo più voglia di battagliare troverò la soluzione nei giorni a seguire.
Mi manca la parte superiore dove devo alloggiare il tablet perchè lo mandata a floccare, e già 2 settimane che glielo portato e penso che a giorni me lo ridia.
Per il momento e tutto, posto qualche foto e ringrazio chi mi ha letto e seguito, appena avrò novità sugli inconvenienti che devo risolvere vi saprò dire.

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 39
Ora....non vorrei toccare un brutto tasto maaaaaaa...se leggevi bene il mio post (da quale ti ho estratto i dettagli dei cablaggi), ho scritto che la mia JVC non ha l'interfaccia per la temperatura esterna A DIFFERENZA DI PIONEER e ALPINE...


Ti sei smazzato un sacco tra cavi e cavetti, ma potevi semplificarti non poco la vita con un aggeggino come questo


http://www.pioneer.eu/eur/products/25/38/18211/CA-R-HYU.002TEMP/specs.html


(wall!)

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 40
Si lo letto bene il tuo post solo che non riuscivo a trovare su internet l'oggetto di cui stavi parlando, avendo comunque una sigla strana, non capivo cos'era.
Dall'indirizzo internet che mi hai mandato adesso posso capire di che si tratta, alla fine sono solo i cablaggi di serie della radio modificati con uno scatolotto che mi piacerebbe sapere se fà anche da comandi volante.
Anche perchè lo spinotto che si vede non sò dove potrebbe andare, i jack sulla radio sono 3, uno ausiliario, uno per il microfono, e uno per i comandi al volante.
Riuscire a capire come si monta sarebbe un attimo sostituirlo con i cavi di serie, chissà magari mi risolverebbe anche il fruscio a radio spenta.
E poi e supportato su tutti i pioneer la sonda temperatura perchè sul manuale non se ne parla.
Grazie ancora per quest'altra dritta.

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 41
Si fa anche da comando a volante

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 42
Ciao marcodika avevo intenzione di acquistare l'aggeggino della pioneer per cercare di ripristrinare la temperatura esterna ma è difficilissimo da trovare essendo un pezzo dedicato alla genesis 2010 e su quei pochi siti dove si trova ( spagnoli, francesi e tedeschi) non mi fanno fare la registrazione per acquistare.
Non e che per caso sapevi darmi un sito dove potevo trovarlo e acquistarlo??
Ti ringrazio per l'aiuto, ciao.

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 43
Un sito non saprei xkè a me l'aveva fatto vedere un installatore qui in zona. Se vuoi puoi provare a contattarlo e vedere se può procurartelo e spedirlo. Si chiama CENTRORADIO ed è in zona Mestre.

Re:Autoradio 2 Din

Risposta n. 44
Grazie proverò.