Passa al contenuto principale

Sondaggio

rumorosita freni

x
[ 1 ] (100%)
xx
[ 0 ] (0%)

Totale votanti: 1

Topic: rumore freni (Letto 4125 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rumore freni

Ciao ragazzi,
perche la mia coupe col pedale del freno libero produce un rumore sulle ruote che sparisce nel momento in cui si spinge il pedale del freno?

 

Re: rumore freni

Risposta n. 1
I casi sono due:
1) i pistoncini sono sporchi e non ritornano al 100% dopo che hai rilasciato il piede e per questo le pasticche toccano leggermente sul disco...
2) le pasticche sono alla frutta... mi diceva il concessionario che c'e un pirulino che toccando il disco fischia... indica che le pasticche sono alla frutta... prima che queste arrivino al ferro e vada tutto a carte 48.

Controlla i consumi quindi....
Ciauz :)

Re: rumore freni

Risposta n. 2
il rumore lo fa in movimento con ruote dritte o sterzate??

a me lo faceva con le ruote sterzate a dx /nel mio caso) erano i dischi leggermente piegati!! risolsi con retifica! altrimenti quoto con cio ke ha detto Master!! controlla che nn vi sia dei granelli di asfaltro tra pastiglia e disco, te ne accorgi anche vedendo se il disco e mooolto segnato!!

Re: rumore freni

Risposta n. 3
Fino a quest'estate anche i freni della mia erano rumorosi, in particolare quello anteriore destro (o sinistro!)... poi s'e risolto ma non era un rumore continuo, bensi ritmico... cioe "zin-zin-zin-" (ecc.).

Re: rumore freni

Risposta n. 4
Allora e facile che siano leggermente ovalizzati... a me lo faceva quando frenavo per molto tempo in modo deciso... sembravano che saltassero... e non era l'abs.
Poi dopo la rettifica tutto a posto.

Ciauz :)

Re: rumore freni

Risposta n. 5
quoto!!

Re: rumore freni

Risposta n. 6
le pastiglie dei freni sono nuove , le ho cambiate proprio per verificare questa cosa ma il rumore resta.e un runore come di qualcosa che balla ma che pero appeno freno scompare.Come se sia allentato qualcosa che pero franando rimane piu ferma e non produce quindi il rumore.