Passa al contenuto principale
Topic: la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere (Letto 19676 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 15
Allora compra il 3800 v6, hai treciento cavalli tutto omologato nessuna rottura di maroni e spendi meno in tempo e costo per modificare il 2000 t. Secondo mio modesto parere.

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 16
Tralasci il super bollo e l'assicurazione. .. in pratica una mazzata ogni anno. .. e non ne vale la pena!! Sono veramente indeciso. .

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 17
Il superbollo è abolito dal primo gennaio 2015, l'assicurazione sopra i 2000 cc non cambia na mazza.

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 18
Sicuro al 100% sarà abolito??

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 19
È passato la settimana scorsa compreso l'aumento facoltativo fino al 12% del bollo normale a scelta delle regioni

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 20
Io ho letto che è ancora un disegno di legge... e che non è ancora stato approvato...

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 21

Io ho letto che è ancora un disegno di legge... e che non è ancora stato approvato...

Confermo, e ti dirò di più: sembra che, nonostante le evidentissime perdite causate da questa "ca**ta pazzesca" di superbollo, vogliano confermarlo... (wall!) (wall!) (wall!)

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 22
È solo slittato, in quanto dentro al pacchetto c'è anche la riforma della pubblica amministrazione(provincie e regioni) au cui ovviamente stanno litigando(ovvero chi deve inculare più soldi)

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 23
Ciao Angelo,

personalmente son sempre stato attratto dai motori aspirati di grossa cilindrata,  sono più robusti rispetto ai turbo, hanno meno rogne, hanno un funzionamento più lineare e un sound pazzesco. Per contro il consumo di benzina rispetto ad una 2.0 T (originale) è maggiore (specie in città) e i costi di gestione/manutenzione in genere sono più alti.

A listino la 3.8 costa poco di più rispetto la 2.0 T, l'affare c'è ! Poi dipende molto dall'utilizzo che uno ne vuole fare... la 3.8 V6 più di tanto non la puoi elaborare (se non si vuole sbudellare completamente il motore !). Con modifiche all'aspirazione, scarico completo e centralina puoi arrivare a 320-325 cv effettivi.

Con la 2.0 T si può eguagliare o superare abbondantemente le prestazioni della versione aspirata, le modifiche da fare sono diverse :

- comparto frizione/ volano
- wastegate
- turbina
- scarico completo
- aspirazione
- centralina

Alla fine per superare le prestazioni della versione aspirata si va a spendere di più. Una 3.8 in pronta consegna si più trovare più o meno a 20 mila euro, forse meno !

Il problema della Genesis è che qui da noi è un auto poco conosciuta, gli elaboratori faticano a trovare il giusto compromesso con la mappatura della centralina, la Genesis non è come una Golf dove puoi avere diversi paragoni in fase di elaborazione... bisogna stare attenti, io ad esempio dopo la mappa ho portato la coppia a quasi 360 Nm ... la frizione non teneva, slittava... ho trasformato il bimassa in un monomassa ... disastro... vibrazioni e rumoracci a non finire.... non solo ma questi pezzi che arrivavano dall'america in fase di "sdoganamento" me li hanno aperti e rovinati (i denti del volano erano scheggiati)... ho dovuto mettere tutto a posto... Fallimento completo !

Se ne hai la possibilità io prenderei la 3.8 ;)

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 24
1500 euro di manodopera mi sembra tanto ma ci può stare...
Questo include di rifare la distribuzione completamente, quindi il lavoro è tanto.
mentre mettere su volano e frizione credo che abbia cannato di almeno 1000 euro.
Perchè un volano e frizione appositamente acquistata per genesis non costa più di questa cifra, e il montaggio è lo stesso di quando metti su l'albero, che invece di mettere il volano originale metti su quello alleggerito e monomassa.
Quindi io chiederei anche ad altre parrocchie, perchè si fa presto a dire "preparo auto da corsa".
Dalle mie parti 1 meccanico su 2 lo fa, ma che lo sa fare davvero si riduce a 1 su 10 di quelli che lo fanno... al raduno ci sarà anche la power motive (almeno così dicono) ed hanno fatto già delle elaborazioni su quest'auto e alex che ha già esperienza.

Magari ne parliamo sul posto e se non vieni ne riparleremo sul forum.
Io cmq girerei molte campane.
Girando su internet ho trovato questo:
http://www.pasettielaborazioni.com/equilibraturaalbero.html

Anche:
http://www.ceecormano.com/cms/equilibratura.html
http://www.moreschi.info/
http://www.bmricambiautobergamo.com/
Grossi preparatori di opera: http://www.romeoferraris.com/

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 25
Citazione
... al raduno ci sarà anche la power motive (almeno così dicono) ed hanno fatto già delle elaborazioni su quest'auto

visto che sono convenzionati con noi perché non condividono con noi queste informazioni? Sarebbe un vantaggio sia per noi che per loro

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 26
Il problema sta tutto nel super bollo... un anno fa ho vendo un s4 cabrio... e ora avrei preferito una macchina sul quale non dover pagare il super bollo...ho optato x la genesis perché sicuramente è una macchina praticamente rarissima da trovare in giro...perciò si fa notare!! Per quanto riguarda i consumi... il 3.8 nel misto fa gli 8/10 e il turbo fa i 10/12... ovviamente guidando senza fare i matti!!
Perciò non è un problema di consumi....
Tutto sta nel capire qlke cosa su qst tassa molto stupida!!!
Invece per quanto riguarda il preparare l'auto. .. mi scoccia dover addirittura limitare la centralina e il resto altrimenti mi slitta la frizione! ! E risolvere qst problema costa veramente un capitale!!
Perciò se tolgono il super bollo prenderò il 3.8 sicuro.... altrimenti il 2.0t e la si lascia originale... xke dato nessuno la conosce.. finisce che poi mi tocca buttare la macchina solo x averla voluta preparare....il che mi dispiace! !

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 27
Quello che penso è che il 3800 non solo non avrà i problemi del volano perchè ha già tanta tanta più coppia e potenza, ma se si va da un preparatore vw bravo che ha messo mano alla scirocco, per esempio, non avrà problemi a toccare la genesis.
Alla fine è un motore come un altro e la cosa mitica è che toccando bene scarico, catalizzatore, volano, mappatura, aspirazione io credo che si ottenga talmente tanto da questa cubatura che c'è veramente l'imbarazzo!
Ricordate che mils in usa ha superato credo i 600 cv... con un soft tuning un 100cv ottiene un 20-25cv, quindi un 3800 che ha tanto da dare vuoi non superare i 350cv?!?
Ma come poi... coppia ed erogazione esagerati!
Già il tuscani 2700 ha un motore pazzesco (v6)... figuriamoci questo.
In corea affondavi e andava via come un razzo! (di serie)

Io ci farei un pensiero!

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 28
3800 con il giusto scarico prende 20/27 cavalli, aspirazione (collettore di aspirazione) e centralina un 340 cv sono sicuramente raggiungibili e superabili

Re:la compro solo se è possibile tirargli fuori realmente il carattere

Risposta n. 29
Si certamente sono superabili...  senza nessun problema e con piccoli interventi e non troppo costosi....a conti fatti.. un 3800 con giusto qlke intervento mi costerebbe meno del 2.0t con tutte le modifiche necessarie... perdendo anche molta affidabilità! !
Speriamo in s.Renzi che ci toglie il super bolloooooooooo.....